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Wrent

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  1. Wrent

    Regolazione fari automatici

    Grazie mille a tutti Sono apprna stato dall elettrauto, ed effettivamente ha usato semplicemente quelle 2 viti A occhio non si vede ma con lo strumento abbiamo verificato che il fanale sx puntava di qualche millimetro piu alto rispetto alla norma Qualuhe giro di vite ed è tornato tutto in ordine,ma a occhio nudo sarebbe stato impossibile percepire la differenza durante la regolazione..2 minuti e tutto risolto Grazie a tutti
  2. Wrent

    Regolazione fari automatici

    Eh anche secondo me dovrebbe regolarsi,ma girando abbondantemente in un senso e nell'altro, A OCCHIO non mi pare che il fascio luminoso venga modificato (ovviamente ho provato di notte con luce fari ben visibile) Dovrebbe avvenire in tempo reale?
  3. Wrent

    Regolazione fari automatici

    Buonasera Ho una MINI f56 del 2014. La regolazione del fascio luminoso è automatica e non c'è modo di alzarla o abbassarla manualmente,in quanto teoricamente, dovrebbe adattarsi autonomamente in base al carico sulla vertura. Fino ad ora è sempre andato tutto bene. Da qualche settimana però, il fascio luminoso è decisamente troppo alto, tanto che di notte ricevo continue sfanalate dalle auto che sopraggiungono in senso opposto. Il meccanismo funziona correttamente, quando accendo l'auto i fari si alzano e si abbassano senza difficoltà, fino a posizionarsi in quelle che dovrebbe essere la posizione ottimale (che evidentemente è errata!) Ho porvato ad agire sulle viti bianche nella parte posteriore dei fari, a motore spento e luci accese..non si son mossi neanche di un millimetro.. Allora ho iniziato a ragionare, e siccome a dicembre ho dovuto far sostituire sospensioni,ralle e trapezi anteriori, mi son chiesto se la regolazione dei fanali potesse dipendere da qualche sensore posizionato in questi elementi (tutto originale BMW) Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?da cosa potrebbe dipendere questa regolazione errata? Un problema software? Entrando in centralina è possibile regolare l'altezza del fascio luminoso? Dovrei rivolgermi a un meccanico o a un elettrauto? Grazie mille
  4. Wrent

    Consiglio sostituzione casse Plug & Play

    Buonasera a tutti siccome sono una persona molto fortunata, dopo neanche 2 mesi che sono in possesso della mia F56 SD, la cassa anteriore lato passeggero si è messa a gracchiare..sospetto una sconatura dovuta alla poca cura nel chiudere la portiera da parte del precedente proprietario (o meglio,della sua compagna).. domenica proverò a smontare il pannello per capire se posso risolvere senza sostituire l'altoparlante. In caso sia da cambiare, qualcuno ha un consiglio da darmi per un paio di diffusori Plug & Play che non richiedano interventi particolari? vedo che online si trovano diverse soluzioni per diffusori da 100 mm con attacco a 3 viti specifici BMW (perchè...perchè 3 viti e non 4?perchè bisogna complicarsi la vita?) Non volevo spendere una follia, mi basterebbe solo avere un audio decente senza aggiungere amplificatori o installare tweeter modificando i pannelli dell'auto. Guardando in velocità avevo trovato qualcosa del genere https://www.rgsound.it/up-x4bmw-frt-2-upgrade-sistema-coassiale-a-2-vie-per-veicoli-bmw_match-id-54224.html Dovrebbero andar bene, ma se qualcuno è più ferrato di me,gradirei una conferma o un consiglio Grazie mille e buona serata
  5. Wrent

    Livello Audio Bluetooth

    L'audio trasmesso tramite BT ha sempre un livello di volume più basso rispetto a una connessione cablata (ovviamente anche rispetto al regnale del tuner radio) In alcuni strumenti si sente una differenza maggiore, in altri si percepisce appena, ma generalmente è così..
  6. Wrent

