Jump to content

cippy

Admin
  • Posts

    32,174
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    409

Everything posted by cippy

  1. La mia è una cooper s ma ogni tanto da ferma ha sempre fatto delle vibrazioni fastidiose come degli scossoni. Non ci ho mai dato peso visto che non erano frequenti e ho sempre pensato fossero dovuto al fatto che con lo start & stop da ferma dovrebbe essere spenta e quindi non hanno badato troppo a curare le vibrazioni al minimo.
  2. Ci sono tante discussioni che parlano del consumo di olio motore, direi che il è il caso do continuare su quelle per non andare ot in questa.
  3. Sabbia, oltre al fatto che un bel po' di polvere la aveva già su.
  4. Buonasera Dopo la pioggia di venerdì sabato mi toccherà lavare la mini, non è più verde ma tendente al marrone.
  5. Buongiorno Non piove da mesi, oggi devo usare la mini per andare al lavoro e diluvia. Ottimo.
  6. Ammetti che non vieni perchè hai paura di sporcare la mini parcheggiandola nel prato
  7. Per chi fosse interessato alcune foto dell'evento https://www.federclubmini.it/gallery/item/1365-mbld-2022-gallery.html
  8. Mai letto di problemi di slittamento, anche perchè è proprio la coppia elevata che creava problemi, quindi non esagerano troppo. Al massimo ovviamente si consumerà prima.
  9. Il problema ai pistoni era sulle prima mappate perchè non si conoscevano i limiti del motore, una volta capiti non ci sono stati più problemi, a meno che chi mappa non lo sa, ma questo è un'ltro discorso. Biesse sulla serie f è tra i migliori, quindi vai tranquillo.
  10. La famiglia è la stessa, ma l'n18 ha il vanos che l'rcz mi pare non abbia. Al netto di valutazioni se il cambio e la parte meccanica regge o meno, che immagino siano già state fatte, credo che a livello elettronico sia un bel macello. Già è complicato fare lo swap tra Mini tra centraline diverse che non si interfaccioano al motore, immagino che tra auto completamente diverse sia ancora più complicato.
  11. Si lo schermo è decisamente più piccolo.
  12. Interessante la posizione, anche se forse un po' scomoda. Il cavo lo hai fatto passare nel montante? Io è da quasi 8 anni che devo ancora decidermi a trovare la posizione dello scangauge
  13. ELENCO PARTECIPANTI Matte 6464 + 1 Gabry +2 Cippy
  14. Sono 2 cose diverse. La modalità sport del cambio agisce solo sul cambio velocizzando le cambiate e aumentando i giri del cambio marcia, quella del driving mode invece agisce su acceleratore (lo rende più "sensibile", sterzo (si indursice), sospensioni elettroniche se presenti e solo su cooper s e jcw abilita gli scoppi dello scarico. Non ho l'automatico ne ho mai provato, ma credo non succeda nulla di diverso rispetto a una manuale se tiri il freno a mano.
  15. Si paga solo l'ingresso in autodromo, ma non ricordo se è ancora 5€ a persona o 10€ ad auto.
  16. Non serve che senti il rumorino impercettibile, ma quelli più grossi che si notano.
  17. E che ovviamente non faccia strani rumori.
  18. Al netto dei problemi che potrebbe avere il motore se ti va bene l'orrido, imho, cambio automatico della seria r brutta non è. Certo, gli interni mostrano tutti i segno degli anni.
  19. Questa settimana è passata abbastanza in fretta devo dire
  20. Visto che non c'è olio in quella zona sicuro non è il bullone mancante il problema. Puoi provare a mettere qiel prodotto, ma se ne consuma così tanto imho ormai il danno è fatto e risolverai poco nulla. Sempre ammesso che funzioni.
  21. Ti racconto anche quella dell'enel: il condominio su tetto ha tutti i pannelli, ma per essere attivati (che sono 2 fili da attaccare e tirare su l'interruttore) bisogna fare tutta la trafila burocratica. Condominio istituito a fine novembre, fanno partire tutte le pratica e danno l'appuntamento per metà Giugno. Esce il tecnico ma il pod del contatore indicato nella pratica è quello "vecchio" del contratto del costruttore e non del condominio, quindi niente allaccio. Il pod è indicato nella bolletta, ma la prima arriva a Luglio (7 mesi di bolletta). Per fine mese dovrebbe uscire il tecnico. Praticamente tutta estate in cui avremmo potuto usufruire dei pannelli per abbattere le spese buttata nel cesso con relativo grande danno economico per tutti....
  22. Il problema mio non è tanto di rimbalzi, che è essendo una nuova costruzione mancava proprio l'infrastruttura di collegamento, ma ora che in teoria dovrebbero averla fatta e finita a fine agosto con tutti i collaudi del caso, non si capisce quale sia il problema.
  23. Buongiorno Io ormai è quasi un anno che stò litigando con la Tim per la linea fissa e ancora non me la hanno portata.
  24. Lato aspirazione mi pre abbastanza improbabile, considerando che avrebbe dovuto bypassare il filtro dell'aria. Quindi o il filtro si è rotto e ha fatto passare qualcosa oppure è entrato da qualche tubo dopo l'airbox che è rotto, ma mi pare difficile. Sarebbe appunto da capire se la girante danneggiata è lato scarico, e allora è qualche pezzo arrivato dal motore, oppure lato aspirazione. Su dove prendere la turbina mi rivolgerei a qualche azienda specializzata famosa o proverei a sentire qualche preparatore esperto, tipo fastagare, gpgarage o prz per dove andare a reperirla.
×
×
  • Create New...