Vai al contenuto

cippy

Admin
  • Numero contenuti

    27.932
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    441

Tutti i contenuti di cippy

  1. Ovvio che non è che rompi sicuro per poca lubrificazione, ma di sicuro non è un motore progettato per usare un olio così denso. Non vorrei tirargliela, ma imho se usassero un olio meno denso, lo consumerebbero lo stesso. E' il 10w60 che mette una pezza ai trafilamenti. Anni fa a un raduno avevo conosciuto uno che ne aveva una totalmente stock, andava benissimo e aveva sempre fatto i tagliandi in bmw con le scadenza da cdb.
  2. cippy

    F56 retromarcia che gratta

    A memoria non mi è mai capitato.
  3. Che ci sia qualche mosca bianca senza problemi è vero, ma sono molto rare. Che usando il 10w60 non ci sono problemi mi pare un po' forzato. Al massimo non ne consuma, o molto meno, ma solo perchè essendo più denso non trafila. Peraltro non è un motore progettato per usare un olio così denso, non escluderei che possano verificarsi addirittura problemi di lubrificazione.
  4. cippy

    Strattoni attorno ai 2000 giri

    Di solito quando strattona in accelerazione è qualosa legato all'alimentazione. Però è difficile individuare nello specifico cosa è. Escludento quello già cambiato potrebbe essere le bobine o gli iniettori.
  5. cippy

    Ticchettio Frecce MINI

    Personalmente non lo trovo fastidioso. Forse si può fare tramite i programmi di codifica. Io invece sulla Smart vorrei aumentarlo, praticamente non si sente.
  6. cippy

    Tesseramento 2024

    Non è affatto male, la stavo valutando come prima auto da affiancare alla Mini. Peccato che per averla automatica si debba per forza andare sulla 190cv.
  7. cippy

    MINI DELIRIO

    @Vam allora se trovo la foto che avevo fatto, o quando passo dai miei la faccio, e le la giro.
  8. cippy

    MINI DELIRIO

    Più che la gamba, che comunque manca, è la voglia di usarla. Stavo pensando anche di prendere un'altra bici più classica, ma ho paura faccia la stessa fine. Per la possibile Legnano @Vam conosci qualcuno che potrebbe valutare cosa è effettivamente?
  9. cippy

    Spia olio

    Sarebbe da capire in primis da dove arrivano i residui di metallo.
  10. cippy

    MINI DELIRIO

    Buongiorno Beati voi che avete la passione per le bici, io sono pigro. Ho comprato qualche anno fa una scatto fisso così da avere la scusa della bici nuova da usare, la avrà usata forse 5 volte, poi è tornata in box a prendere polvere. Ho anche una vecchia bici di mio nonno che vorrei restaurare, ma dovrei prima capire che è, ora è un'accozzaglia di pezzi. Potrebbe essere una vecchia Legnano da corsa.
  11. cippy

    Climatizzatore Automatico

    Con la Smart che non ha il display ma una "leva" che si sposta arriva a 18 e poi c'è un altro step. Questo per intenderci.
  12. Per i cerchi bmw rilascia il nullaosta gratuito per le misure non a libretto.
  13. cippy

    MINI DELIRIO

    Qui ha iniziato a piovere da una mezzoretta.
  14. cippy

    Tesseramento 2024

    Nulla, quando lo sapremo ve lo cominicheremo.
  15. Secondo me ti conviene o fare come dice berto e farteli fare come vuoi oppure trovarli usati in buone condizioni.
  16. Devi sbatterti, cercare tu i codici e andare li a dire di ordinare questi prodotti. Io ho sempre fatto così.
  17. Non so se riescono ad arrivare ad aggiornare la centralina motore, ma sicuro tutto l'impianto di infotainment. Ieri alla bmw di mio papà è arrivato l'avviso che riceverà la lettera per un richiamo.
  18. Credo che l'unica sia andare in bmw con i codici o sentire qualche ricambista. Sempre che siano ancora disponibili, quelli con i profili rossi non ci sono più dal primo rest.
  19. Intendi questi? Non esiste un kit potmontaggio che io sappia, dovresti prendere i singoli pezzi.
  20. cippy

    Montare emblema MINI LCI su pre

    Il conce possono fare solo quello che il computer gli dice, ovvero quello che è ufficialmente postmontabile. Siccome il logo non lo è, per loro non si può, anche se tecnicamente fattibile.
  21. cippy

    MINI DELIRIO

    Allora auguri!!! Buonasera
  22. cippy

    Problema aria condizionata

    Onestamente non ricordo se la ventola partiva lo stesso, anche perchè era in piena estate, quindi può essere che andava comunque. Non credo esistano sensori, altrimenti ci sarebbe l'avviso che non c'è pressione nell'impianto. Non so bene come funziona l'impianto, ma a logica la centralina dice solo che hai acceso l'aria, quindi il compressore parte, ma non va perchè non c'è gas. Inoltre non credo che la ventola parte sempre.
  23. cippy

    Cerchi F56 su F60

    Si, entrambi 5x112
  24. Sono quasi sicuro che il problema siano i sensori.
×
×
  • Crea Nuovo...