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NOVITA' 2020

racer_22

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About racer_22

  • Rank
    Autista MINIbus
  • Birthday 12/22/1992

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 246
  • Provincia
    Napoli
  • MINI
    Mini JCW R57 -
    Precedentemente: Mini Cooper S Cabrio (R52)
  • Gender
    Male

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  1. racer_22

    R57

    Grazie mille! 😃😊
  2. racer_22

    R57 JCW

    Grazie a tutti! Si davvero non si finisce mai ed è meglio non conteggiare tutti i soldi spesi 🤣
  3. racer_22

    R57 JCW

    Buongiorno a tutti , il progetto non è ancora terminato ma direi che siamo a buon punto 😄 "Tempo fa mi disse un utente sulla pagina facebook di megamini, in risposta ad un mio post in cui chiedevo se cambiare o meno le cornici da cromate a carbonio, di non mettere le cornici anteriori in carbonio altrimenti finirai col fare tutta l'auto! 😅 Beh aveva pienamente ragione! 😆 "
  4. Ciao e benvenuto nel club 😄
  5. Grazie davvero , oggi sono andato in garage però preferisco aspettare inizio settimana e comprare le clip per le minigonne e passaruota e i 2 battitacchi in maniera tale da avere tutto!
  6. Davvero grazie per tutti i consigli, ora unico problema che le luci di ingombro sono arrivati senza fili e cavi elettrici , purtroppo non sono molto pratico e magari sento un meccanico qui in zona se mi da una mano , poi aggiornerò il post mini ritratto una volta montato tutte le "plastiche" nuove 😄 Le minigonne dovrò staccare il battitacco sperando di non fare danni altrimenti dovrò sostituirli , il paraurti anteriore lo smonto e cambio il baffo , mentre i 4 archi passaruota e gli archetti posteriori dovrebbero venire via essendo ad incastro se non erro!
  7. Grazie mille per la risposta, quindi praticamente il baffo non posso toglierlo come riportato di seguito : Essendo ad incastro non viene via senza togliere tutto ? Grazie e buona serata Costanzo
  8. Buongiorno a tutti , ho provato a cercare nel forum e vedere i vari tutorial (non sono più visibili le foto) e quindi chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi , nel weekend dovrei sostituire tutte le plastiche esterne della mia r57 , baffo anteriore sotto paraurti, archetti passaruota, plastiche minigonne e baffi posteriori (quelli prima del diffusore). Da quel che sono riuscito a capire gli archi passaruota vanno semplicemente tirati verso l'esterno e le clip probabilmente si romperanno (però ho gli archi nuovi quindi non dovrebbe essere un problema), stesso discorso per le minigonne , mi dovrei dotare delle clip e smontare anche il battitacco che va scollato , giusto ? Mentre per il baffo anteriore va smontato tutto il paraurti o ci sta qualche altra possibilità ? Grazie e buona giornata Costanzo
  9. Se fossi nella tua posizione opterei per una versione con motore rifatto o con garanzia totale o comunque da persona conosciuta che ha fatto una scrupolosa manutenzione, sono motori delicati che vanno manutentati! Cambia poco da 2007 a 2009 , così non cambia molto da motore n14 ed n18 , sono motori che hanno dato problemi se non hanno avuto una adeguata manutenzione , entrambe le versioni! In ogni caso quando si acquista un auto usata questi sono i rischi che si corrono, paghi di meno ma puoi andare incontro ad una serie di problematiche, personalmente ho sempre acquistato auto usate e al di là di questo episodio che mi è successo , con i soldi della riparazione + il prezzo di acquisto lo stesso non avrei potuto comprare l'auto nuova quindi bisogna valutare anche questi aspetti economici! Altro consiglio personale, non avere fretta! Io l'ho presa dopo un anno di ricerca!
  10. Ciao, prova a vedere anche questa che monta come motore un n18: https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2010-bolzano-338003982.htm Io ho una jcw r57 , macchina molto bella ma purtroppo con motore n14 che ho dovuto rifare quindi se riuscissi a trovarne una con motore rifatto da esperti del settore sarebbe preferibile!
  11. racer_22

    R57 JCW

    Sisi , tutto è in carbonio vero, nessuna pellicola!
  12. Ciao , io ho avuto una r52 cooper s cabrio prima serie (ho allegato una foto), auto molto bella e si trova attualmente anche ad un prezzo molto accessibile (ci sono varie occasioni), se è tenuta bene il motore non ha grossi difetti ed è un auto divertente oltre a far la sua bella figura! (Sono passato alla versione successiva dopo 5 anni che ha un motore molto più delicato però la ritengo superiore in tanti aspetti , ovviamente tutto dipende dal budget e tra prendere una r57 e una r52, ti consiglio la seconda generazione solo se il motore è stato rettificato con componenti di qualità altrimenti mi orienterei sulla prima versione o sull'ultima generazione (f57) anche se al momento ha un prezzo davvero alto)!
  13. Molto bella la coupè però mi sto raffrontando con un proprietario che prima aveva la versione normale sempre preparata per poi passare alla coupè, in quanto pensava che avesse una aerodinamica migliore ma che non ha dato i frutti sperati, risulta molto pesante sul posteriore forse dovuto al portabagagli e davanti sottosterza tanto. Queste è un parere chiaramente soggettivo di un proprietario che prima aveva la versione 3 porte normale per poi passare alla coupè. Dal mio punto di vista esteticamente mi piace molto la coupè però non so se farò questa scelta o meno, molto dipende da quello che trovo e a che prezzo come già ribadito 😄 (Scusate se siamo andati off topic)
  14. Penso ci sia molta differenza tra una r53 e una r56 anche perchè per elaborare una r53 e raggiungere gli stessi cavalli di una r56 bisogna praticamente stravolgere la prima generazione! Vi terrò comunque aggiornati , sono orientato proprio su una seconda generazione per questi motivi (sempre se riesco a trovarla con motore rettificato e in buono stato), la jcw f56 molto bella ma praticamente partiamo da 18k e poi andrebbe preparata quindi credo che si va fuori budget ! 😄
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