Vai al contenuto

lollerblade

Utente forum
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Profile Information

  • MINI
    Countryman Cooper SD Hype All4 Steptronic [F60]

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di lollerblade

Contributor

Contributor (5/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare

Badge recenti

9

Reputazione Forum

  1. lollerblade

    Freni posteriori

    Grazie a tutti, le ho fatte sostituire dal meccanico di fiducia. Effettivamente mi ha fatto vedere quelle vecchie ed erano andate, quindi il sensore ha fatto il suo lavoro.
  2. lollerblade

    Freni posteriori

    Ciao ragazzi, Mi riallaccio a questa discussione perché mi è comparso l'avviso per le pastiglie posteriori sulla F60. L'auto ha 109mila km e avendola presa usata non so se sia stata effettuata una precedente sostituzione, ma vabbè questo importa relativamente. Ho sempre pensato che tale spia comparisse dopo una data percorrenza chilometrica o intervallo temporale, visto che ha iniziato ad avvisare già diverse migliaia di km prima, ma in realtà mi è venuto il dubbio che ci possa essere un indicatore di effettiva usura e quindi in tal caso sarebbe opportuno controllarle al più presto, altrimenti per questioni di comodità rimanderei tutto in concomitanza del tagliando che eseguirò a dicembre. Altra cosa, dato che rimane accesa la spia rossa (!) del freno, la quale è abbastanza fastidiosa e distrae alla guida, c'è qualche modo per farla sparire da Bimmerlink nel mentre?
  3. Presumo però che nel tuo caso non abbiano manomesso le codifiche poiché si sono limitati ad effettuare dei controlli, dato che al momento non è ancora prevista la sostituzione del pezzo. Immagino che al momento della sostituzione interverranno anche sulle centraline...poi se così non fosse, tanto meglio!
  4. Ciao ragazzi, mi riallaccio a questa discussione perché la suddetta lettera di richiamo è arrivata anche a me. Mi avete confermato come già immaginavo che perderei tutte le codifiche fatte con Bimmercode, e presumo anche l'aggiornamento alle grafiche 2021, e la cosa mi ha fatto storcere il naso non poco, al punto da mettermi in dubbio di voler effettuare l'intervento (che comunque immagino che non sarebbe disponibile in tempi brevissimi a giudicare dalla lettera). E mi avete confermato anche la scarsa flessibilità di chi lavora in BMW ad acconsentire ad un'eventuale richiesta di lasciar perdere le centraline Head unit e simili e soffermarsi invece solo su quella motore. Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di eseguire in qualche modo un backup da poter ricaricare poi in maniera semplice al termine dell'intervento, sempre se non ritenete che sia sconsigliato poi importare un backup su un software nuovo, caso in cui non mi resterebbe che reimpostare tutti i parametri ad uno ad uno
  5. lollerblade

    Gommino cappelliera

    Grazie a tutti per le risposte, in effetti avevo dato uno sguardo online ma niente di niente. Proverò inizialmente a vedere da uno sfascio...per caso sapete dirmi se il pezzo è specifico per la Countryman F60 o se è condiviso con altre MINI o BMW? Perché in tal caso sarebbe molto più facile reperirlo dallo sfascio.
  6. lollerblade

    Gommino cappelliera

    Ciao ragazzi, mi sono accorto che sulla mia Countryman manca il gommino della cappelliera sul lato sinistro. Qualcuno sa indicarmi se e dove è possibile trovarlo come ricambio? Allego foto per maggiore chiarezza:
  7. lollerblade

