Vai al contenuto

Salvatore 1951

Utente forum
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper R56 2008

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Salvatore 1951

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Collaborator Rare

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Salvatore 1951

    Olio motore e corpo farfallato

    Salve a tutti. Mi consigliate l'olio più adatto per una R56 Cooper con 160.000 Km, un additivo per olio per ridurre il passaggio di olio in camera di combustione, un prodotto per lavaggio motore prima di sostituire l'olio? Vorrei anche procedere con la pulizia del corpo farfallato ma non trovo uno schema col posizionamento. Grazie!
  2. Salvatore 1951

    Spia start & stop

    Salve a tutti. All'accensione della mia R56 si accende la spia di guasto dello Start & Stop, che in effetti non funziona. La cosa non mi dispiace perché lo staccavo sempre, ma l'avviso all'accensione è fastidioso. Credo che il fatto sia dovuto al distacco della batteria (non originale ma non avevo il problema) da parte del meccanico che non è riuscito a rimettere la cosa a posto. Sono costretto a portarla in BMW o qualcuno ha soluzioni? Grazie e buona serata
  3. Salvatore 1951

    Cambio R56

    Salve a tutti. E' oramai giunto il momenti di sostituire il cambio nella mia R56 del 2008. Ovviamente usato. Qualcuno ha consigli da darmi su un fornitore affidabile? Grazie!
  4. Salvatore 1951

    Telecomando tre tasti R56

    Salve a tutti. Sul telecomando a tre tasti quale è la frequenza della mia R56 di aprile 2008? Visto che dovendo acquistare l'elettronica sono previste tre frequenze: 315-463-868 MHz. Grazie !
  5. Salvatore 1951

    Cambio R56

    Salve a tutti. Volevo informarvi che ho fatto sostituire l'olio del cambio aggiungendo un un'additivo a base di teflon. Dopo circa due mesi i rumori di attrito sono notevolmente diminuiti e ... va bene così per ora.
  6. Salvatore 1951

    Ricambi MINI

    Salve a tutti. Ho deciso di far revisionare il cambio della mia Cooper R56, causa presumibile cuscinetto. Per fortuna, così dice il mio meccanico, prima di smontarlo ha pensato di chiamare in concessionaria per conoscere la disponibilità dei ricambi, ma gli è stato risposto che non esistono i ricambi singoli ma solo cambi completi revisionati (non vi dico il costo). A voi risulta? Nel caso sarei costretto ad acquistare un cambio usato con tutti i rischi del caso. Oppure sostituire l'olio con uno molto più viscoso e andare avanti così finche dura e non mi stanco del rumore... Qualche consiglio? Grazie a tutti per l'attenzione.
  7. Era quella verde col tettuccio in tela, che si guasto'. Ogni tanto si fermava e non ripartiva più. Alla Rover dissero che era centralina, ma non riuscirono mai sistemarla. Si ruppe snche la mensola di sostegno della batteria troppo pesante...
  8. Salvatore 1951

    Cambio R56

    Infatti parlano di cuscinetto. È grave?
  9. Salvatore 1951

    Cambio R56

    Grazie, anche se l'olio è stato controllato e rabboccato perché ne mancava mezzo litro. Le marce entrano benissimo, non vorrei però che da un momento all'altro mi piantasse causando danni maggiori. La macchina la uso comunque poco...
  10. Ruggine e centralina sempre in tilt. Per il resto niente da dire.
  11. Salvatore 1951

    Cambio R56

    Manuale sei marce
×
×
  • Crea Nuovo...