Jump to content

Marco9

Utente forum
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Marco9's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

3

Reputation

  1. Ciao a tutti, alla fine abbiamo preso una One 5 porte, 75 cv. La macchina è per mia moglie, e il suo gusto ha pesato alla fine La macchina è ottobre 2019, con 26000 km, unico proprietario, led, modello Baker street. Ovviamente senza dirle niente, mentre torno indietro da Bergamo mi fermo a Massa da un preparatore conosciuto per la Delta, e faccio la mappa in modo che torni almeno ai 102cv della Cooper, poi saprò dirvi come va e come ci troviamo. Grazie a tutti per i consigli, alla fine abbiamo deviato un pò dalle indicazioni ricevute, ma sono state comunque molto preziose sopratutto per evitare alcune vetture.
  2. c'era un errore, il diesel è questo usato MINI Cooper Berlina a Desio - Monza Brianza - Mb per € 22.500,- (autoscout24.it)
  3. Buongiorno a tutti: la Countryman non ci piace esteticamente, solo quello il motivo in realtà. Se è possibile metto un paio di link, quelli che son rimasti disponibili, le altre tutte vendute. MINI MINI Clubman 1.5 One Classic - Gino S.p.A. (ginospa.com) questa la seguiamo da un pò, per quel che cercavamo ha troppi km, però il prezzo è ottimo, il concessionario lo conosciamo, ed è una clubman Subito - MP-Auto - MINI One MINI 1.5 5 porte AZIENDALE IVA ESPOSTA - Auto In vendita a Varese questa è fuori budget, ma secondo me è presa veramente bene (se esiste davvero) MINI One 5p 75cv NEOPATENTATI - Auto In vendita a Varese (subito.it) questa è da privato, e non ho esperienze in merito per auto di questo valore, senza passare da concessionario MINI One 5p 75cv NEOPATENTATI - Auto In vendita a Varese (subito.it) (qui siamo sul diesel) Piu quella che dovevo andare a vedere a Bergamo domani, che su autoscout non esiste piu (probabilmente venduta - ed in caso simpatici visto che gli avevo chiesto di avvisarmi, per non fare 350km a vuoto) Grazie mille per l'aiuto!!
  4. Buongiorno e grazie ancora, purtroppo per la Clubman, ci stiamo rendendo conto che è davvero fuori portata. La 5 porte costa decisamente meno, a parità di condizioni/kilometraggio/anno Siamo rimasti in ballo tra due cose opposte però: un diesel con 22.000km ed un benzina 75 cv, prezzo molto simile, mese ed anno di immatricolazione identici, colore uguale. la benzina ha fari led e "bandierina inglese" sui fanali posteriori. Decisione terribile, ma siamo a piedi. In caso si prenda il benzina, vado al volo a fare la mappa e riportarla a 102cv. Ma spero che in giornata, o al massimo inizio settimana prossima, salti fuori qualche alternativa...
  5. Buongiorno a tutti, abbiamo venduto la 500L e siamo quindi alla ricerca (stavolta veloce della MINI). Rimaniamo come preferenza sulla Clubman, ma valutiamo anche la 5 porte "normale" Rimanendo sul benzina, e con l'utilizzo che vi avevo descritto, sapete dirmi se ci sia grande differenza tra il 102cv ed il 75? La macchina la usa mia moglie prevalentemente per casa/lavoro, poi una volta al mese o poco più facciamo qualche gita fuori porta. Delle prestazioni quindi ci interessa davvero poco o nulla, molto di più dei consumi. ve lo chiedo perchè in questi giorni di ricerca frenetica sono spuntate nuovamente diesel e benzina 102cv sullo stesso prezzo a volte, mentre le 75cv sono un pochino più basse come costo. Grazie sempre per l'aiuto! (a parità anche di prezzo, scartiamo comunque il diesel, giusto?)
  6. Per ora a piedi non sono, dovevo vendere la 500L venerdi con noicompriamoauto.it ma è saltato tutto: 2000 euro meno di valutazione, ma hanno le loro ragioni, in quanto la mia auto km0 non aveva solo me ed il concessionario che me l'ha venduta come proprietari a libretto, ma anche la FCA ed un altro concessionario di Firenze (totale 4 proprietari, anche se "virtuali") ed in più hanno misurato anche lo spessore della vernice, dove avevo fatto fare delle riparazioni per degli sgraffi evidenti, ed hanno visto che in un punto ce ne è talmente tanta che deve aver fatto un incidente (non noi però, quindi è successo qualcosa sulla bisarca o dentro un concessionario). Fatto sta che me la vendo da solo, e quindi posso cercare con più calma... Contatto comunque subito Autotorino, grazie per la dritta!
  7. Davvero? Onestamente, sto cercando da un mesetto, su tutti i siti più noti, senza girare per concessionarie perchè gli orari lavorativi non me lo permettono, ma sono arrivato a circoscrivere a 2/3 auto. Probabilmente volere un 2019 almeno, con meno di 60000 km, non nera..e un budget di 21000/22000 non aiuta molto la ricerca. Domani dovrei vendere la ns 500L, e quindi vorrei evitare di rimanere senza auto per molto. Se attendere può avere un senso, aspetto a vendere anche la mia a questo punto...
