Jump to content

cippy

Admin
  • Content Count

    31,480
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    394

Everything posted by cippy

  1. Non credo, ho visto quello recente di Marchettino, ma lo andrò a recuperare. Sono di Monza, quindi vicino.
  2. La r53 purtoppo non non la ho mai guidata, ma ho avuto per 7 anni 2 r56 (una cooper e una cooper s lci). La f è più auto e va sicuramente più forte, ma te lo fa avvertire meno. Però con un buon assetto è molto divertente anche lei. Diciamo che la r53 è sempre stato un mio pallino.
  3. Grazie mille, anche se la tia r53 è di un altro livello.
  4. Veramente bella, la ricordo quando ero entrato nel forum anni fa.
  5. Il vero tappo è appunto l'opf. O provi a mettere un terminale completamente libero mantenendo l'opf oppure lo togli, altre soluzioni non ci sono. Sulla mappa è vero che al momento le centraline da un certo mese del 2020 sono ancora bloccate e non si possono mappare, ma mi pare sia stato trovato un modo per escludere l'opf. In lombardia ti posso consigliare Prz performance sonza brescia, Gp Garage zona Lago di Garda o Fastagarge a Carugate
  6. Se non lo hai già fatto prova anche a spegenere e riaccendere il telefono. La mini no ma ogni tanto lo fa anche la Smart, l'unica è cancellare il dispositivo e risincronizzare.
  7. 22.000 immagino siano i km che mancano, per la data è ogni 2 anni, quindi hanno sbagliato a impostarla.
  8. Ultimo upgrade, colonnette ruote e dadi neri
  9. Tieni presente che conta moltissimo anche la tipoligia di strade che si fanno e le condizioni del traffico. Io con la smart che uso tutti giorni per andare a lavoro faccio benzina sempre nello stesso posto, la strada è sempre la stessa eppure i consumi variano anche in maniera importante tra un pieno e l'altro. Poi può essere che alcune benzina siano migliori di altre, anche se di base i distributori della zona bene o male si riforniscono tutti dalle stesse rafifnerie, anche se sono di marchi diversi. Ad esempio io ho fatto solo 2 volte benzina alla Q8 e i consumi sono andati al
  10. Ci sono crossover/suv che a loro modo sono sportivi pur non avendo un assetto che spacca la schiena. La r60 voleva mantenere un assetto sportivo e all'epoca la scelta di bmw era la più semplice: irrigidire l'assetto. Anche la prima x3 aveva tra i difetti l'eccessiva rigidità. Si sa da quando è uscita che la r60, come la r56, sono auto rigide. Se si cerca la comodità si deve cercare altrove.
  11. Non è proprio vero che è una mini rialzata, visto che il pianale è completamente diverso.....
  12. Silla r56 la turbina era la stessa, cambiava solo la dimensione della girante. Può essere che sia la stessa cosa per la f56.
  13. Su jcw l'intercooler è più grande e i pistoni hanno un rapporto di compressione più basso. Non entra nello specifico, ma se hai voglia e tempo nei siti con gli esplosi tipo biimercat puoi vedere cosa cambia e cosa no dai codici.
  14. Di base è sempre stato suddiviso per generazione più che per singono modello (non c'è una sessione one, cooper, ecc) o motorizzaione (diesel e benzina) ma se il capo è d'accordo nulla vieta di fare una sezione apposita.
  15. Il tio prepratore non ti ha dato consigli in merito? Dipende anche dall'uso che fai dell'auto più che dalla mappa. Un onlio di una buona marca non troppo denso va più che bene.
  16. Ma infatti non è affatto così. Una cosa più rigida di per se assorbe meno, quindi è la runflat che sollecita di più il cerchio, visto che assorbe molta meno energia rispetto alle gomme standard. E una deformazione della gomma tale da arrivare al cerchio a velocità codice credo sia impossibile.
  17. Guarda che è proprio l'opposto. La rft ha la spalla molto più dura delle normali perchè deve viaggiare anche sgonfia e sostenere tutto il peso dell'auto, quindi assorbono molto meno le buche.
  18. La avevo anche io una cooper d psa, è stata la mia prima auto da neopatentato e a parte il rumore da trattorino e che praticamente aveva solo 2000 giri di utilizzo la ricordo con affetto. E poi non consumava niente.
  19. No, per quello devi andare con il vin su un sito che non ricordo mai.
  20. Con le nuove regole se ho ben capito devi liberare la colonnina entro 1 ora dalla fine della ricarica, altrimenti conta come divieto di sosta. E se trovi la colonnina occupata? Al netto delle mie attuali reticenze sul reale impatto ambientale di un'elettrica, se non hai un garage o fai molta strada imho è ancora infattibile.
  21. Ma l'errore si riferisce al compoente che cambi o ad altro?
  22. Non dovresti avere nessun problema allora.
  23. L'assetto stock fa schifo, ma basta mettere un buon regolbile e la situazione migliora decisamente.
×
×
  • Create New...