Jump to content

cippy

Admin
  • Posts

    31,917
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    403

Everything posted by cippy

  1. Un jcw competo credo sia pressochè impossibile da trovare, al massimo un terminale, ma essendo di diametro più grande dovresti fare un adattamento. Prova a sentire raaro visto che sei di roma.
  2. Penso che sia la secondo f56 con gli ats che abbia mai visto dopo la mia
  3. Cambiando solo il terminale è la cosa più facile e meno invasiva, non dovendo inervenito sull'elettronica. Dipende sempre che terminale metti. Con il jcw il guadagno do sound c'è ma è limitato. Discorso diversi se ne metti uno totalmente libero, ma a memoria non ricordo di aver mai sentito nessuna mini con la configurazione opf+terminale libero, quindi non ho idea della resa.
  4. Nel forum ci sono varie discussioni a riguardo. Il classico è togliere il centrale con l'opf con uno libero e intervenire tramide cofica per spegnere la spia motore. Se non vuoi togliere l'opf puoi mettere un terminale più libero, ma a meno di mettere un tubo libero non avrai grossi miglioramento.
  5. Sicuro guardavano la maglia?
  6. Al massimo si sente di più l'aspirazione, ma il sound non cambia. Al massimo prendi uno sprintfilter a secco così lo lavi e non lo cambierai mai più e non devi prendere neanche l'olio come gli altri.
  7. Con lo skat l'accensione della spia motore è certa.
  8. Bella maglietta, mi pare di averla già vista da qualche parte
  9. Più che altro hanno dei costi spaventosi e un listino imposto.
  10. Con il piede leggero riesci a fare anche i 14 km/l, ma è molto difficile. A meno che non vai sempre a tuono gli 11/12 sono fattibili. Poi dipende sempre da che strada fai.
  11. L'n18 è sicuramente meno problematico, ma ha i suoi problemi anche lui. Senza dubbio deve avere una manutenzione impeccabile e per l'n14 tutti i richiami già fatti. L'ideale sarebbe trovare una con il motore già sostituito magari da poco. L'n18 lo hanno tutte le LCI (il restyling) ma anche qualche pre rest a partire da Marzo 2010. E' un po' piccola ma si vede la differenza estetica tra i 2
  12. Nessuna edizione speciale, è una classica sd con il pacchetto jcw oprional e qualche modifica da parte del proprietario. Non è raro che il venditori spaccino per jcw vetture che non lo sono, sia per ignoranza che per tornaconto personale.
  13. Poi si scandalizzano perchè la gente muore sul lavoro, in giro ci sono tanti di quei coglioni.
  14. La sd jcw è mai esistita, sarà sicuramente una classica sd con il pacchetto jcw esterno che era optional.
  15. La prima e unica volta che mi hanno tolto dei punti mi hanno fatto un male cane, dottore incompetente.
  16. Si fa con il devioluci, ma non avendo più la r56 da quasi 8 anni non ricordo la proedura.
  17. Cambiando il diametro del cerchio cambiano tutti i parametri di rotolamento, e visto che il calcolo stimato della pressione si basa proprio sul rotolamento, lo farei a prescindere dall'accensione della spia.
  18. Imho la scelta dei tagliandi lunghi o eterni è anche colpa di "noi" clienti, che ci scoccia spendere soldi e perdere tempo per un tagliando, e quindi le case hanno allungato i tempi per farci contenti.
  19. Imho è anche un problema delle moderne pompe abs, che regolano l'intensità della frenata in base alla prima pressione. Del tipo se pesto forte da tutta la potenza, se pesto piano non c'è emergenza e usa poca potenza. Lo ho notato con l'impianto stock cooper s: in strada pareva sempre in affanno se frenavo poco e poi volevo più potenza, mentre in pista era perfetto e frenava bene.
  20. Considera però che i forum, così come le pagine facebook, sono piene di gente che scrive solo i problemi e come risolverli, sono quindi lo specchio solo di una piccola parte di tutte le mini prodotte. Difficilmente uno scrive tutto bene.
  21. Un reset conviene sempre farlo, ma è una cosa semplicissima da fare.
  22. Potrebbe essere che la centralina non prende il segnale, il telecomando non lo manda, c'è qualche contatto, interferenze, qualche collegamento, la valvola rotta, e altro, le possibili causa sono infinite. Rivolgersi a qualcuno è d'obbligo. In bmw non credo dovrebbero toccare la centralina, è una cosa a parte, ma conoscendoli ti diranno di cambiare tutto. Per caso hai provato a vedere se senza dispositivi elettronici a bordo c'è qualche miglioramento?
  23. So che ci sono problemi di interferenza, ma al massimo si chiude da sola. Hai provato a cambiare la pila del telecomando?
  24. A carugate c'è fastgarage. Poi dipende cosa devi farci.
  25. A meno che non ci metti un'aspirazione tipo eventuri non ha senso. Non è stata progettata per farci entrare aria.
×
×
  • Create New...