    Leggero vuoto in ripartenza

    Si beh,alla prima occasione proverò a sentire il mio meccanico cosa consiglia..penso però che se in bmw avessero avuto la possibilità di fare il lavoro nella LORO officina..me lo avrebbero proposto.. Beh spero che la mia MINI abbia sensori un po' più raffinati rispetto a quelli di una punto prima serie Mjet 1300 (motore ottimo tra l'altro)
  7. Wrent

    Leggero vuoto in ripartenza

    Si infatti stò facendo supreme diesel.. Beh però almeno ora so che dopo 145000 km il FAP non è ancora intasato (calcolando che il precedente proprietario neanche sapeva del meccanismo di rigenerazione, e non ha mai curato questo aspetto) e che la EGR fa il suo lavoro.. Anche secondo me è una risposta un po strana,ma il tipo mi sembrava abbastanza onesto e sincero..evidentemente è uno di quei problemi che a volte si manifestano su alcune vetture,ma che non hanno una causa e una soluzione ben precise.. Grazie mille
  8. Wrent

    Leggero vuoto in ripartenza

    Buongiorno allora,venerdì scorso son stato in concessionaria, hanno fatto una diagnosi completa senza trovare problemi, quindi FAP in ordine e non intasato, EGR regolarmente funzionante, e motore che non presenta nessun problema Ho provato l'auto su strada con il capo officina, e ovviamente in quei 4/5 km non ha presentato il problema.. il capo officina mi ha detto che capisce benissimo qual'è il problema, ma che probabilmente il nuovo software semplicemente gestisce l'erogazione in questa maniera, perchè appunto la diagnosi non ha rilevato problemi. Effettivamente il problema è più che altro un mio "capriccio"..un po fastidioso ma non così critico.. magari con il tempo si risolverà..al primo tagliando che farò, vedrò di far cambiare filtro gasolio per sicurezza..magari depende anche da quello..
  9. Wrent

    Leggero vuoto in ripartenza

    Grazie mille, anche secondo potrebbe essere EGR sporca, e per coincidenza ha iniziato a dar problemi appena fatto l'update..non sono sintomi super evidenti eh, probabilmente se la facessi guidare a qualcuno che non la conosce, neanche se ne accorgerebbe..però domani chiamo bmw e vediamo..
  10. Wrent

