Jump to content
NOVITA' 2020

Pippomaccacco

Socio 2020
  • Content Count

    2,221
  • Joined

  • Days Won

    26

Pippomaccacco last won the day on June 20

Pippomaccacco had the most liked content!

Community Reputation

438 Sempre competente nelle risposte

About Pippomaccacco

  • Rank
    MINIstro
  • Birthday 07/03/1988

Contact Methods

  • Website URL
    https://plus.google.com/116559065077103320577/photos

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 082
  • Provincia
    Grosseto
  • MINI
    http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/album/37-pippomaccacco/
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

31,360 profile views
  1. secondo me è sbagliata la considerazione su quello che viene definito LCI. Nel caso di questa modifica è importante l'anno di produzione del mezzo! di che periodo è la clubman?
  2. è una modifica che, tempo permettendo, vorrei affrontare anche io nella mia. io avevo già messo in conto l'aggiunta del quarto cavo. Penso che gli schemi delle istruzioni dei DRL da te postate si riferiscano a vetture LCI con fari alogeni ma LCI. In quel caso dovresti avere sempre quattro cavi ma con una codifica differente. Nel tuo caso e nel caso di tutte le vetture pre-LCI penso sia imprescindibile l'aggiunta di un cavo. La funzione TFL responsabile delle diurne è nel cavo che manca PIN 50 lato sinistro e PIN 38 lato destro. Ti confermo quanto scritto sopra, leggendo meglio, ti dice di ripiegare indietro tutti i cavi marroni, proprio come nel caso delle vetture con fari alogeni che avendo più lampade per le varie funzioni, hanno più connettori e quindi più cavi di massa. Quindi in sostanza le istruzioni sono comunque solo per vetture LCI che hanno già il numero di cavi giusto.
  3. se hanno cambiato il connettore da 3 Poli a 4 Poli, sicuramente c'è da aggiungere cablaggio. e questo comporta di conseguenza anche una codifica elettronica, detto questo secondo me è comunque fattibile, se è questa la domanda.
  4. Allora, i primi che avete postato, questi: 6311749776463117497763 NON sono per fari a LED e Fendinebbia a LED. Questi che hai postato adesso: 63117497767 63117497768 Invece, si, sono per fari a LED e Fendinebbia LED. I connettori NON sono gli stessi però secondo me si possono adattare anche nel tuo modello, purtroppo è una modifica che non ho ancora eseguito quindi non so darti certezze. Il connettore dei vecchi è un connettore 3 poli mentre il secondo a vederlo così sembra a 4 poli.
  5. temo che tu stia commettendo un errore, i due codici vengono indicati per vetture che NON Hanno fari a LED e non NON hanno fendinebbia led. tu hai fari alogeni e vuoi installare i LED?
  6. 6311749776463117497763 questi non hanno il fendinebbia, o comunque non è a LED. i fari proiettori inferiori cambiano se si ha i fari adattivi o solo quelli semplice a LED.
  7. la mini è d'importazione oppure Italiana?
  8. l'autoradio ha un danno interno ad uno dei componenti. contachilometri e livello carburante continuano a funzionare perché non sono collegati fisicamente alla radio bensì al contagiri.
  9. si, ma devi aggiungere del cablaggio da collegare il parallelo con un qualsiasi LED cambia colore interno!
  10. significa che devi aggiungerlo, lo fanno anche in concessionaria, ha un costo se non ricordo male di circa 200 euro.
  11. Hai la combox ma non hai il Mini Connected!
  12. Come ti hanno scritto, è una modifica che ho già effettuato e sono in grado di eseguirla.
  13. Puntualizzo solo che la funzione "spotify" fa parte del connected quindi non si "attiverà" con una semplice codifica ma richiede come ha giustamente sottolineato Steven di una serie di aggiunte, oltre a codici di attivazione e codifica elettronica. L'aggiornamento via USB della cartografia è sempre possibile. Se hai due porte USB, è perché è installata la combox, quindi la seconda porta quella nel vano portaguanti è per l'aggiornamento cartografico, l'altra al contrario è per l'audio. Se hai una porta sola, non hai la combox e la cartografia puoi aggiornarla dalla porta usb che utilizzi per la musica. L'aggiornamento software del sistema connettività attuabile tramite usb è semplicemente relativo alla compatibilità con i nuovi telefoni, non apporta nessun aggiunta o funzionalità in più.
  14. Le impostazioni che "indichi" sono di base quindi sarà fruibili anche senza codifica.
  15. Pippomaccacco

    JCW 01.jpg

    spettacolare, complimenti!
×
×
  • Create New...