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Murdock

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  1. a proposito, solo 2900 euro di listino...
  2. consigliano solo i Double Spoke 534 che a me non piacciono proprio.. Poi non devono lamentarsi quando compriamo aftermarket
  3. MI hanno informato da una concessionaria di zona che sono stati riscontrati problemi con i Track Spoke 17 e impianto freno JCW. Alla mia richiesta di preventivo per i Track Spoke 17 hanno detto che MINI autorizzerà solo il montaggio con i 18 e correggerà quanto riportato sul sito. Voi ne sapere qualcosa? In effetti a vederli montati le pinze ci andavano giuste giuste.. Vabbè, vai a capire!!!!
  4. Iniziate le varie evoluzioni della mia S 2019.. Oggi finalmente montato lo scarico completo Jcw senza Opf (la mia ce l'aveva). Map e Opf delete attivato. Sound stupendo e allungo infinito. Finalmente senza tappo!!
  5. il mio vero tappo è l'OPF... Ottimo mi hai rincuorato, quindi sto facendo la modifica giusta per quello che cerco. JCW completo versione senza OPF e magari più in la' una terminale con valvolina da abbinare al tutto e sono a posto. L'importante per me è mantenere intatto lo scarico originale con OPF in modo da poterlo rimettere su, almeno fin quando sono in garanzia con Mamma MINI.. Sto facendo molte modifiche, l'auto l'ho presa a ottobre 2021.. e nonostante le varie BMW anche M, è davvero divertente, anche a 52 anni. Prossimo step molle con i VDC e poi dei freni seri.. anzi apro un 3d sui freni visto che ho fatto tante prove con dischi Zimmerman e pastiglie EBC verdi, gialle e Ultimax 2. I Fondmetal 9 Evo 17x7 sono in arrivo..
  6. vero, hai ragione.. ma tu hai anche canale 7,5 con ET37, quindi vai 2,3cm più fuori dell'originale. A me non piacciono i cerchi e le gomme che sporgono dal bordo (al momento non ho gli archi JCW - aspetto lo sconto del 30% se lo attivano nel 2022). Poi a dirla tutta montando le 205, preferisco vederle gommate su canale da 7 piuttosto che 7,5.. e riempiono un pò di più lo spazio cerchio parafango (la devo ancora abbassare). Una cosa alla volta.
  7. Grazie delle info... quindi avevi il JCW con centrale libero e all'interno dell'abitacolo avevi meno problemi.. E' anche vero che non essendo la versione OPF cambia anche il downpipe.. Quindi è sempre tutto da provare. Se dovesse essere così farò altrettanto. Rombo va bene ma "rincojonimento" no!!
  8. Vedo che anche tu hai una Cooper S (sul profilo).. kit JCW post montaggio o presa direttamente così? QUindi il Remus con centrale libero? Come sei messo con la fonometria in viaggio? (il mio problema è quello, dato che faccio viaggi anche lunghi (per questo ne ho presa una col VDC.. comfort ci vuole)) Io metto il JCW completo, così elimino OPF.. Migliora sicuramente sound e prestazioni me come rumore in viaggio non dovrei avere noiose risonanze. Poi farò l'estetica.. paraurti, minigonne e passaruota..
  9. Hai fatto bene... hai messo anche tu lo scarico JCW sulla S? Avevi una OPF?
  10. Allora io ho una S FML2.. 2019 per intenderci. Ho acquistato uno scarico JCW completo senza OPF (2018) e lo monterò, anzi lo farò montare da Galassetti settimana prossima. La differenza ovviamente è nell'attacco al downpipe visto che la versione senza OPF ha un attacco ad innesto mentre quella con OPF ha una boccola con svaso e morsetto V-band. Quindi dovrà essere fatta una boccola ad hoc sul JCW per adattarlo. (credo che Aros marmitte abbia messo in vendita un adattatore). I vantaggi sono molti. Con mappa, togliendo OPF ed avendo una linea di scarico da 70mm in luogo dei 60, avrai minor calore, minor contropressioni allo scarico (turbo) che verrano lette dalla centralina e di conseguenza guadagni in termini di coppia, potenza e rendimento termico. La spia motore nel giro di 4/500km si accenderà per anomalia alle pressioni di scarico. Se hai LCI 2 non mappabile, credo che qualcuno abbia trovato il metodo (con codifica) per disattivare l'errore, oppure nel caso c'è sempre Opf delete elettronico da installare. Sulla mia con la mappa ho eliminato l'Opf. Se la JCW, da cui proviene lo scarico, è dotata di OPF, problemi non ne hai perchè le contropressioni si generano con l'OPF a monte. Teoricamente dopo l'OPF potresti mettere un tubo dritto.
  11. mi correggo i Fondmetal 9Evo sono 17x7 ET42 (non 7,5).. Vuol dire che sporgeranno solo 1,2cm in più degli attuali Cosmos Spoke ET54.. La gomma dovrebbe restare a filo del passaruota della S o un pelo più dentro.
  12. anche gli AVUS AF19 7,5x17 ET 45 mi piacciono. Ho chiesto direttamente a loro se sono indicati per la Cooper S con pinze JCW. Vediamo cosa rispondono. Poi se qualcuno li ha già montati, meglio. Fatemi sapere.
  13. Ciao, ho visto che i Fondmetal da 17x7,5 ET42 hanno il NAD per Cooper S e JCW FML2. Qualcuno li ha montati? Sono interessanti perchè sono OE fitment e quindi essendo ET42 su canale da 7,5 non dovrebbero sporgere oltre gli archi della Cooper S. Probabilmente, la particolare conformazione delle razze fa si che ci stiano anche le pinze JCW (avendo l'omologazione anche per quella). Di solito con canale 7,5 (ad esempio Sparco) per montare con le pinze JCW hanno un ET 35 e sono praticamente a filo se non un pelo fuori. Con il 42 rientrano di 7mm. Considerando le condizioni delle strade dalla mie parti, il 18 è da scludere a priori anche se la mia S con le sospensioni VDC assorbe molto.
  14. A scanso di equivoci le sospensioni con il VDC intervengono solo nell'idraulica in estensione. Quindi l'altezza delle molle non è influente, sono due fattori distinti e separati: pre o carico molla e indraulica sospensioni (un po' come nelle moto). Quindi il VDC non ha la funzione di controllo continuo del precarico e dell'idraulica, come avviena con l'ESA Dynamic del mio GS 1250 che ha una funzione attiva. Il VDC, quando si mette il selettore su sport, non fa altro che intervenire sul registro in estensione degli ammortizzatori chiudendolo e aumentando la rigidità. Anche io ho il VDC e monterò delle molle Eibach pro per dare più stabilità sia in sport che in mid. Se non risolverò vedrò se il sospensionista può modificare le sospensioni VDC. Secondo me la compressione andrebbe rivista.
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