    Leggero vuoto in ripartenza

    Buongiorno a tutti sono in possesso da circa 1 mese di una F56 SD con 140000 km automatica; la macchina andava come un orologio, erogazione perfetta a qualsiasi regime e cambiate abbastanza fluide. circa 2 settimane fa son stato contattato da BMW per un richiamo ufficiale da fare in concessionaria; il richiamo consisteva in un aggiornamento software abbastanza importante (da quel che mi hanno detto) ed è stato eseguito velocemente in mezza giornata di auto in officina. Dopo quel richiamo,l'auto ha iniziato ad avere dei buchi in accelerazione a bassi regimi..tra i 1200 e 1400 giri,a velocità costante, se vado ad accellerare con un filo di gas, l'auto sembra perdere potenza per mezzo secondo prima di iniziare ad accellerare regolarmente..altro esempio: se sono in fase di decellerazione (quindi con acceleratore libero) e accellero dolcemente per ripartire, anche in quel caso l'auto sembra strozzarsi per mezzo secondo,per poi ripartire regolare Anche le cambiate da fredda (quindi di mattina,ad esempio), sempre accellerando molto dolcemente, risultano molto più lunghe e lente, tanto che sembra quasi che l'auto "tiri indietro" per mezzo secondo prima di innestare la marcia successiva; questo fenomeno fortunatamente si risolve nel giro di poche centinaia di metri. La mia domanda è: è possibile che il nuovo software sia responsabile di questi fastidiosi problemi (si ok son cavolate,l'auto va bene, ma danno fastidio..)? dovrei sentire la concessionaria e capire se ri può fare un downgrade alla versione precedente? oppure le cause potrebbero essere altre (ho letto filtro gasolio,DPF intasato ecc ecc)? da ieri ho fatto un pieno di supreme diesel e ci ho aggiunto un flacone di pulitore per DPF della bardhal.. Grazie mille, Buona giornata a tutti
  11. Avevo la R171, l'automatico era un incubo,così come lo sterzo, tutt altro che "sportivo"..ma l'auto era meravigliosa,sia dentro che fuori..auto del 2004,venduta nel 2019..gli interni sembravano ancora nuovi,materiali di qualità veramente alta! Quando Mercedes era ancora Mercedes,sia nel motore che nelle rifiniture.. Poi son passato a una 500 diesel 95 cv del 2017..molto simpatica,ma ovviamente prodotto molto economico, senza pretese ma onesto..ottima city car (tranne per il paradossale meccanismo di rigenerazione FAP che rende una city car di fatto non utilizzabile in citta,altrimenti in 3 mesi si tappa il filtro )
  12. Grazie mille, penso che potrei effettivamente farlo al prossimo tagliando,tra 9/10 mesi..intanto la provo un po x un periodo e vediamo come va
  13. Si ho fatto qualche foto, ma la macchina non era proprio "presentabile" dato che abbiamo fatto tutto un po all'improvviso e quando son andato a provarla, il proprietario non ha avuto tempo di lavarla..la carrozzeria mi sembra in ordine (a parte una delle ciglia cromate dei fari anteriori,leggermente scrostata) Sulla SLK il proprietario che me l'ha venduta lo faceva ogni 60000 km..io l'ho presa che ne aveva 150000 circa e dopo poco ho fatto fare il tagliando con il cambio olio..ecco da li non è più andata decentemente..strattoni in marcia,soprattutto a freddo..fatto vedere a molti meccanici..responso sempre uguale: cambio da revisionare, con spesa di circa 2500 + iva.. Il prezzo penso sia abbastanza corretto,più che altro visto il periodo di follia totale.. ho trovato online alcune MINI simili con qualche migliaio di km in meno, ma il prezzo più o meno simile..ma quasi mai SD 5 porte equipaggiate così..una identica ma del 2016 con 90000 km era in vendita a 23000...con meno accessori.. Eh diciamo che mi ha ingolosito parecchio,anche perchè provandola è veramente un bel mezzo, compatto,veloce,con consumi umani e tanto stile..o meglio..carattere (quello che manca al 90% delle auto odierne) Penso di portarla a casa appena riesco a vendere la mia attuale auto potrei anche fare il lavaggio del cambio..ma per esperienza, quando tento di prevenire un problema che non c'è, ne creo uno che prima non c'era.. per quello ci penserò al primo tagliando Intanto GRAZIE e se c'è qualche altro consiglio o suggerimento per un nuovo appassionato... è sempre ben accetto ;)
  14. Si automatico con paddle al volante..mi è sembrato in ottima forma Ah ora ho capito..ma fammi capire un altra cosa..il motore N47 è il Diesel da 143CV? quindi non è quello montato su MINI SD 5 porte da 170CV...ho capito bene? quindi anche i problemi della catena dovrebbero essere in parte scongiurati.. corretto? Infatti, come capita sempre quando si parla di cambio automatico, la diatriba è cambio olio si/no.. io penso di adottare la strategia "funziona? si..ok non toccare niente" perchè effettivamente il cambio della mia vecchia (molto vecchia..2004) SLK ha iniziato a dar problemi dopo un cambio olio dell'automatico..forse un caso,ma non si sa mai..quando inizierà a darmi sentori strani,allora si proverà a cambiare olio Optional..non sono un espertissimo,come ho detto, mi stò approcciando ora al mondo MINI, e da quel che ho capito posso fare un riassuntino delle cose principali - allestimento JCW - display con infotainment centrale - sensori di parcheggio post. - head up display - clima bi zona - navigatore - fari automatici - sensore pioggia - cruise control - e tutta la dotazione standard che non stò qui a scrivere.. - 2 set di cerchi: 16 gommato invernale e 18 bianchi gommato estivo da quel che ho capito dovrebbe essere full optional, a parte tettuccio (normale,non vetro) e cruise adattivo.. Me la lascerebbe a 15000, tagliandata a settembre/ottobre (non ricordo) con tutti i richiami fatti in BMW com'è?
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