    Grafica LCI 2021 su Mini F56

    Se non erro un prodotto come quello serve solo a rendere Android auto wireless sulle auto su cui di base c'è, ma funziona solo via cavo. Mancando proprio in partenza Android auto sulla MINI quel prodotto non sarà di aiuto...
  8. Ho finalmente potuto verificare, e curiosamente i suddetti parametri risultavano già disattivati. Quindi non so cos'altro provare, l'unico altro dubbio che mi sovveniva è riguardante un parametro chiamato RFS_R_PWM_FREQ, che da quello che capisco è un modo per settare la frequenza di impulso del LED a 100 Hz (che è il valore attualmente impostato) o 200 Hz. Il dubbio è che magari impostandolo a 200 Hz il LED non ha tempo di "sfarfallare", ma non essendo sicuro di ciò che stavo modificando non ho voluto rischiare di fare danni
  9. Ci avevo pensato, però a quanto pare @MiniDisc ci aveva provato tempo fa senza successo. In ogni caso tentare non costa nulla, appena ho qualche minuto ci provo...eventualmente i parametri da disattivare sono RFS_R_KALTUEBERWACHUNG e RFS_R_WARMUEBERWACHUNG, giusto?
  10. Allora, dopo diversi controlli, ho appurato che sporadicamente effettivamente c'è lo sfarfallio della retro a LED all'accensione del motore. A volte sì a volte no, non so da cosa dipende. Quindi ho provato ad impostare da Bimmercode (tramite la modalità normale, ma immagino che agisca sugli stessi parametri della Expert mode) la conversione a LED per la retro, per vedere se cambiava qualcosa. Risultato, lo sfarfallio "random" è rimasto ma ho la sensazione che l'intensità dell'accensione sia comunque inferiore a prima, segno che magari viene inviata meno corrente rispetto a quando il sistema è impostato per testare le alogene. In pratica fa esattamente 5 deboli lampeggi dopo l'accensione del motore e poi niente più. All'inserimento o disinserimento della retro è tutto normale. Credo che non ci siano altre soluzioni oltre a quella di collegare una resistenza esterna, ma non mi va di prendermi lo sbattimento perché tutto sommato avere questi lampeggi solo quando si accende l'auto è una cosa da poco.
  11. Proverò, o forse meglio farò provare a qualche elettrauto o meccanico (non vorrei ricevere un airbag in faccia ). Anche se leggendo anche sui forum BMW/MINI italiani ed esteri pare essere una cosa ben nota, che sembra dipendere dal fatto che il segnale non è regolato direttamente da un relé/interruttore collegato alla tromba, ma deve passare attraverso una centralina, che determina quindi questo lag. Se è così è quindi un comportamento "voluto", inteso che per la casa madre è normale che funzioni così, quindi dubito che sia risolvibile o modificabile. Ma quindi mi confermate che è così su tutte?
  12. Ciao ragazzi, ho notato la stessa cosa. Il suono viene emesso in notevole ritardo, e spesso è anche impossibile dare un breve colpetto. Mi sembra molto strano che sia il normale funzionamento, il clacson occorre che suoni immediatamente. Anche un paio di decimi di secondo possono fare la differenza. Qualcuno ha trovato una soluzione o ha risolto con il metodo illustrato sul forum americano?
  13. No, dopo averla messa ho fatto appositamente controllare ad una persona dall'esterno, non c'è nessuno sfarfallio in nessun frangente, né all'accensione del quadro, né alla messa in moto, né all'inserimento o al disinserimento della retro. Comunque per scrupolo controllerò nuovamente appena possibile.
  14. Ho messo questa qui presa da Aliexpress: https://it.aliexpress.com/item/32901161498.html?UTABTest=aliabtest376206_526413&spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dCaBZyG&aff_fcid=f297438b3f084f7d9dfc6d8aad556bde-1676992103557-08750-_A3YwxJ&aff_fsk=_A3YwxJ&aff_platform=portals-tool&sk=_A3YwxJ&aff_trace_key=f297438b3f084f7d9dfc6d8aad556bde-1676992103557-08750-_A3YwxJ&terminal_id=9b6c7146e3574773b53c87a73f58d35e&OLP=1084702908_f_group1&o_s_id=1084702908&afSmartRedirect=y Non c'è stato bisogno di codificare nulla con Bimmercode. Nessuno sfarfallio, nessun errore, la lampada funziona perfettamente sia a motore spento che a motore acceso. La lampada è di una qualità costruttiva eccellente, e la luce è molto forte e di un bianco intenso senza riflessi azzurri:
  15. lollerblade

    Rumore zona portellone

    Qualche giorno fa ho provato a toccare di tutto nella zona del portellone, e il rumore è sparito per alcuni giorni, finché poi un mio amico sbadato ha chiuso il portellone manualmente anziché dal tastino elettrico e il rumore si è ripresentato. Dopo un po' di volte che ho rimesso mani, aprendo e richiudendo diverse volte e toccando tutte le giunture, il rumore è sparito nuovamente, vedremo nei prossimi giorni. A questo punto mi viene da pensare che dipenda da qualcosa a livello del portellone, anche se non ho ben capito cosa. La cosa strana è che il portellone è assolutamente saldo quando è chiuso, la serratura è immobile e compatta, e ho notato che più che le buche sono le "torsioni del telaio" che fanno manifestare il rumore. Non appena si ripresenta proverò a percorrere la rampa del garage con il portellone semiaperto per vedere se può dipendere dalla serratura o dalle cerniere o comunque da qualcuno dei supporti che regolano la chiusura.
×
×
  • Crea Nuovo...