Buongiorno, ho acquistato da poco una MINI 1.4 95 cv da un privato dopo l'acquisto si è accesa la spia gialla del motore portata in officina dove sono state sostituite le due sonde lamda spia spenta ma la MINI continuava a dare problemi con strappi e soprattutto nelle partenze da fermo era necessario tenere alto in numero di giri motore per partire ed in effetti poco dopo la spia motore si è riaccesa. Portata in officina è stata sostituita la catena di distribuzione e nell'occasione anche la frizione, al ritiro del veicolo la spia era spenta ma poco dopo la spia si è riaccesa la diagnostica da errore 283d vanos scarico e 2870 vanos aspirazione. La macchina dopo la sostituzione della catena non va male solo che sembra manchi di " sprint " a volte fa un fumo bianco anche a caldo mentre a freddo appena accesa dal tubo di scarico fuoriesce un liquido nero che al tatto non sembra oleoso. Da quando l'ho acquistata il dispositivo start e stop non ha mai funzionato, la cosa non mi interessava più di tanto in quanto anche nell'altra autovettura in mio possesso lo disattivo sempre, ma quando era appena uscita dall'officina per una volta è entrato in funzione per poi continuare a non funzionare. Il meccanico dice che nonostante gli errori forniti dal computer il Vanos è funzionante. Avete qualche suggerimento? Grazie