Vai al contenuto

Ema5

Utente forum
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    non sono in possesso

Obiettivi di Ema5

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie LucasCooper, sei stato veramente molto esaustivo!!!
  2. Intanto GRAZIE per avermi risposto !!! Mi pare di aver letto che il 1600d è ricavato dal 2000cc n47 e che anch'esso ha creato molti problemi. Cmq no intendevo proprio la cinghia della distribuzione sul 1.6d psa... ed ero orientato sul diesel perchè (se non ho fatto confusione) ho letto che le benzina consumano tanto olio. Ado ogni modo ecco il link: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-d-clubman-mini-1-6-16v-cooper-d-chili-clubman-diesel-marrone-afc3d576-fb9a-4fad-bd05-a1b55c42d2d3?cldtidx=10&cldtsrc=listPage&searchId=2013112933
  3. Salve a tutti, prima di scrivere mi sono letto un bel po di pagine su questo fantastico forum, e già mi sono fatto un'idea su cosa si incappa nell'acquistare una mini usata. Cercando in concessionari e sul web, (sempre con un occhio al budget a disposizione) avrei intenzione di acquistare una mini clubman cooper d 1.6 del 2008... ma con il vostro aiuto dovrei far chiarezza su alcuni aspetti. Mi pare di aver capito che dal settembre 2010 in avanti, mini è passata ai motori n47 che soffrono del difetto della rottura della catena della distribuzione, mentre fino a quella data veniva montato un 1600 diesel PSA (la sigla è 9hz?). 1->Quindi faccio bene ad escludere le vetture dal 2010 in avanti o è sufficiente far eseguire la sostituzione della catena per vivere tranquilli (spesa che se non ho capito male si aggira cmq sia sulle 1500 euro)? 2->Seconda domanda, nel tempo come si sono comportati i motori PSA, che vita hanno, di quali "mali" soffrono? 3->La sostituzione della cinghia a quanti km va eseguita? La clubman che ho visto ha circa 130k km si presenta in maniera eccellente sia interni che di carrozzeria, frizione rifatta 30k km fa per problema allo spingi disco. gomme ancora valide. me la consegnerebbe tagliandata, prezzo 6900, 1 anno di garanzia... Userei l'auto principalmente per recarmi a lavoro (circa 5km) e piccoli spostamenti quotidiani, qualche gita fuori porta e al massimo una vacanza all'anno, forse potrei non arrivare a 8-9 mila km l'anno. 4->Il prezzo come vi pare? Spero di aver scritto nella sezione giusta... Un mille grazie Emanuele!!!
  4. Ema5

    SALVE A TUTTIII :D !!!

    Salve a tutti!!! sono Emanuele, non sono ancora possessore di mini ma spero di poterlo diventare presto!!! Buona MINI a tutti!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...