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stefanotheburc

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  1. Ho acquistato i Sachs, i quattro ammortizzatori, i Domo i parapolvere i supporti etc, tutto Sachs. Ora viene il bello devo trovare un bravo meccanico a Roma che faccia il lavoro. Vi tengo informati! Ps. se avete qualche riferimento è gradito!
  2. Io ho lo stesso problema, ho smontato l'arrotolatore ma non si riesce ad arrivare alla molla per lubrificarla. Io ho provato a caricarla facendo qualche giro in più è migliorato ma non risolto. Acquistandone uno di recupero che garanzie si hanno che non presenti lo stesso problema?
  3. Salve, anche io vorrei cambiare gli ammortizzatori e vorrei, come te privilegiare il confort. Tu cosa hai scelto? Come ti trovi? Ho trovato a buon prezzo anche i Monroe, cosa ne pensate?
  4. Grazie per il consiglio, si ho fatto controllare da uno specialista ma non ha saputo risolvere. Credo possa essere il serbatoio perche è arrivato a fine vita il prox. anno devo sostituirlo!
  5. stefanotheburc

    Errore P111A + P2B67 in GPL

    Salve, sono riuscito a sistemare i molteplici errori presenti sulla mia R57 acquistata usata circa 1 anno fa. Ora a benzina tutto OK ma se attivo l'impianto GPL, non di serie, la mia MINI sembra avere poca potenze e coppia tanto che il cambio automatico ha un funzionamento irregolare, l'auto avanza un pò singhiozzando e si presentano congiuntamente i due errori P111A e P2B67 con conseguente accensione della spia motore. Il motore. Ho notato che l'accensione della spia è più frequente quando il GPL sta' per finire, i filtri del GPL sono nuovi. Per sistemare il funzionamento a benzina ho già cambiato: Vanos scarico, termostato, radiatore, e Sonde lambda. Potete darmi un consiglio su come procedere? Grazie Stefano
  6. Buongiorno a tutti, a conclusione di questa lunga ricerca vi informo sui risultati. Come anticipato in post precedenti questa è una auto che ho acquistato nel sett. 2022 da un concessionario "allegro" ! Il venditore, si era sbilanciato nel confessare che era stata cambiata una centralina e mi aveva consegnato la centralina sostituita, quella con i fusibili, da li durante una notte insonne è venuta l'ispirazione! Ho effettuato una ricerca se avessero sostituito la centralina con una identica o adatta! La risposta l'ho avuta analizzando la schermata di INPA dove compaio i SN di tutte le centraline installate! Risposta "no" hanno installato sulla mia R57 una centralina di una F56! La F56 non ha il rollbar! Da li è partita una nuova ricerca, in cosa differisce la centralina fusibili di una R57 da quella di una R56 più assimilabile a quella della F56? Risposta "la presenza di un fusibile" quello che comanda il gancio di traino ed il Rollbar! Ora sulla centralina della F56 c'è un fusibile per il gancio? Si ma non è installato di default! Soluzione ho montato il fusibile per il gancio e come d'incanto la centralina Rollbar ha iniziato a funzionare e la spia Airbag si è finalmente spenta! Grazie a tutti per la fattiva collaborazione!
  7. Scusate ma io non riesco a collegare ISTA alla mia cooper, prima mi dice che mancano dei database poi mi cice che non si connette! Ho un pc con Windows 11 forse è questo il problema?
  8. Salve, scusa se torno su un argomento chiuso ma vorrei capire, il preparatore con un "Tester BMW" è riuscito a resettare quello che con ISTA+ NON si resettava? sarebbe utile capire che Tester ha usato! Mi pongo il problema perche sto tribolando per collegare la mia cooper ad ISTA ma a questo punto non so se conviene insistere!
  9. Sicuramente ma non ho capito se è necessario che abbia il VIN dell'auto!
  10. Ho appena cambiato le pasticche alla mia Cooper ed il meccanico mi ha anticipato che al prossimo cambio dovrò sostituire i dischi posteriori, quale è il vantaggio di usare dei Brembo rispetto agli standard?
  11. Eccomi sull'argomento centralina antiribaltamento come segnalato è dietro l'arrotolatore della cintura posteriore DX. Ho trovato tutto il telaio nel sedile posteriore ossidato, ho dovuto grattarlo e riverniciarlo. La centralina esternamente sembra perfetta non interessata ad ossidazioni ma non funziona, forse ha memorizzato un impatto ed ora va resettata o, credo di aver capito, riprogrammata! Devo trovare un tecnico capace a Roma, è possibile inviare la centralina a dei laboratori specializzati ma nessuno garantisce il risultato, se ne conoscete uno segnalatemelo. Ho anche sostemato gli anelli della capote ma non credo abbia influito sui problemi della centralina.
  12. stefanotheburc

    Cavo D-CAN con R57

    Qualcuno sa dirmi se con un cavo K-Dcan è possibile collegare una R57 al sw ISTA+ oppure quale software devo usare? Grazie !
  13. Una informazione, sulla mia vecchia R57 del 2009 utilizzando Bimmercode riesco a resettare/impostare i parametri delle centraline Airbag e rollover?
  14. Secondo voi utilizzando Bimmercode sarà possibile resettare l'errore o configurare una nuova centralina?
  15. Se posso ancora sull'argomento, un'altro difetto che mi accingo a risolvere è quello della rottura degli anelli laterali della capote! Questo difetto causa l'entrata di acqua dai fianchi sopra i sedili posteriori..... esattamente dove si trova il sensore in oggetto ... credo che il cerchio si stia chiudendo!
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