Vai al contenuto

Mik Skywarder

Utente forum
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini One Cabrio 2021 - 1.5 benzina

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Mik Skywarder

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. 100 volte meglio la mappa....non ho visto una prova al banco di un modulo che sia nemmeno lontanamente paragonabile ad una mappa. Tu che puoi fallo! (la mia MINI è nuova e le centraline sono bloccate)
  2. Mik Skywarder

    Novità Mappa MG1

    Assolutamente corretto. Ma avete fatto lo stesso discorso anche sugli scarichi ecc? Tutta la sezione tuning di questo forum (come di tutti, ma grazie a Dio non siamo in Russia e c'è almeno libertà di parola) è in gran parte illegale secondo le leggi italiane. Rumore, emissioni, assetto....in Italia non si può cambiare quasi nemmeno una vite, che non si è più omologati.
  3. Mik Skywarder

    Novità Mappa MG1

    Commento questa discussione perchè ho una MINI One nuova (cha attualmente non rimapperei, ma potenzialmente tra un anno si), e seguo con interesse questi aggiornamenti sulle centraline inaccessibili Bosch (da giugno 2020). Su tanti forum stranieri sedicenti preparatori dicono di aver trovato diversi modi per sbloccare e mappare la centralina, ma fino ad oggi erano tutte voci senza molti fondamenti. Poi chissà perchè chi trovava il modo diceva che non lo applicava al pubblico fino a che anche altri non lo avrebbero saputo fare in autonomia...paradossi e fantascienza insomma. Se hanno trovato veramente un modo pulito, sicuro e fattibile, quindi la modalità esiste, entro 6 mesi sarà sicuramente diffuso e fattibile anche qui in Italia. Attualmente mai manderei la mia centralina in Russia (non manderei proprio nulla in Russia ora!), però se è vero, è un bel lume di speranza che entro l'anno le cose si sblocchino veramente.
  4. Immagino tu abbia cercato la soluzione di una centralina aggiuntiva perché la tua originale non è accessibile essendo dopo giugno 2020 giusto? Sarebbe interessante vedere una rullata per capire effettivamente come va!
  5. Se la centralina originale fosse accessibile le prestazioni sono analoghe alla Cooper con lo stesso motore, fino a 170 cavalli senza problemi. Il fatto è proprio che non sono accessibili queste nuove centraline da produzione giugno 2020.
  6. Innanzitutto la mia è una Mini One 1500 tre cilindri da 102 cavalli (mod 2021), come faccio a capire la sigla della centralina e motore? Cosa ho delle info in più per vedere compatibilità...strano che nel forum non c'è un vademecum a riguardo ( o almeno non ne ho trovati)..
  7. Quindi dite che un modulo (es. jb4) possa essere una soluzione per le mini recenti con la centralina bloccata?
  8. Mik Skywarder

    Centraline aggiuntive

    Buongiorno, con il tasto cerca non ho trovato riscontri, dato che come sappiamo da più di un anno non si possono mappare le centraline Bosch di ultima generazione sulle nostre Mini, è possibile aggirare il problema montando una centralina aggiuntiva? Si avrebbe lo stesso risultato? Non ho molta esperienza, Ma da quanto avevo sentito in giro non è proprio la stessa cosa purtroppo...
  9. Poca roba, quelli che sono già nella versione cabrio....e i cerchi da 17!
  10. Confermo che le mini prodotte da giugno 2020 in poi ancora non sono modificabili, poiché non vi è ancora l'accesso alla centralina via software. Si spera che lo diventeranno durante il corso dell'anno prossimo...
  11. Mi hanno risposto! La mia One 1.5 (2021) può arrivare facilmente a 160 CV come la Cooper 1.5. Ho chiesto se per le versioni come la mia hanno già sbloccato l accesso alla centralina, visto che è nuova nuova come versione. Mi dirà domani e vi aggiorno.
  12. Sicurissimo, parla proprio delle versioni più recenti..(F56 ecc)
  13. Informandomi, pare che tutte le mini con questo motore 1.6 3 cil (One, Cooper) abbiamo tutte le stesse componenti tranne appunto la mappatura. Come mai sul listino proposto da Biesse, i risultati post mappatura sono differenti? Per esempio la 102cv arriva a 152cv, e la 136cv arriva a 166cv...non dovrebbero poter installare la stessa identica mappatura? Non cambia turbina, scarichi, nulla, almeno da quanto dicono "gli esperti" sul forum.
  14. Grazie, fortunatamente non ho fretta, sono automunito e senza problemi, il cambio auto è dettato da uno sfizio per fortuna...
  15. Ciao a tutti, ho sempre amato le auto "sfiziose" (guido attualmente una 500 con qualche piccola modifica estetica e di motore), ho ordinato qualche mese fà una Mini One Cabriolet nuova nuova. Purtroppo la consegna è in ritardo, causa suppongo crisi dei microchip, e da arrivarmi un paio di mesi fà, arriverà spero tra un paio di mesi. Va bene, immatricolata nel 2022, almeno quello. :D Poi dato che sono uno smanettatore, dopo un periodo di rodaggio, magari una toccatina alla centralina.... :D ciao! Michele
×
×
  • Crea Nuovo...