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CLF

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  • Compleanno 06/01/1985

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  • MINI
    Mini Cooper S kit Jcw r56

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Reputazione Forum

  1. Ciao! Ho provato a controllare i paramenti tramite diagnosi in movimento... hanno attaccato un cavo alla obd mentre ero in giro ed i parametri erano gli stessi dell’indicatore.... a macchina ferma, in bmw riscontravano sempre i parametri identici all’indicatore! Mi è rimasto solo il radiatore da controllare allora, perché l’impianto è stato spurgato 2 volte... una con in cambio del termostato ed una con la verifica della pompa acqua! Ciao! Prima la macchina aveva già gli strumenti supplementari e non soffriva di qst problema. Quindi penso che siano dettati in maniera giusta... ora Provo a controllare il radiatore! Grazie mille!
  2. CLF

    Temperatura liquido motore Cooper S r56

    Buonasera a tutti... ho effettuato diverse ricerche e nonostante i vari risultati non riesco a venire a capo del problema! Ho una r56 Cooper s Lci e la macchina, appena accesa, ha la temperatura che sale subito a 30, poi 60 e poi 90, per poi riascendere in maniera velocissima a 30. Tutto questo lo vedo dallo strumento supplementare originale Mini e sembra quasi un problema elettronico per la velocità con cui oscilla l’indicatore. Questo balletto va avanti solo a freddo per circa 3 o 4 chilometri, poi una volta che arriva a temperatura di esercizio, 103/104/105 gradi ci ramane qualche minuto e dopo poco che ho questa stabilità, la macchina accende la ventola e non la spegne più perché la temperatura è fissa tra i 110/111; diciamo che sembra che sia la ventola a mantenere “basse” le temperature. in città, solo se riesco a tirare qualche marcia fatta bene, la temperatura scende a 90 per poi risalire ed in autostrada ho quasi sempre la ventola accesa con temperature di 110 gradi fissi. Diagnosi Bmw non ha trovato nulla e su mia insistenza mi hanno cambiato il gruppo termostato (tra l’altro ultima versione) ma non è cambiato nulla! Il liquido di raffreddamento non bolle e non è oleoso. Pompa acqua con relativo tendicinghia e pompa supplementare elettrica del raffreddamento turbina funzionano. Con diagnosi in movimento si hanno gli stessi valori sballati dello strumento ed i tubi, con macchina accesa, risultano avere temperature corrette a detta dei meccanici. Qualcuno ha delle idee di cosa controllare? Oltre al gruppo termostato, ci sono altri sensori temperatura del liquido? Per la Bmw, non essendoci spie di avaria, è tutto ok ed anche il termostato, essendo nuovo, per loro non è quello l’imputato... il mio meccanico, che mi ha controllato il funzionamento delle varie pompe, per non aprire la testa, vorrebbe fare dei mini fori sul termostatò per far abbassare le temperature, ma a me non sembra la soluzione giusta... la macchina non fa fumo, è reattiva e sembra andare come sempre... prima del presentarsi del problema, avevo effettuato la distribuzione in bmw! Grazie a chi dedicherà del tempo per rispondermi
  3. CLF

    Pompa freno Mini GP2

    Buonasera a tutti, vi scrivo perché mi occorre una vostra opinione. Ho una R56 Cooper S Lci, alla quale ho montato pinze e dischi della GP2. Navigando su Facebook, sono venuto a conoscenza che la Mini GP2 ha una pompa freno diversa dalla mia. Sicuramente ha un potere frenante maggiore... oltre alla maggiore forza frenante, è diversa anche la gestione della stessa (gestione abs)? Saluti a tutti.
  4. CLF

    Consigli acquisti MINI F60

    Ciao, grazie per la risposta. La cosa importante è che in sorpasso, non debba scalare 2 marce! Pensavo automatica per la maggiore versatilità in città! Proverò a sentire cosa mi dicono in concessionario. Escluderei comunque la Cooper s! Saluti.
  5. CLF

    Consigli acquisti MINI F60

    Buonasera a tutti.... sono qui a chiedervi un consiglio... la mia ragazza deve cambiare la sua Y 95cv Diesel ( 7 anni e 160.000km) e stava vedendo la F60. Vorrebbe un’pò più di spazio e per questo la f55 non le piace. Ad oggi percorre circa 35km al giorno tra andata e ritorno, tutti sul GRA. Non vorrebbe riprendersi un diesel per paura di futuri blocchi e per un eventuale discorso di rivendibilita del diesel. In più visto i 13/14.000 km annui, ha paura che i nuovi diesel soffrano molto a livello di filtri antiparticolato ( prima faceva circa 130km tra andata e ritorno dal lavoro). Io le ho consigliato l’f60 Cooper da 136 cv automatica, possibilmente prima di settembre 2018 (dovrebbe coincidere con i motori senza GPF), anche se dai vostri commenti, sembra che un ottimo equilibrio sia la motorizzazione Cooper d. Opinioni? Consigli? Saluti!
  6. CLF

    Turn UP the Volume!!

    Fa pure i toast quello scalda pizzette?! !
  7. CLF

    GSI montato :)

    Dove l'hai trovato?! Bellissimo
  8. Le puoi trovare sulla pagina facebook dell' enjoyourmini. Have fun : )!
  9. CLF

    Pinze jcw

    Sono la versione aggiornata....interessante! Ottimo up...facci sapere che disco monta!
  10. CLF

    Recaro Jcw

    Ragazzi io ho i sedili recaro originali jcw e sono riscaldati! Al momento di ordinarli sono stati presi riscaldano lo solo che rispetto ai normali dovrebbero venire di più per via del modulo per il riscaldamento...
  11. CLF

    Recaro Jcw

    Io li ho riscaldati...ho dovuto cambiare la centralina del clima è comprare i tasti i per azionare il riscaldamento...
  12. Bmw punta chiaramente sull'automatico!
  13. I freni a me sembrano gli step 2 che già montano tutte le jcw...
  14. Ragazzi ma come fate a dire che è uno spettacolo?! Quei tre strumenti sembrano messi a caso li davanti.... Su non siate ciechi!
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