Vai al contenuto

meloneonline

Utente forum
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

meloneonline ha vinto l'ultima volta il giorno 2 Agosto 2020

meloneonline ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • MINI
    Mini Paceman Cooper S All4

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di meloneonline

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

10

Reputazione Forum

  1. Salve, stavo pensando di cambiare il paraurti posteriore con quello JCW. Ho dato uno sguardo su RealOEM: https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=SS71-EUR-02-2013-R61-MINI-Cooper_S_ALL4&diagId=51_9087 Di quali pezzi ho bisogno? Oltre al nr. 1 Dovrò anche allungare i finali di scarico? Qualcuno l'ha già fatto?
  2. meloneonline

    Pianale baule

    Io verificherei se nel bagagliaio sono presenti le guide su cui appoggerà il pianale (pezzo nr. 07 dello schema di RealOEM che hai linkato) Se l'auto è uscita di fabbrica predisposta non dovrebbero esserci problemi, altrimenti seguirei il consiglio di Leone.
  3. Anche per me (con i 19") levando le runflat la situazione è migliorata notevolmente.
  4. Io utilizzavo un iphone 7 con snap-in nel bracciolo, su Mini R61. Quando aggiornai a iOs 12, ebbi alcuni problemi con Mini Connected, addirittura con Spotify la schermata non risultava neanche centrata. Poi sono passato OnePlus. Se invece vuoi utilizzare il bluetooth con entrambi i telefoni dovresti autorizzare solo la parte telefonica sul Samsung e solo la parte "media" per l'iphone. Dovrebbero funzionare simultaneamente. Ovviamente sull'auto devi avere avere anche i giusti optional.
  5. Esatto. È attaccato da almeno 2 anni. La velocità di aggancio è la sua forza. Lo puoi quasi lanciare sopra. Niente molle o agganci vari. L'ho piazzato tra la bocchetta ed il punsante luci d'emergenza. In estate ci punti l'aria condizionata e rinfreschi il telefono mentre carica.
  6. Mpow Supporto Magnetico Auto Smartphone Supporto Auto Smartphone per Cruscotto Dashboard, Porta Cellulare da Auto per iPhone, Galaxy, Lumia LG, Motorola, Xiaomi, Switch, GPS https://www.amazon.it/dp/B019XHVK6S/ref=cm_sw_r_em_apa_i_GG3CFbBSS05XJ
  7. meloneonline

    AGGIORNAMENTO MAPPE

    Mi accodo alla discussione. Potrei avere i link per il download e l'acquisto del codice FSC? sulla mia Paceman sono fermo alle MOVE 2016-2 Grazie.
  8. meloneonline

    Filtro abitacolo

    https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=RA31-EUR-03-2002-R50-Mini-One_16i&diagId=64_1125
  9. Se non ricordo male su r53 dovrebbe essere il ga6f21 senza WA. Lessi qualcosa del genere mentre cercavo i kit per il cambio olio.
  10. Purtroppo nella mia zona non ci sono ditte specializzate, con il mio meccanico ne ho contattato una che è venuta con officina mobile dal mio meccanico per fare il lavoro. Alla fine ho speso 350€, considerando anche gli 80km di trasferta ci sta.
  11. Il cambio delle mini dovrebbe essere il GA6F21WA. Per quando riguarda il cambio olio, alla fine l'ho fatto con lavaggio. Sono arrivato a 120mila km. Non avevo nessun problema e infatti non ho notato differenze dopo l'intervento. A voler spaccare il capello, mi sembra che quando viaggio con un pelo di gas le cambiate sembrano più lisce e, quando salgo la rampetta del marciapiede per entrare in garage, lo spunto mi sembra più reattivo. Ma potrebbe anche essere solo "autoconvinzione"
  12. Tornando più o meno in topic, penso che farò cambiare anche l'olio del differenziale.
  13. Condivido il tuo punto di vista. In parecchi frangenti in BMW sono ridicoli. E per mia esperienza anche in VW non sono da meno.
  14. Anche a me han detto che il filtro è interno al cambio e che non si può cambiare se non aprendo tutto il cambio. E invece mi sa tanto che il filtro si può cambiare (ed infatti lo vendono in kit con olio e guarnizione coppa) E tra l'altro e proprio davanti alla coppa: https://youtu.be/olqG0VWgaYM Mi sa che k54 ha ragione
  15. Sicuramente farò il cambio olio, il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato circa 300€ per il cambio olio + lavaggio. Sto anche valutando l'ipotesi di fare solo il cambio olio e vedere quanto "schifo" c'è in coppa e filtro per farmi un'idea; e successivamente (tra altri 50mila km) sentito il parere del meccanico fare anche il lavaggio
×
×
  • Crea Nuovo...