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amedeo

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  1. Buona sera a tutti possiedo una mini cooper countryman 1.6 benzina aspirata, da 10 giorni solo la mattina a fredda stenta a partire avvolte devo insistere più volte sembra come ingolfata,ho cambiato le candele ma nulla,la macchina ha soli 50.000km.Oggi mentre camminavo sopo soli 2 km mi si è accesa la spia sul quadro dell' acqua avvisandomi che il motore era troppo caldo, mi sono fermato ho controllato il livello del refrigerante ma è a livello corretto. Stavo leggendo che capita spesso come difetto su questa macchina dell' accensione a freddo e che possa essere il termostato o il sensore della temperatura dell' acqua....voi cosa ne pensate? Grazie.
  2. Buon pomeriggio a tutti vi chiedo un consiglio urgente, ho trovato una mini cooper 1.6 120cv benzina usata del 2008 con 90.000km volevo sapere se anche questo motore soffre di qualche problemi particolare, visto che disastro sono le cooper s r56 sono un pochino spaventato. Ho trovato qualche annuncio di cooper usati dove leggevo che qualcuno ha dovuto sostituire la catena di distribuzione.... GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.
  3. Buongiorno a tutti vi chiedo un consiglio urgente, ho trovato una mini cooper 1.6 120cv benzina usata del 2008 con 90.000km volevo sapere se anche questo motore soffre di qualche problemi particolare, visto che disastro sono le cooper s r56 sono un pochino spaventato. Ho trovato qualche annuncio di cooper usati dove leggevo che qualcuno ha dovuto sostituire la catena di distribuzione.... GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.
  4. Happy Birthday amedeo!

  5. ciao ti ringrazio, mi sono stampato subito la guida, una domanda,ma possibile che questo messaggio compaia solo perchè fa un conteggio approssimativo di quando vadano cambiate le pasticche posteriori e quindi il sensore di usura sia ancora sano? Grazie
  6. buongiorno a tutti, mio padre a comprato da poco un mini cooper countryman con 32.000 km, il computer di bordo gli dice data scaduta service pasticche posteriori, dopo averle controllate visivamente le pasticche posteriori risultano ancora al 30%. Ho provato a resettare il messaggio usando la procedura che c'è qui sul forum,sono arrivato fino alla scritta vin ma poi trovo solo delle informazioni sul software della macchina e quella opzione che fa il test di tutte le spie. Qualcuno può spiegarmi come fare a resettare? Premetto che la mini ha il navigatore e non ha il tastino sulla leva delle frecce che appunto sulla guida dice di usare per entrare nei menù, non so se devo lavorare dal display centrale centrale dove c'è il conta chilometri. Fatemi sapere per favore.
  7. Happy Birthday amedeo!

