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Ricky85

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    Cooper S F56 - 2014

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  1. Ciao a tutti sono possessore di MINI Cooper S F56 del 2014 - 125000 Km Sostituita solo la pompa dell'acqua in garanzia. Ho un piccolo problema e volevo i vostri suggerimenti, due settimane fa ho portato la macchina a fare il tagliando presso un centro Best Service, solitamente sono sempre andato in MINI ma questa volta ho cambiato per motivi logistici. Detto questo mi sembrava un'officina ben organizzata e pulita, fatto il tagliando mi hanno sostituito olio con Castrol 5w30 a detta loro. dopo 1 giorno il motore ha iniziato a fischiare, innanzitutto ho iniziato a pensare a qualsiasi tipo di problema, poi concentrandomi mi sono accorto che era solo sopra i 2000 giri quando spinge la turbina, quindi credo sia un problema di lubrificazione della turbina. mi sono rivolto ad un altro meccanico che ha verificato la turbina, sembrerebbe che la turbina giri perfettamente, però il rumore rimane comunque, mi hanno cambiato di nuovo olio mettendomi uno 0w20 in quanto BMW ha consigliato di utilizzare un olio meno denso. mi è stato detto di provare ad utilizzarla un po' per vedere se lubrificandosi il cuscinetto e la turbina il rumore sparisce, altrimenti le due alternative potrebbero essere: -revisione turbina 800 € -nuova turbina 1800 € voi che ne pensate? qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? grazie mille Ricky
  2. Ciao a tutti, mi presento sono Riccardo possessore di una MINI Cooper S F56 del 2014 - 192 Cv full optional tranne cambio automatico e tette apribile - 125000 Km Precedentemente avevo una Cooper Clubman. Ritengo il forum molto utile per consigli e condivisione esperienze. saluti RIccardo
  3. Ricky85

    Presentazione e quesito

    Ciao a tutti, mi presento Riccardo possessore di una MINI Cooper S F56 del 2014 - 192 Cv full optional tranne cambio automatico e tette apribile. 125000 Km acquistata a 9900 km e sostituita solo la pompa dell'acqua in garanzia. Precedentemente avevo una Cooper Clubman. Mi sono sempre trovato benissimo a parte il consumo eccessivo delle pastiglie freni, ma so benissimo che dipende anche dallo stile di guida. Ho un piccolo problema, due settimane fa ho portato la macchina a fare il tagliando presso un centro Best Service, solitamente sono sempre andato in MINI ma questa volta ho cambiato per motivi logisitici. Detto questo mi sembrava un'officina ben organizzata e pulita, fatto il tagliando mi hanno sostituito olio con Castrol 5w30 a detta loro. dopo 1 giorno il motore ha iniziato ha fischiare, innanzitutto ho iniziato a pensare a qualsiasi tipo di problema, poi concentrandomi mi sono accorto che era solo sopra i 2000 giri quando spinge la turbina, quindi credo sia un problema di lubrificazione della turbina. mi sono rivolto ad un altro meccanico che ha verificato la turbina, sembrerebbe che la turbina giri perfettamente, però il rumore rimane comunque, mi hanno cambiato di nuovo olio mettendomi uno 0w20 in quanto BMW ha consigliato di utilizzare un olio meno denso. mi è stato detto di provare ad utilizzarla un po' per vedere se lubrificandosi il cuscinetto e la turbina il rumore sparisce, altrimenti le due alternative potrebbero essere: -revisione turbina 800 € -nuova turbina 1800 € voi che ne pensate? qualcuno ha avuto problemi di questo tipo? grazie mille Ricky
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