Vai al contenuto

Luciodon

Utente forum
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Luciodon

  • Compleanno 17/05/1976

Profile Information

  • MINI
    Clubman 2.0 SD

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Luciodon

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Week One Done

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Di positivo vedo solo qualche colore con personalità, rispetto alle solite tonalità grigie o nere,
  2. Che brutti i fari posteriori... sembra un'asiatica! Non riesco ancora a farci l' occhio alla mancanza delle luci di posizione/fendinebbia sul frontale.
  3. la aceman è ispirata alla Citroen c4 cactus ... sarà un successone! Peccato per la clubman che, dopo la 3 porte, era la MINI più vicina alla tradizione. Country, paceman, aceman (che fantasia! Hanno risparmiato la "p") non hanno alcun richiamo a modelli storici.
  4. Luciodon

    FAP - Manutenzione e utilizzo

    Non ho affatto detto che quello di altri sia meglio. Con tutta la tecnologia a disposizione sarebbe bastato fare un messaggio che anticipa quando sarà fatta la rigenerazione, così da evitare di spegnere l'auto nel bel mezzo dell'operazione: non è che se uno arriva al lavoro deve farsi un giro prima di spegnere perché il fap ha deciso di farsi la doccia... è mancato il buon senso agli ingegneri. Come le split Door della clubman che si aprono all' accidentale pressione del tasto del telecomando, anche se hai messo la chiusura dall'interno! Una volta ti bastava fare 10-15 mila km annui ed un diesel era conveniente e consigliato... oggi col fap conta la percorrenza giornaliera, perché gli ingegneri hanno deciso che il fap si lava quando decide lui... Sarò duro di orecchie, ma non ho mai sentito questa rigenerazione in atto. Grazie per il consiglio presa obd, m'informerò.
  5. Luciodon

    FAP - Manutenzione e utilizzo

    Dunque, per non ridurre le motorizzazioni, BMW MINI s'inventa un fap che trattiene le PM10, in città o comunque sotto i 60 kmh, invece nell' extraurbano brucia diesel per rigenerare questo tappo, producendo un pm più piccolo del 10, che il vento ricaccerà in città prima o poi... Ed è molto dannoso per la salute; mentre tu non sai quando rigenera perché non c'è alcuna spia a dirtelo e se lo inerrompi il gasolio e l' impurità del fap vengono ributtati nel circolo nell' olio lubrificante del motore, col rischio di danneggiare il motore!!! Dire che gli ingegneri BMW MINI mangino pane e volpe a colazione, mi sembra fargli un complimento immeritato! Eppure mesi di blocco Covid hanno dimostrato che tra azoto e PM10 si era fuori anche senza diesel in circolazione!!! Il fap andrebbe messo negli orifizi di certi politici europei ed italiani, amici di quelli con gli occhi a mandorla che tanto hanno fatto bene per l' ambiente! Dio stramaledica i gretini una volta noti come verdomani!
  6. Oddio...quella padella digitale su sfondo di tessuto...fa tanto Fiat panda anni '80 revisitata! Di male in peggio... quando pensi, magari se la fanno un po' meglio, prendo la country...e poi ti accorgi che la fanno sempre peggio e sempre più lontana da una MINI!
  7. Clubman 2.0 SD anno 2017 o f 54: - autoradio non si spegne, puoi solo mutarla e quando chiudi a chiave si spegne anche se il display anello ring pulsa per un po', le luci di posizione puoi impostarle a piacimento; - split Door, si apre prima la destra e con altra pressione anche la sinistra; - freno a mano da attivare. Il vero problema è che le split Doors non sono disattivabili, quindi se tieni le chiavi in tasca il rischio è che si aprano anche in marcia ed anche se metti la chiusura dall'interno, almeno così mi hanno detto in BMW MINI Trento.
  8. Ciao, alla concessionaria MINI di Trento mi hanno sconsigliato vivamente di smontare quell' accrocco di autoradio, perché è collegata con l' elettronica del veicolo ed eliminandola creerebbe un sacco di problemi di compatibilità. Quindi purtroppo quel tipo di autoradio è un punto a sfavore del gruppo MINI BMW... anche perché a breve la radio viaggerà su DAB, quindi solo un cavo aux o una chiavetta USB potrà farci vivere nell' era musicale digitale. Ciao
  9. Luciodon

    consumi reali mini cooper

    Ciao, sto facendo i conti anche io Clubman 2.0 SD imm 2017, capacità serbatoio mi sembra 48 litri, anche se sul libretto di uso non ho letto la capacità e tantomeno a quanto ammonta la cd riserva. Qualcuno sa dirmi quando la spia segnala riserva quanti litri restano? Leggo dal libretto che sconsigliano di guidare con autonomia inferiore a 100km per evitare danni al motore...e rifornire al più presto. Grazie
  10. Grazie mille! Molto belle, ne ho viste alcune su Amazon, hanno adesivi interni vero?
  11. wow i copri maniglie!!! Top! Potresti caricare una foto ravvicinata di una? Grazie Comprese le maniglie?
  12. O Arancia meccanica? Sperando di non essere sempre in officina
  13. Certo che farsi prendere dalle personalizzazioni su queste macchinette è un attimo! Per fortuna c'è Paint per le prove. Appena comprata e già ci penso a modificare il cromo attorno ai fari:
×
×
  • Crea Nuovo...