Vai al contenuto

Mistershark

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mistershark

  1. Grazie Austin, ho letto di questo 0,5 l/100km di risparmio, di sicuro è un auto con alto cx e pesante. Ho trovato un tuning man che mi convince, vi farò sapere
  2. Cippy, il tuo discorso non fa una piega. Sto cercando un programmatore di centraline che mi faccia una mappa dedicata e non ad un prezzo esagerato, vedremo. Il mio obiettivo è anche ottimizzare il cambio automatico. Comunque credo che, anche se non è leggera, un 2.0 da 143 CV non è uno scherzo, col downsizing in atto negli ultimi 10 anni, fioccano auto non tanto più leggere con motori 1.0 turbo a benzina (e gpl) che non consumano tantissimo.
  3. Con qualsiasi motore a combustione interna, la velocità massima dipende dalla potenza massima. L'accelerazione e la ripresa massima invece, si raggiungono in corrispondenza del regime di coppia massimo. Se aumento la coppia e la anticipo al più basso regime di giri possibile (magari a discapito della potenza) posso di raggiungere velocità premendo meno sull’acceleratore e quindi richiedendo minor afflusso di carburante. Mi chiedevo se qualcuno ne avesse esperienza.
  4. Qualcuno ha esperienza in merito. Ho letto diversi pareri su questo forum che descrivono quanto conti il “piede” ma cerco solo di capire se è possibile (se qualcuno lo ha fatto) installare una mappatura che contempli più coppia e meno potenza su tutto l’intervallo rpm di funzionamento del motore.
  5. Ci siamo fatti i migliori viaggi in due, sulla moto. Passerò a farli da solo.
  6. Grazie ragazzi. una cabrio può ritornare, una moto è per sempre!
  7. Ciao a tutti, sono un motociclista sfegatato, per capirci, uso la moto anche per andare in ufficio. In famiglia (siamo 2 più un piccolo in arrivo) avevamo una decappottabile che, in previsione del lieto evento e, ammetto, a malincuore, ho sostituito con una Mini Countryman R60 All4, cambio automatico, 2.0 143CV, 14km/l portata piano. Ce ne siamo innamorati a prima vista, sono 1,93 e ci vado comodo, è scattante, ha una bellissima tenuta in curva, con piacere, spero mi accogliate in questo gruppo.
×
×
  • Crea Nuovo...