Vai al contenuto

Tarta

Utente forum
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper D R56 (Pepper)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Tarta

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, dovrei cambiare la copertura che si trova sotto al motore, solo che non so come si chiami nello specifico. Sapete dove posso trovarla? Grazie
  2. Tarta

    Strano rumore mini Cooper 120cv

    Ciao a tutti. io da due giorni a questa partenella mia Mini si presenta il rumore dell'esempio 1. Si presenta appena l'accendo e poi per tutto l'utilizzo dell'auto e, più accelero più aumenta il ticchettio. A cosa può essere dovuto?
  3. Ciao a tutti, da un po' di giorni si è accesa la spia del FAP nella mia Mini Cooper D R56 con km 228.000 è sempre tagliandata ogni anno. Dal check fatto dal meccanico non presenta problemi di cerina o altro inerente ma c'è una candeletta guasta che segna errore e quindi non fa partire la rigenerazione del FAP. Ovviamente mi ha detto che nell'eventualità di una sostituzione sarebbe meglio cambiarle tutte e quattro così da averle tutte nuove e che comunque posso tranquillamente continuare a correre in queste condizioni solo che può succedere che si guastano anche le altre e che in motore va in modalità recovery con potenza minore. voi cosa ne pensate? E per esperienza e vostre quanto vi hanno richiesto per la sostituzione? (Sapendo che sono scomode da sostituire ed in più c'è il rischio che si rompano causa sporcizia accumulata). grazie.
  4. Ciao a tutti, ho il seguente problema: mi è rimasta in mano parte della plastica che mi permette di aprire il portellone sulla mia Mini Cooper D R56. C'è la possibilità di sostituire solo il comodo di apertura senza cambiare tutto il listello? Grazie.
  5. Tarta

    Cambio olio

    Devo fare il cambio olio e filtro; che olio mi consigliare per la mina Mini Cooper D R56?
  6. Tarta

    Chiave Mini R56 non avvia più il motore

    Ciao a tutti. Ho un problema con la chiave della mia Mini R56. In poche parole la chiave mi apre e chiude le portiere con i tasti corrispondenti ma quando la inserisco per avviare la macchina questa non viene lette. La chiave di riserva (che non presenta i tasti di apertura e chiusura porte) mi avvia la macchina tranquillamente. Che problema ha la chiave e come posso risolvere il tutto? grazie a tutti.
  7. Ok grazie mille. Per ora non ho ancora avuto problemi di slittamento. In più chiedo se con la frizione c'è necessità anche di cambiare il volano, visto che in altre discussioni viene citato; nell'eventualità come posso rendermi conto che c'è il volano da sostituire? Grazie
  8. Ciao a tutti. Sono a chiedere quando bisogna sostituire la frizione o se bisogna sostituirla dopo un tot. di km perché io nella mia Mini Cooper D R56 non l'ho mai sostituita e ho 192.000 km. Grazie.
  9. Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ho la lampadina parte passeggero del faro allo Xeno della mia Mini Cooper D R56 che non va più e quindi dovrei sostituirla...chiedo: - che lampadina devo acquistare? - ho la possibilitá di sostituire da me la lampadina? Grazie a chi mi darà una risposta.
  10. Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Posso montare su dei cerchi in ferro da 16' dei pneumatici 205/55 R16 per una Mini Cooper D R56? o sono fuori regola? Grazie a chi vorrà rispondere.
  11. Tarta

    Cambio olio

    Com'è quest'olio: AGIP-ENI I-SINT 5W30 ?
  12. Ma la tendicinghia va sostituita quando si sostituisce la cinghia o solo se da problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. Qualcuno ha montato il filtro olio della foto sotto? Si differenzia dl filtro che è montato ora nella mia Mini.
×
×
  • Crea Nuovo...