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Terror

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  1. Misura 205/40 R18 17esima settimana del 2020 condizioni come da foto. Vendo perché ho omologato le 215. Consegna a mano su Roma Nord 120€ spedizione da concordare
  2. Confermo! La mia ha 8 rapporti LCI senza fap e con tachimetro bruttissimo analogico ma con l’indicatore livello benzina nuovo digitale senza i pallini
  3. Ottimo, c’è a qualcuno che ha montato lo scangauge a cui posso chiedere info?
  4. Ah questo è un male devo trovarne uno o farmelo fare
  5. Si ragazzi, visti entrambi non so che fare onestamente, quella nella presa di ventilazione apparte il costo che vabbè è inevitabile è che ti da una sola informazione per volta. Il top sarebbe avere temperatura olio, temperature gas di scarico, pressione turbo contemporaneamente. Mi era venuta l’idea di jailbreakare l’iPhone e usare il mirroring sul navigatore per usare bimmerlink (o meglio l’app jb4 visto che rischio di dover tenere l’obd occupata per il modulo). Avevo trovato anche questo che è un po’, diciamo, posticcio ma sobrio e completo a un prezzo irrisorio ma giuro che non so se valga
  6. Ciao, no la mia è ufficiale italiana. Io me ne sono accorto solo dopo aver visto il libretto che non aveva il Fap. Poi quando ho montato i cerchi sono stato sotto il ponte e ho avuto conferma di persona che c’era solo il silenziatore senza il barilotto e sono stato a dir poco contento 🙂 È una giugno 2018
  7. Ciao a tutti. Io ho usato spesso gradazioni differenti sulle auto preparate che ho avuto. Un 5w40 come il Pakelo che ho preso per la JCW, rappresenta il minimo sindacale in base alla mia esperienza su auto turbo. Non so ad esempio se il fratello maggiore B58 abbia grandi attriti, dipende pure dal cliente di riferimento, magari per chi ha una Supra, Toyota prevede un uso più intenso e meno da fighetto. In ogni caso volendo fare stage 2 e un pò di pista lo 0w30 non fa per me. Magari sbaglio ma considerando anche il fattore ambientale del centro italia preferisco optare per una protezione alta co
  8. Io ho cambiato subito l'assetto perché ho trovato quello stock JCW galleggiante, mentre frenando con decisione serpeggiava la macchina. Nel giro di un mese non senza qualche rottura di scatole ho preso: Assetto regolabile ufficiale PRO Cerchi ET45 18x8 e Gomme Non runflat 215/40/18 toyo TR1 che sono riuscito a omologare ieri. Gomma morbida di spalla,non comunicativa come la Pilot 4, ma per il momento va più che bene. La macchina é eccezionale. Tralasciando l'estetica, é diventata reattiva e veloce nell'inserimento, l'ho tenuta leggermente più alta dietro per evitare di farla sca
  9. Ahhh il Gasi lo conosco. E' un cambio semplice effettivamente, solo 3,5 / 4 litri e le viti di refill e spurgo sono abbastanza a portata, basta poi farlo lavorare a caldo e completare il rodaggio muovendo il selettore su tutte le posizioni. Insomma bastano due cavalletti e un crick.
  10. Se come si dice, il filtro non si sostituisce come sul vecchio 6 marce, allora sulla mia che ora ha 43 mila km e 3 anni lo farei direttamente sui 50 mila, quindi la primavera dell'anno prossimo più o meno. Per due ragioni: voglio farci qualche track day, dove non ho mai risparmiato la macchina, figuriamoci questa che é bella divertente e voglio il cambio sempre fluido e in salute. Poi perché mappandola stage 2, con 430nm, voglio proprio stare sereno. Devo solo capire quantità di olio da comprare e se occorre smontare la copertura della meccatronica per fare un cambio olio completo come sui dsg
  11. Guarda per fortuna la mia è una LCI dei primi mesi, quindi 8 marce ma senza opf. Infatti è Euro 6c. Anche io non ho mai messo moduli in vita mia, ma l’idea di poter avere un famoso prodotto Jb4 con 2-3 mappe precaricate mi fa stare tranquillo. Grazie del consiglio allora provvedo a comprare, come avevo pensato, solo il downpipe senza linea di scarico completa
  12. Ciao a tutti io non sono arrivato con il Cayman ai 100 mila che richiede il pdk prima di fare il cambio olio, mentre per la tts stronic lo feci a 60 mila. E sono due doppia frizione di qualità, ve lo garantisco, diverse. Sicuramente a 100/120 mila farei sempre che sia convertitore di coppia o doppia frizione, un lavaggio cambio. Il problema è sempre trovare chi ti fa il lavoro. Comunque mentre cercavo info sull’affidabilità dell’aisin 8 marce, prima di prendere il jcw, avevo letto sui forum americani una discussione intera che riportava tra l’altro le differenze tecniche tra il vecchio e il nu
  13. Ciao non ho esperienza sui Diesel però voglio scrivere comunque due righe al riguardo perché sei caduto a fagiolo! Due giorni fa ho tolto il filtro sportivo e rimesso lo stock perché dopo 1 mese che avevo montato il filtro Pipercross sulla JCW avevo notato un peggioramento piuttosto evidente nei consumi, mentre nell’erogazione la macchina sembrava aver perso coppia. Era successa la stessa cosa quando ho messo i filtri BMC sul Cayman. Ora io non sono Lauda ma non sono neanche così sprovveduto. Non so quanto incida il materiale con cui è fatto il filtro nella fluidodinamica dell’intake, ne in fo
  14. Ciao complimenti per i risultati ottenuti. Anche io ho una Jcw, ho preso un modulo jb4 ma neanche l’ho montato perché sono in attesa di comprare, oltre l’Intercooler che è la parte facile, anche il downpipe. E quì casca l’asino. Come ti trovi a distanza di tempo? So che i 200 celle si bucano causa pop and bang. Non vorrei rischiare 1200€ di HJS per vederlo bucato, sarebbe un trauma. Non conosco nessuna casa che produce un 200 celle di qualità sul centrale. Io ho modificato tutte le auto che ho avuto e ho comprato scarichi di tutte le marche: capristo, milltek e supersprint. Per la prima volta
  15. Ciao sinceramente, grazie della disponibilità, ti ho inviato un messaggio in privato. Io ho fatto un po’ di cose col Vag sulla mie Audi e usato BimmerCode sulla Mini ma sono assolutamente certo che ci troviamo di fronte a qualcosa di completamente diverso e per questo è giusto affidarmi completamente a chi ne sa
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