Vai al contenuto

Dottorbald

Utente forum
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    F57 Cooper

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Dottorbald

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

8

Reputazione Forum

  1. Ma scusate, anziché settare aprioristicamente il Cruise a 140-150-millemila km/h, non trovate più semplice arrivare con l'acceleratore alla velocità desiderata e POI inserire il Cruise? Io faccio sempre così e, anzi, spesso mi ritrovo a guidare esclusivamente con i tastini +/- sulla razza sinistra. L'unica scomodità sono gli step di 10 km/h per click, un po' troppi (in realtà con un colpetto delicatissimo si possono immettere anche variazione di 1 km/h, ma serve essere piume...)
  2. Mi allaccio a questa discussione per chiedere agli esperti: ma il sedile del guidatore, reclinando lo schienale, scorre in avanti oppure questa funzione è esclusiva del sedile passeggero? Perché, se lo scorrimento è previsto per entrambi i sedili, allora anche la mia ha questa magagna...
  3. Vedrai che il passaggio da una R170 ad una MINI F sarà decisamente piacevole, anche se all'inizio "estraniante". Parliamo di un salto generazionale notevole, da un'auto "classica" (pulsanti, levette, interruttori) ad una fin troppo infarcita di tecnologia... E la curva di apprendimento è abbastanza ripida, ma poi sono soddisfazioni! E finalmente avrai un servosterzo come si deve!!!
  4. Dottorbald

    Strano tappo sopra l'Hazard

    Dopo qualche giorno di utilizzo mi ritrovo sempre più confuso e spaesato nelle molte (troppe) features della mia F57. L'ultima di oggi è il riscontro di un gommino proprio sopra l'Hazard che ho provato ad alzare con delicatezza: sotto sembra ci sia un attacco metallico, cromato, ma non ho forzato... Che roba potrebbe essere?
  5. Dottorbald

    Ecchime...

    Arrivata! Ma adesso arrivano i dubbi e i ventordici gozzillioni di domande su come accidenti funzioni un'auto moderna... Cioè, già solamente per aprire il cofano motore, ho dovuto cercare un tutorial su YouTube!!! Argh... E aprendo il suddetto cofano ho trovato un filo rosso vagante, del tutto scollegato: è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?
  6. Dottorbald

    Ecchime...

    Prima di pensare a personalizzarla, almeno fatemela prendere!!! In realtà mi piacerebbe vedere se ci si possono montare i paddle... magari chiedendo a Retro Labo (conosco molto bene Ronciglione, avendoci lavorato per 10 anni)
  7. Dottorbald

    Ecchime...

    Credo di sì, sedili Yours e modanature Off White, anche se non ho idea di cosa siano e mi sono perso tra le millemila varianti, manco fosse un Chronomat... ...ebbene sì, uso lo stesso avatar/nickname in ogni forum, anche O&P Sì, ho pensato anche alla MX5/124, ma volevo qualcosa che (solo in caso di assoluta emergenza!!! ) potesse utilizzare anche mia moglie in città, quindi con il cambio automatico e un assetto più turistico della SLK.
  8. Davvero??? Apperò... Ho controllato sulla gallery del rivenditore ed effettivamente il tasto è presente; sarà contenta mia moglie che è negata per i parcheggi paralleli
  9. Come accennato nella mia presentazione, sono in procinto di ritirare una Cooper Cabrio (F57) con un po' di optional. Ho scelto questo esemplare per lo stato, il colore e la vicinanza del rivenditore, e adesso invece mi sto perdendo in quel multiverso che sono gli optional\pacchetti\dotazioni MINI!!! Grazie a questo Forum, ho scoperto bimmer.work che mi ha sputato 'sta pappardella di cui capisco mooolto poco... Ma che roba è il5DP? Non credo che un esemplare del 2016 abbia il parcheggio autosterzante, vero? Abbiate pietà di un (quasi)ex-Benzer dello scorso millennio che si ritrova catapultato nel XXI secolo...
  10. Dottorbald

    Ecchime...

    È proprio grazie alla (tardiva) lettura del regolamento, che ho scoperto di dover aggiungere nome ed età... Ringrazio per il benvenuto in questa fonte preziosa di info sulla MINI, che mi ha fatto -tra l'altro- scoprire l'esistenza di bimmer.work, dove ho trovato la lista (sterminata) degli optional presenti.
  11. Dottorbald

    Ecchime...

    Dopo anni di R170, è giunto il momento di mandare in pensione la mia adorata vecchietta (a febbraio ne fa 23 e purtroppo le plastiche interne si stanno sbriciolando) e, dopo attente ricerche sulla disponibilità di cabrio dalle dimensioni contenute, l'unica -logica e passionale insieme- candidata è stata la Cooper Cabrio. Certo, il momento contingente per acquistare un'auto non è il migliore, e infatti ho visto catorci venduti a peso d'oro, oppure vetture dignitose, ma distanti migliaia di chilometri. E invece alla fine è saltata fuori lei, un zinzino cara e con parecchi chilometri, ma full optional e con quell'aspetto classico che cercavo. Ho versato l'acconto e dovrei ritirarla El Dia de los Muertos... No, non sono scaramantico, ma reputo prematuro inserirla nel profilo, così mi limiterò ad anticipare qui un paio di foto, in compagnia della "zia". EDIT: mi sono accorto di non aver inserito nome ed età, che maleducato... Sono Andrea ed ho 53 anni, di Roma.
×
×
  • Crea Nuovo...