Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su un possibile acquisto di una r56.
So dei vari problemi su Cooper s con n14, meno dell'n18 ma l'obiettivo sarebbe evitare una macchina solo "tirata" e andare su una vera bestia come la r56 jcw, sapendo che su questa non vi sono tutti i problemi della S grazie a componenti più adatti (forse ho letto qualcosa di tendicatena come sulla S)
Ora, le r56 jcw rest sono fuori portata, mentre le prime r56 jcw seppur rare sono poco più abbordabili (evitando come la peste nera le S 174cv+kit=finta jcw ) e in questi giorni ho visto a milano una r56 jcw originale 155kw a libretto (visto a occhi no 128 o 141) del 04/09 con 114mila km e due precedenti proprietari, 11500 con trapasso. Tendicatena sostituito a 80mila (quindi da ignorante avendo fatto 35 mila km credo sia "funzionale"). Cerchi 17" cross spoke, grigio eclipse con bonnet large rosso corsa e specchietti rossi, battitacchi e pomello jcw, scarico senza scritta john cooper a terminale, quindi proprio il suo jcw. 12 mesi di garanzia su motore/cambio. Tagliandi non ho avuto modo di vedere ancora. Non una riga, pelle degli interni semi nuova, solo la placchettaa argento della frizia è staccata. Una sola cosa mi ha molto turbato e insospettito: gli adorabili badge JOHN COOPER WORKS sono presenti, ma nei posti sbagliati!! (Griglia a sx in alto e posteriore a sx invece che a dx)!! È un brutto segno o magari la signora ultima proprietaria è impazzita? Aspetto i vostri preziosi consigli ragazzi. Buon proseguimento