Jump to content

Pippomaccacco

Socio 2018
  • Content count

    2,191
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

Pippomaccacco last won the day on April 28

Pippomaccacco had the most liked content!

Community Reputation

422 Sempre competente nelle risposte

About Pippomaccacco

  • Rank
    MINIstro
  • Birthday 07/03/1988

Contact Methods

  • Website URL
    https://plus.google.com/116559065077103320577/photos

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 082
  • Provincia
    Grosseto
  • MINI
    http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/album/37-pippomaccacco/
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

26,947 profile views
  1. Pippomaccacco

    Post montaggio sensori parcheggio anteriori

    per me è un operazione fattibile, su F54 ho installato retrocamera e sensori, certo il costo rispetto ad accessori NON originale è più alto però l'integrazione e le funzionalità sono massime!
  2. Pippomaccacco

    Fari impazziti, devioluci?

    Prova a controllare prima i contattati del connettore che si trova dietro la plastica affianco ai pedali! E' un connettore molto importante e alcune volte, infiltrandosi dell'acqua, si ossida! In alternativa, per i problemi da te descritti, io proverei a controllare l'unità Body Control, il devio luci non ha rilevanza per l'avviamento della vettura! Altra cosa: nel fare queste prove hai scollegato il polo negativo della batteria? intendo prima di sostituire il devioluci?
  3. Pippomaccacco

    Spie accese... motore... asc...

    è un problema che ho già risolto su alcune mini di questa serie! Prova a far controllare il connettore lato pilota che sta dietro la plastica posta alla sinistra dei pedali! sicuramente è entrata acqua lungo il condotto dei cavi e ha raggiunto il connettore, ossidandolo! dovresti farti attestare nuovamente il connettore!
  4. Pippomaccacco

    Chiedo aiuto per cambio batteria mini country

    Ne ho riparati molti di moduli luci, mi dispiace che ti abbiano "derubato" 550 euro in questo modo! Ne sarebbero bastati 1/5.
  5. Pippomaccacco

    Problema tra Visual boost e Iphone

    Il metodo è giusto ma probabilmente l'altro ragazzo non ha la possibilità di attivarlo perché gli manca la centralina che attua questo tipo di funzione! telefono bluetooth non è lo stesso sistema dello streaming bluetooth. (non è detto che pur avendo il primo si ha anche il secondo).
  6. Pippomaccacco

    Radio boost cd su oneD con mini cd

    In realtà sono funzioni completamente slegate quindi non è detto che ci sia compresenza di comandi volante e funzioni telefono/USB.
  7. Pippomaccacco

    La turbina trasuda olio!

    Temo sia un problema di turbina, non di guarnizione!
  8. Pippomaccacco

    Cambio autoradio : Wave con Boost CD

    se la vettura precedente aveva il pdc puoi anche non codificare, dovrebbe funzionare! per la radio, collegala così come avevi la wave la differenza non è apprezzabile in rapporto al "casino" che c'è da fare!
  9. Pippomaccacco

    Cambio autoradio : Wave con Boost CD

    Intendi: non sto dicendo che non funzionerebbe più la ricezione radio ma semplicemente che la boost ha un sistema più avanzato di ricezione radio e non facendo queste modifiche avresti: 1. l'errore in memoria e 2 non sfrutteresti la caratteristica positiva aggiuntiva. Non devi sostituire l'antenna bensì un altro componente e devi modificare le linee delle antenne. P.s.: se dovesse servirti un boost completa di USB, Bluetooth e radio digitale scrivimi in pvt! Ne ho una.
  10. Pippomaccacco

    Cambio autoradio : Wave con Boost CD

    Si, teoricamente andrebbero sempre codificati! Passando da wave a boost, dovresti anche fare una modifica alle antenne di ricezione radio!
  11. Pippomaccacco

    Pezzi r55/r56/r57

    up. Reinserisco le foto perché sembrano andate perdute!
  12. Pippomaccacco

    Pezzi r55/r56/r57

    Ti ho già risposto privatamente! Prova a leggere i tuoi messaggi privati! Sono visibili in alto a destra!
  13. Pippomaccacco

    Incognite Paceman JCW

    Tutte le altre risposte te le ha già date l'amico @wwleonealle altre cerco di risponderti io: - sia il trasferimento dei file nella MINI, sia il problema citato della penna USB potrebbero essere legati ad una incompatibilità con il supporto! Prova a cambiare pennetta, se possibile utilizza dispositivi 2.0. - per adattivi intendi auto sterzanti? quando cala la notte, gli auto sterzanti si riconoscono bene. Anche a vettura ferma, il fascio luminoso viene orientato in una direzione piuttosto che un'altra in base alla posizione dello sterzo.
  14. Pippomaccacco

    Problema Navigatore/elettrico

    MI ero perso la risposta! Normalmente il sistema della concessionaria salva la configurazione utente per poi riscriverla quando la programmazione è terminata al fine di arrecare al cliente meno disagi possibili. Escludo l'incompatibilità della cartografia, sono due cose ben distinte. Tutti i problemi che hai adesso all'unità derivano dall'aggiornamento che non ho capito per quale motivo è stato condotto in occasione di un semplice aggiornamento cartografico. spero che arrivati a marzo tu sia riuscito a risolvere il tuo problema!?
  15. Pippomaccacco

    paddle volante - post vendita

    va cambiata la centralina sterzo, volante con paddles e ovviamente codifica elettronica! a chi è interessato, è una cosa che ho già installato in passato ad altri utenti del forum!
×