Vai al contenuto

Marco9

Utente forum
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Marco9

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • First Post

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Marco9

    Avaria regolatore velocità

    Scusate ma non ho più ricevuto risposta a questa domanda e non capisco se la discussione sia stata spostata o unita con un'altra! Purtroppo il problema ha ricominiciato a presentarsi...
  2. Marco9

    Avaria regolatore velocità

    Sta succedendo anche a me, da una settimana circa. La macchina ha 3 anni e mezzo, quindi è fuori garanzia, e la garanzia 12 mesi che mi ha dato il venditore (Mapre) ovviamente non copre neanche questo. Qualcuno che ha avuto esperienza simile, sa dirmi se sia un anomalia pericolosa per la guida ed eventualmente i costi di riparazione? Grazie mille!
  3. Marco9

    Problema Alert Sensori

    Buongiorno a tutti, scusate per l'assenza dal Miniritratto, ma si sono susseguite una serie di situazioni extra-auto che mi hanno tenuto lontano un pò da tutto. A distanza di due mesi dall'acquisto, siamo soddisfatti a metà: nel senso che a livello di guida ed estetica/interni abbiamo quel che ci aspettavamo, tutto molto bene: a livello di consumi malino, specie in città, ma sapevamo a cosa andavamo incontro. Il problema è che...sono già iniziati i problemi, che speravo fossero stati risolti in MINI, negli anni, visti sopratutto i prezzi delle auto: si sta già scollando il bordo cromato del fanale anteriore sinistro, ma sopratutto, stamani si è acceso un alert dicendo che il sistema protezione pedoni è guasto, di non aprire il cofano e di procedere lentamente verso un'officina autorizzata per la riparazione: so che non è il thread giusto, ma ho provato a cercare e non ho trovato niente al riguardo: è successo a qualcuno? avete idea se possa essere un elemento che rientra in garanzia? e sopratutto..si può disattivare? Grazie mille e buona giornata!
  4. Ciao a tutti, alla fine abbiamo preso una One 5 porte, 75 cv. La macchina è per mia moglie, e il suo gusto ha pesato alla fine La macchina è ottobre 2019, con 26000 km, unico proprietario, led, modello Baker street. Ovviamente senza dirle niente, mentre torno indietro da Bergamo mi fermo a Massa da un preparatore conosciuto per la Delta, e faccio la mappa in modo che torni almeno ai 102cv della Cooper, poi saprò dirvi come va e come ci troviamo. Grazie a tutti per i consigli, alla fine abbiamo deviato un pò dalle indicazioni ricevute, ma sono state comunque molto preziose sopratutto per evitare alcune vetture.
  5. c'era un errore, il diesel è questo usato MINI Cooper Berlina a Desio - Monza Brianza - Mb per € 22.500,- (autoscout24.it)
  6. Buongiorno a tutti: la Countryman non ci piace esteticamente, solo quello il motivo in realtà. Se è possibile metto un paio di link, quelli che son rimasti disponibili, le altre tutte vendute. MINI MINI Clubman 1.5 One Classic - Gino S.p.A. (ginospa.com) questa la seguiamo da un pò, per quel che cercavamo ha troppi km, però il prezzo è ottimo, il concessionario lo conosciamo, ed è una clubman Subito - MP-Auto - MINI One MINI 1.5 5 porte AZIENDALE IVA ESPOSTA - Auto In vendita a Varese questa è fuori budget, ma secondo me è presa veramente bene (se esiste davvero) MINI One 5p 75cv NEOPATENTATI - Auto In vendita a Varese (subito.it) questa è da privato, e non ho esperienze in merito per auto di questo valore, senza passare da concessionario MINI One 5p 75cv NEOPATENTATI - Auto In vendita a Varese (subito.it) (qui siamo sul diesel) Piu quella che dovevo andare a vedere a Bergamo domani, che su autoscout non esiste piu (probabilmente venduta - ed in caso simpatici visto che gli avevo chiesto di avvisarmi, per non fare 350km a vuoto) Grazie mille per l'aiuto!!
  7. Buongiorno e grazie ancora, purtroppo per la Clubman, ci stiamo rendendo conto che è davvero fuori portata. La 5 porte costa decisamente meno, a parità di condizioni/kilometraggio/anno Siamo rimasti in ballo tra due cose opposte però: un diesel con 22.000km ed un benzina 75 cv, prezzo molto simile, mese ed anno di immatricolazione identici, colore uguale. la benzina ha fari led e "bandierina inglese" sui fanali posteriori. Decisione terribile, ma siamo a piedi. In caso si prenda il benzina, vado al volo a fare la mappa e riportarla a 102cv. Ma spero che in giornata, o al massimo inizio settimana prossima, salti fuori qualche alternativa...
  8. Buongiorno a tutti, abbiamo venduto la 500L e siamo quindi alla ricerca (stavolta veloce della MINI). Rimaniamo come preferenza sulla Clubman, ma valutiamo anche la 5 porte "normale" Rimanendo sul benzina, e con l'utilizzo che vi avevo descritto, sapete dirmi se ci sia grande differenza tra il 102cv ed il 75? La macchina la usa mia moglie prevalentemente per casa/lavoro, poi una volta al mese o poco più facciamo qualche gita fuori porta. Delle prestazioni quindi ci interessa davvero poco o nulla, molto di più dei consumi. ve lo chiedo perchè in questi giorni di ricerca frenetica sono spuntate nuovamente diesel e benzina 102cv sullo stesso prezzo a volte, mentre le 75cv sono un pochino più basse come costo. Grazie sempre per l'aiuto! (a parità anche di prezzo, scartiamo comunque il diesel, giusto?)