  8. Buona sera a tutti ho una mini cooper s r53 170cv ed ho acquistato questo olio motore bardahl technos msaps 5W40 con specifica bmwlonglife04: http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... w40.html#1 Leggendo le specifiche di questo olio e cercando anche su altri forum (non mini) questo olio sembra essere più adatto a motori diesel di ultima generazione con filtro antiparticolato,è un olio a basso contenuto di zolfo (low saps).Ho ripreso le fatture dei tagliandi fatti in bmw sulla mia mini e dal 2008 ad oggi hanno sempre messo olio motore castrol 0w30 anch'esso come il bardahl che ho acquistato ha la specifica bmwlonglife04 C3 che appunto è compatibile con i veicoli diesel con filtro antiparticolato.Non capisco perchè la bmw sul manuale dice di mettere olio con specifica bmwlonglife01 e poi sia hai tagliandi e anche il magazzino ricambi bmw mi dice che per la mia mini l' olio motore da mettere è il castrol edge 0w30 che anch' esso ha specifica C3 bmwlonglife04 e addirittura non ha nessuna specifica A per motori benzina..... Ora vorrei capire una cosa questo bardahl che ho preso secondo voi va bene anche sul mio motore benzina un po datato? Questi addittivi in più che ha che lo rendono compatibile anche per i diesel di nuova generazione posso crear problemi? Grazie del chiarimento
  9. Ragazzi nessuno mi sa dare altri indizi su cosa possa essere? Ho controllato quasi tutti i tubi ma nulla, a me sembra che il rumore provenga dalla ventola della pompa dell' idroguida,stando sdraiato sotto la mini quando la spengo sento il rumore da li,ma il rumore lo sento con la ventola ferma, non so se ha un condensatore o qualcosa di elettrico che possa fare quel fischio anche con la ventola ferma....Datemi una mano..grazie.
  10. Ciao hai visto e ascoltato il mio video per capire se il rumore è lo stesso? 4 mesi fa ho cambiato in bmw la pompa dell' acqua ed il vaso di espansione e problemi di consumo o temperature alte del refrigerante non ne ho.....
  11. Buona sera a tutti,sulla mia r53 del 2006 ho notato che a motore caldo quindi con la mini accesa almeno da 10/15 minuti quando la vado a spegnere dopo 3 secondi che il motore è spento si sente un cigolio/fischio molto leggero come di una ventola che ha i cuscinetti rovinati.Quando fa questo rumore la ventola del radiatore e quella della pompa idroguida sono ferme quindi da escludere. Il rumore lo sento anche a motore accesso sempre caldo ed è ciclico, anche camminando di prima piano piano si sente però non lo fa sempre. il rumore non viene dalla zona cinghia anche perchè è nuova e anche il tendicinghia, sembra provenire da destra lato passegro dietro al coperchio delle punterie quello con la scritta Mini. L' ho fatta sentire a due meccanici ma nessuno mi sa dire nulla perchè non si riesce ad individuare da dove viene il rumore di preciso! Ecco il video: Datemi una mano ragazzi!!! Grazie
  12. Desmo ho capito il tuo discorso, ma mettere un 5W al posto del mio 0W a cosa serve per quello che ho richiesto io? La cifra prima della W indica la viscosità dell' olio a freddo,a caldo tra un 5W40 ed uno 0W40 non cambia assolutamente niente la viscosità è la stessa identica! io ho chiesto un consiglio per un olio che mi protegga di più il motore nei climi estivi visto che a Roma il caldo di sicuro non manca e la r53 scalda moltissimo, il mio dubbio era solo capire se un 5W50 era esageratonella viscosita e potesse causare qualche problema alla pompa dell' olio, il 10W60 per la mia stock neanche lo prendo in considerazione! Comunque è vero che i produttori consigliano il loro olio come nel caso della r53 è il 0w30 ma nel 2005 mio padre aveva comprato una cooper s restyling 170cv con pacchetto crono pack e ti dico che siccome lui aveva il piede pesantuccia la temperatura dell0 olio saliva a 3/4 e avvolte un pelino di più, bastava farsi 10 km di autostrada a 160 km/h e la temperatura dell' olio si alzava abbastanza. Questo per dire che la viscosità che decide il produttore TEDESCO basata prettamente per i suoi climi non è assolutamente detto che sia idonea a chi fa un uso abbastanza spinto nella guida da noi in italia.
  13. Ciao a tutti, visto che abito a Roma e scanno spesso la mia mini vorrei tra una mesata cambiargli l' olio motore, ora da soli 5.000 km ho il mobil 1 0w40 ma visto che la cooper s r53 scalda come una dannata vorrei mettere un olio più protettivo. Non volgio mettere il 10w60 perchè secondo me è troppo e ho torovato questo mobil1 5w50,secondo me questa gradazione per i miei climi e utilizzi è perfetta. Ho letto le specifiche ma per bmw scrive solo bmw motori diesel alte prestazioni.....Secondo voi lo posso mettere ugualmente? Vale effettivamente la pena "buttare" il mio 0W40 praticamente nuovo per passare a questo 5W50? Ecco l' olio di cui parlo: http://www.mobil1.it/prodotti/peak-life-5w-50.aspx?tabs=specifiche#tabs Grazie!!
  14. Ciao ma tu dici tutta la scatola filtro? Se intendi quella non mi va di spendere così tanto, se serve cambio solo il filtro a pannello e vorrei sapere eventualmente quale marca usare . Grazie.
  15. ciao the specialist, ma secondo te la mia mini che ha 92.000 km e la frizione ha solamente il pedale duro e a freddo se si stacca con poca delicatezza la frizione si sente un rumore sordo tipo uuuu per due secondi,però non slitta,non strappa potrebbe avere il volano ancora sano? Oltre a vederlo da smontato se è da cambiare il volano da sintomi di cedeimento, non sono rumori,strappi....?
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