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Angelr50

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  1. il meccanico dice che serve almeno una settimana , insomma guida stile 500 old vediamo, ma se si riesce con un additivo.. tiriamo un po
  2. Dopo un po di km che ho cambiato l'olio del cambio della mia r50 con il GEARTECH ( mi pare fosse il 75/80 0 75/90 consigliato da ricambista inserendo i dati sul database ) alla quale non era stato probabilmente mai cambiato l'olio (240.000km..) ho notato che la seconda ha iniziato a grattare... probabilmente è il sincronizzatore andato, se la marcia non la metti molto piano... fa quel classico rumore, e quando scali lo fa nel 99% delle volte.. sto cercando di tirare il più possibile, la macchina la potrò fermare per far revisionare il cambio verso novembre.. quindi per ora mi serve!!! esiste un additivo anti attrito o qualocosa che risolva almeno per questi mesi? grazie a tutti :(
  3. Angelr50

    Problemi al cambio???

    Ragazzi si può tirare un po' la frizione sulla Cooper ? la mia MINI che non annoia mai sta facendo il difetto che quando metto la seconda, specialmente quando tiro si sente che gratta!
  4. Salve! Qualcuno ha montato dei motori diversi dai chrisler sulle nostre MINI? Vedo un e-torq che sembrerebbe identico all'originale, ma a questo punto si potrebbero adattare anche il cambio se non addirittura altri motori benzina del gruppo Fiat, il basamento e gli attacchi dovrebbero essere compatibili o sbaglio? Inoltre in questi casi come andrebbe gestita l'elettronica? Centraline mappature ecc?
  5. Ciao in questi 2000 km non ha consumato liquido nel senso che rimane più o meno stabile tranne col motore caldo che si espande un po' e poi ti ritorna al suo stato iniziale e soprattutto non escono fuori bollicine..
  6. Il liquido di raffreddamento è blu celeste Ciao, puoi fare questa prova per vedere se hai la guarnizione testa che non tiene, apri il tappo della vaschetta di espansione dell'antigelo e avvia la macchina, a motore freddo mi raccomando, se vedi bollicine d'aria nel liquido dentro la vaschetta allora la guarnizione è andata e potrebbe essere che del liquido sia entrato nell'olio. Naturalmente il livello dell'acqua dovrebbe scendere.
  7. Salve a tutti, mi ero fatto coraggio Er smontare il mondo e cambiare il sensore albero a camme e ho trovato olio in ogni dove.. E si.. a parte la spia dell'abs che va e viene ma la credo che sia colpa mia che non ho spurgato bene quando ho cambiato la pompa freno, ora mi si presenta questo problema.. mi conviene cambiare solo le guarnizioni o tutto il coperchio? Inoltre avendo installato da circa 2.000 km il decanter e ho aperto per vedere se c'era olio dentro.. ed invece cosa ho trovato una acquetta giallina evidenziatore!!! Che diavolo è? Ha il vago odore di olio ma è acqua!!! Pulendo pe pareti con un fazzoletto esce questa specie di ricotta chimica Questo secondo me perché la signora che teneva la macchina non sapeva cosa volesse dire manutenzione e aveva l'acqua del radiatore Marrone la pompa che non funzionava è accorto tutte le guarnizioni mannaggia a lei Meno male che quella della testa è sana.. o no? Grazie per chi mi vuole aiutare... Questa MINI Cooper r50 è più il tempo che sta ferma
  8. e niente, ho preso due ammortizzatori completi dallo sfascio, sono il modello che si trova non il mio, cuscinetto con un pochino di gioco ma davvero poco.. mi vale come retrofit XD appena fa rumore li cambio entrambi i supporti con 50 euro
  9. L'ho visto quell'annuncio ma l'ho contattato e non ha il cuscinetto che è quello che si è usurato a me..
  10. anzi, ho controllato e tutte le MINI cooper fino al 2006 hanno lo schema che ho io, mentre la MINI one lo ha come quello che mi ha mandato il ricambista
  11. dice che non monta che in pratica manca un cuscinetto credo lo 08 in effetti in archivio etk anno e mese mio è così
  12. sta caspita di macchina tutte le cose strane ha
  13. Ciao a tutti Ho postato la mia mino dal gommista e siccome era rumorosa gli ho detto di farmi la cortesia di cambiarmi anche i supporti ammortizzatori purtroppo quelli ordinati sono diversi rispetto a quelli che sono montati di serie.. Anche su autodoc e su altri siti riportano sempre questo modello diverso dal mio. E perché monta un assetto magari diverso? Da dove posso reperire questo ricambio in Italia in poco? Grazie
  14. e sì è lo spoiler da smontare ma poi devo mettere silicone normale? va bene?
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