  9. Per ora a piedi non sono, dovevo vendere la 500L venerdi con noicompriamoauto.it ma è saltato tutto: 2000 euro meno di valutazione, ma hanno le loro ragioni, in quanto la mia auto km0 non aveva solo me ed il concessionario che me l'ha venduta come proprietari a libretto, ma anche la FCA ed un altro concessionario di Firenze (totale 4 proprietari, anche se "virtuali") ed in più hanno misurato anche lo spessore della vernice, dove avevo fatto fare delle riparazioni per degli sgraffi evidenti, ed hanno visto che in un punto ce ne è talmente tanta che deve aver fatto un incidente (non noi però, quindi è successo qualcosa sulla bisarca o dentro un concessionario). Fatto sta che me la vendo da solo, e quindi posso cercare con più calma... Contatto comunque subito Autotorino, grazie per la dritta!
  10. Davvero? Onestamente, sto cercando da un mesetto, su tutti i siti più noti, senza girare per concessionarie perchè gli orari lavorativi non me lo permettono, ma sono arrivato a circoscrivere a 2/3 auto. Probabilmente volere un 2019 almeno, con meno di 60000 km, non nera..e un budget di 21000/22000 non aiuta molto la ricerca. Domani dovrei vendere la ns 500L, e quindi vorrei evitare di rimanere senza auto per molto. Se attendere può avere un senso, aspetto a vendere anche la mia a questo punto...
  11. Eh si, non so da quando li abbiano messi (e sono bellissimi) ma credo che il compromesso modello/anno/prezzo mi farà rimanere senza fari a led. Al momento sono in contatto con questa concessionaria MINI di perugia per questa, se è come dicono e venerdi vendo ufficialmente la 500L, cerco di andare a prenderla settimana prossima subito https://www.ambrosispa.it/auto-usate/MINI/clubman/WDCTZJRH_1
  12. Perfetto, grazie mille. Sono alla ricerca del benzina ormai, ma veramente poche disponibilità ed un sacco di specchietti per allodole che poi diventano "la possiamo trovare con le stesse caratteristiche, lei la ordina e noi gliela facciamo arrivare"..pieno di rivenditori multimarca così. Solo una cortesia. Sul benzina, con cambio manuale, con il kilometraggio vado sereno anche se siamo sopra i 60000? perchè io cercavo sotto 50000 sinceramente, però mi è capitata all'occhio questa, di un colore che mi piace molto. https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-clubman-1-5-one-classic-cuneo-451183849.htm Non so la MINI, nel recente, su cosa sia più tendenzialmente "problematica"...alla mia del 2002 si bruciò la guarnizione di testa, ed aveva 4 anni.. Grazie a tutti!
  13. Perfetto, tutto chiaro adesso: inutile quindi fossilizzarsi esclusivamente sui consumi, quando poi potrebbe esserci un problema ben più grave.
  14. Vi ringrazio intanto per la pronta risposta. Visti i km percorsi mi era venuto il dubbio inizialmente, poi devo ammettere che con la 500L, seppur diesel, non ho mai avuto alcun tipo di problema e mi ero buttato nuovamente sul diesel quindi. Posso chiedervi le differenze "reali", per chi ha esperienza diretta, nei consumi tra benzina e diesel, in ambiente quindi prettamente urbano (premetto che da casa a lavoro sono poco meno di 5 km, con rotonde ed un solo semaforo, quindi abbastanza lineare, 7/8 minuti di percorrenza)e in quello extraurbano? Perchè di fatto di benzina ne avrei trovati veramente tanti, ma mi preoccupavo solo dei weekend fuori porta, che con 2/300 km macinati alla volta, andassi a spendere molto di piu in fondo all'anno.. Scusate le tante domande ma visto che non sarà un acquisto proprio economicissimo, vorrei vendere di scegliere adeguatamente quello che può tornarci meglio. Grazie ancora!
  15. Buonasera a tutti, in questi giorni venderemo la nostra 500L e vorremo regalarci lo sfizio di una Clubman come auto di famiglia (90% moglie, io la guido il fine settimana perchè solitamente giro con una 205 del 1990 ) Vorrei un parere dai possessori su quale versione cercare, considerate esigenze e budget Ero orientato su un 1.5 D, dal 2019 in poi, ma l'utilizzo che ne facciamo è principalmente questo: tutti i giorni tratto urbano di 5 km circa (2/4 volte al giorno, in funzione degli orari di mia moglie) + eventuali altri 5/6 km per recuperare il bimbo dai nonni; il fine settimana la usiamo un pò di più, ma solo se andiamo fuori città. durante l'anno capita di andare fuori per weekend, anche lontani (200/300 km) magari 4/5 volte ed un viaggio estivo, spesso in auto, con percorrenze lunghe. Per capirsi, la 500L ha fatto 50000 km da novembre 2017 ad oggi. Viste le differenze di prezzo, notevoli, vale la pena prendere il diesel o andare sul benzina? Non ho idea delle reali differenze di consumi, sopratutto per l'utilizzo che ne facciamo Grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...