Jump to content

eddyz1987

Utente forum
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

eddyz1987's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputation

  1. Ciao a tutti, pochi giorni dall’arrivo della mia R56 JCW e ho scoperto un problema potenzialmente disastroso, spero non sia la guarnizione di testa ma sono preoccupato, mi spiego: mi sono accorto che il liquido di raffreddamento era leggermente sotto il MIN, quando sono andato ad aprire il tappo per rabboccare è uscita della pressione ed il liquido si è ristabilito sul livello del minimo. Quindi ho aggiunto comunque del liquido portandolo sul MAX. Oggi al rientro dal lavoro ho ricontrollato ed il livello era sul MIN, ho aperto il tappo, è uscita pressione ed il livello è tornato quasi al MAX. A macchina FREDDA poi ho acceso il motore senza il tappo della vaschetta ed il liquido era completamente fermo, zero bolle, pulito, sembrava tutto ok ma ho deciso di provare a fare un giro per scaldarla e riprovare. Nel momento in cui (con molta cautela) ho aperto il tappo a motore ancora acceso e macchina calda, è uscito TUTTO il liquido dalla vaschetta, un lago!! Ora mi chiedo, a parte la guarnizione di testa puó essere altro? E Perchè quando la macchina non è ancora a temperatura di regime è tutto ok? Chiedo l’aiuto di un esperto. P.S. Non ci sono tracce di olio nel liquido, né di liquido nell’olio. La macchina va bene, minimo perfetto, tira bene, zero fumosità…
  2. Acquisto fatto! Ora sono ufficialmente possessore di una Mini R56 JCW!!
  3. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato ma ho deciso di seguire il cuore ed optare per una R56 JCW, sono intenzionato a prendere questa: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-jcw-pepper-benzina-grigio-955681c4-58c4-3949-e053-0100007fba48?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Chilometraggio: 80.000 km Anno: 07/2010 voi cosa ne dite?
  4. E affidabilità a parte, com’è stato il passaggio ad f56? Che sensazioni ti da rispetto alla old?
  5. Ma una R56 LCI con l’n18 ha tutti questi problemi?
  6. Grazie, io intendo sempre la 3 porte, forse mi sono incasinato con le sigle
  7. Come ho scritto nella presentazione, sono stato possessore di una R50 diversi anni fa che mi è rimasta nel cuore. Ora sono intenzionato a riprendere una mini per divertirmi un po e togliermi lo sfizio, pensavo ad una S usata, magari JCW. Il budget che ho a disposizione non è alto (sono prossimo all'acquisto di una casa) e da quanto ho potuto vedere, la scelta potrebbe ricadere su una R55 JCW o una delle prime F55 (S). Esteticamente sarei più orientato per una R55 ma in molti mi hanno messo in guardia riguardo al motore (a partire dal consumo olio), d'altra parte la "F" mi sembra "meno mini" e gli interni non mi fanno impazzire. Gusti estetici a parte, chiedo a qualcuno che ha avuto modo di averle o almeno provarle entrambe se può consigliarmi in merito, vi ringrazio
  8. Ciao a tutti, sono Eddy, sono stato possessore di una R50 diversi anni fa che mi è rimasta nel cuore. Ora dopo aver cambiato diverse auto sono intenzionato a riprendere una mini per divertirmi un po e togliermi lo sfizio e cosi sono approdato in megamini.
×
×
  • Create New...