  8. Eh si, non so da quando li abbiano messi (e sono bellissimi) ma credo che il compromesso modello/anno/prezzo mi farà rimanere senza fari a led. Al momento sono in contatto con questa concessionaria MINI di perugia per questa, se è come dicono e venerdi vendo ufficialmente la 500L, cerco di andare a prenderla settimana prossima subito https://www.ambrosispa.it/auto-usate/MINI/clubman/WDCTZJRH_1
  9. Perfetto, grazie mille. Sono alla ricerca del benzina ormai, ma veramente poche disponibilità ed un sacco di specchietti per allodole che poi diventano "la possiamo trovare con le stesse caratteristiche, lei la ordina e noi gliela facciamo arrivare"..pieno di rivenditori multimarca così. Solo una cortesia. Sul benzina, con cambio manuale, con il kilometraggio vado sereno anche se siamo sopra i 60000? perchè io cercavo sotto 50000 sinceramente, però mi è capitata all'occhio questa, di un colore che mi piace molto. https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-clubman-1-5-one-classic-cuneo-451183849.htm Non so la MINI, nel recente, su cosa sia più tendenzialmente "problematica"...alla mia del 2002 si bruciò la guarnizione di testa, ed aveva 4 anni.. Grazie a tutti!
  10. Perfetto, tutto chiaro adesso: inutile quindi fossilizzarsi esclusivamente sui consumi, quando poi potrebbe esserci un problema ben più grave.
  11. Vi ringrazio intanto per la pronta risposta. Visti i km percorsi mi era venuto il dubbio inizialmente, poi devo ammettere che con la 500L, seppur diesel, non ho mai avuto alcun tipo di problema e mi ero buttato nuovamente sul diesel quindi. Posso chiedervi le differenze "reali", per chi ha esperienza diretta, nei consumi tra benzina e diesel, in ambiente quindi prettamente urbano (premetto che da casa a lavoro sono poco meno di 5 km, con rotonde ed un solo semaforo, quindi abbastanza lineare, 7/8 minuti di percorrenza)e in quello extraurbano? Perchè di fatto di benzina ne avrei trovati veramente tanti, ma mi preoccupavo solo dei weekend fuori porta, che con 2/300 km macinati alla volta, andassi a spendere molto di piu in fondo all'anno.. Scusate le tante domande ma visto che non sarà un acquisto proprio economicissimo, vorrei vendere di scegliere adeguatamente quello che può tornarci meglio. Grazie ancora!
  12. Buonasera a tutti, in questi giorni venderemo la nostra 500L e vorremo regalarci lo sfizio di una Clubman come auto di famiglia (90% moglie, io la guido il fine settimana perchè solitamente giro con una 205 del 1990 ) Vorrei un parere dai possessori su quale versione cercare, considerate esigenze e budget Ero orientato su un 1.5 D, dal 2019 in poi, ma l'utilizzo che ne facciamo è principalmente questo: tutti i giorni tratto urbano di 5 km circa (2/4 volte al giorno, in funzione degli orari di mia moglie) + eventuali altri 5/6 km per recuperare il bimbo dai nonni; il fine settimana la usiamo un pò di più, ma solo se andiamo fuori città. durante l'anno capita di andare fuori per weekend, anche lontani (200/300 km) magari 4/5 volte ed un viaggio estivo, spesso in auto, con percorrenze lunghe. Per capirsi, la 500L ha fatto 50000 km da novembre 2017 ad oggi. Viste le differenze di prezzo, notevoli, vale la pena prendere il diesel o andare sul benzina? Non ho idea delle reali differenze di consumi, sopratutto per l'utilizzo che ne facciamo Grazie a tutti
  13. Immaginavo di avr scritto "troppo". Mi limito alla presentazione quindi..Marco, 39 anni di Livorno. Ho già avuto una MINI One 3p in gioventù, ed era uno spettacolo (se la trovo metto poi una foto). Un saluto a tutti!
  14. Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono di Livorno, ho 39 anni: stiamo vendendo la ns 500L per prendere una Clubman (uno sfizio) Vorrei un parere dai possessori su quale versione cercare, considerate esigenze e budget Ero orientato su un 1.5 D, dal 2019 in poi, ma l'utilizzo che ne facciamo è principalmente questo: tutti i giorni tratto urbano di 5 km circa (2/4 volte al giorno, in funzione degli orari di mia moglie) + eventuali altri 5/6 km per recuperare il bimbo dai nonni; il fine settimana la usiamo un pò di più, ma solo se andiamo fuori città. durante l'anno capita di andare fuori per weekend, anche lontani (200/300 km) magari 4/5 volte ed un viaggio estivo, spesso in auto, con percorrenze lunghe. Per capirsi, la 500L ha fatto 50000 km da novembre 2017 ad oggi. Viste le differenze di prezzo, notevoli, vale la pena prendere il diesel o andare sul benzina? Non ho idea delle reali differenze di consumi, sopratutto per l'utilizzo che ne facciamo Grazie a tutti
×
×
  • Create New...