Jump to content

cippy

Admin
  • Content Count

    31,480
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    394

cippy last won the day on November 24

cippy had the most liked content!

Community Reputation

3,460 Top nelle risposte

About cippy

  • Rank
    Wikicippo
  • Birthday 05/28/1989

Profile Information

  • MINI
    Mini f56 Cooper S

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non credo, ho visto quello recente di Marchettino, ma lo andrò a recuperare. Sono di Monza, quindi vicino.
  2. La r53 purtoppo non non la ho mai guidata, ma ho avuto per 7 anni 2 r56 (una cooper e una cooper s lci). La f è più auto e va sicuramente più forte, ma te lo fa avvertire meno. Però con un buon assetto è molto divertente anche lei. Diciamo che la r53 è sempre stato un mio pallino.
  3. Grazie mille, anche se la tia r53 è di un altro livello.
  4. Veramente bella, la ricordo quando ero entrato nel forum anni fa.
  5. Il vero tappo è appunto l'opf. O provi a mettere un terminale completamente libero mantenendo l'opf oppure lo togli, altre soluzioni non ci sono. Sulla mappa è vero che al momento le centraline da un certo mese del 2020 sono ancora bloccate e non si possono mappare, ma mi pare sia stato trovato un modo per escludere l'opf. In lombardia ti posso consigliare Prz performance sonza brescia, Gp Garage zona Lago di Garda o Fastagarge a Carugate
  6. Se non lo hai già fatto prova anche a spegenere e riaccendere il telefono. La mini no ma ogni tanto lo fa anche la Smart, l'unica è cancellare il dispositivo e risincronizzare.
  7. 22.000 immagino siano i km che mancano, per la data è ogni 2 anni, quindi hanno sbagliato a impostarla.
  8. Ultimo upgrade, colonnette ruote e dadi neri
  9. Tieni presente che conta moltissimo anche la tipoligia di strade che si fanno e le condizioni del traffico. Io con la smart che uso tutti giorni per andare a lavoro faccio benzina sempre nello stesso posto, la strada è sempre la stessa eppure i consumi variano anche in maniera importante tra un pieno e l'altro. Poi può essere che alcune benzina siano migliori di altre, anche se di base i distributori della zona bene o male si riforniscono tutti dalle stesse rafifnerie, anche se sono di marchi diversi. Ad esempio io ho fatto solo 2 volte benzina alla Q8 e i consumi sono andati al
  10. Ci sono crossover/suv che a loro modo sono sportivi pur non avendo un assetto che spacca la schiena. La r60 voleva mantenere un assetto sportivo e all'epoca la scelta di bmw era la più semplice: irrigidire l'assetto. Anche la prima x3 aveva tra i difetti l'eccessiva rigidità. Si sa da quando è uscita che la r60, come la r56, sono auto rigide. Se si cerca la comodità si deve cercare altrove.
  11. Non è proprio vero che è una mini rialzata, visto che il pianale è completamente diverso.....
  12. Silla r56 la turbina era la stessa, cambiava solo la dimensione della girante. Può essere che sia la stessa cosa per la f56.
  13. Su jcw l'intercooler è più grande e i pistoni hanno un rapporto di compressione più basso. Non entra nello specifico, ma se hai voglia e tempo nei siti con gli esplosi tipo biimercat puoi vedere cosa cambia e cosa no dai codici.
×
×
  • Create New...