Vai al contenuto

Alvi

Socio 2021
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alvi

  1. Alvi

    Sito ricambi

    Non saprei dirti...io quando ho effettuato l'ordine, al momento del checkout, mi hanno chiesto gli ultimi 7 caratteri del telaio e mi hanno contattato qualche giorno dopo per avere conferma. Se vuoi essere sicuro magari mandagli una mail. Io ho ordinato la griglia anteriore piano black e le scritte posteriori, sempre piano black. Mi è arrivato tutto in circa 10 gg ben imballato e originale. Ho fatto montare giusto oggi il tutto ed era perfetto.
  2. Alvi

    Sito ricambi

    Ciao, io ho ordinato da loro un paio di settimane fa e mi sono trovato bene. Professionali, mi hanno contattato via mail prima di spedire il tutto dato che il mio telaio gli risultava Bmw e non Mini.
  3. Mi ha risposto il concessionario: come mi avevate già detto, purtroppo non esiste nulla di ufficiale...peccato. Vediamo quanto resisto prima che mi venga l'idea di mappare...
  4. Buona domenica, ieri mi ha risposto il concessionario. Da domani rientra dalle ferie e si informa se è previsto il kit jcw e, eventualmente, quanto costa. Vi aggiorno appena ci saranno news. Per quanto riguarda la JCW io non l'ho mai guidata, in realtà non avevo mai guidato una countryman prima di ritirare la mia. Ero abbastanza tentato da prendere la JCW, ne avevo trovate di belle a "buon prezzo" (sempre da immatricolare) ma poi il superbollo mi ha fatto desistere. Sarei curioso di provarla!
  5. Grazie per le risposte. Mi sembri molto ferrato in argomento...a questo punto ti chiedo un'altra cosa: il motore della cooper s f56 e della Countryman Cooper s f60 sono identici?
  6. Dici che ci siano tante differenze tra versione USA e Europa? Vabbè che se non è omologabile cambia poco...pura curiosità...
  7. Peccato! Nel frattempo ho scritto al concessionario questa mattina, ma credo sia chiuso sino a lunedì ma mi risponderà picche anche lui. Sbaglio o in USA esiste un kit jcw?
  8. Alvi

    Richiesta opinioni

    Vanno comunicati per ordinare il prodotto in concessionaria o, credo, su alcuni siti. Comunque personalmente anche io farei tutto nero.
  9. Domani provo a sentire il concessionario dove ho acquistato l'auto. Se ci sarà un feedback positivo vi aggiornerò anche con i costi!
  10. Vetri scuri è un'altra cosa che vorrei farei ma devo informarmi dal carrozziere...pellicolati non mi piacciono. @Fuoco93 purtroppo le cromature a me non piacciono...ma sono gusti L'ho guidata praticamente solo sulla neve da quando l'ho ritirata e devo dire che, per ora, mi trovo davvero bene. I controlli, in caso di neve, li disattivo nel momento in cui accendo la macchina . Fino ad ora davvero contento. Dipende molto anche dalle gomme e il mio gommista (persona di fiducia) mi ha fatto montare delle gt radial che costano poco e sulla neve hanno un ottima trazione; chiaramente su fondi asciutti hanno più rumorosità rispetto a Pirelli o Michelin, ma per ora stanno dando grandi risultati e non ho intenzione di farci molti km in autostrada. Discorso centralina: sono certo che gpgarage faccia un lavoro egregio, ma voglio assolutamente mantenere la garanzia ufficiale quindi sarei orientato sul kit jcw. Nel frattempo mi oriento sull'estetica "decromandola", mi piacerebbe anche installare i fari supplementari (rigorosamente neri )
  11. Grazie, l'ho trovata pronta consegna così e mi piaceva, dopo la trattativa ho deciso di comprarla subito. Pensavo, come ho scritto in altro thread, di installare se esiste kit jcw. Mi piacerebbe avere qualche cavallo in più. Avrei potuto prendere una jcw direttamente... ma il superbollo mi ha fermato...
  12. Ecco le foto della macchina che ho comprato 15 gg fa...non avevo interesse in una countryman ma parlando con un concessionario mi ha fatto una offerta davvero buona secondo me e ne ho approfittato...rientrata la mia R56 jcw ad un buon prezzo e ottimo prezzo sulla countryman che aveva pronta consegna (pre-restyling)...vi tralascio tutto il discorso delle motivazioni che mi hanno convinto, il 18 di dicembre sono tornato a casa con la nuova. Ho già un po' di lavori da fare...a gennaio andrà in carrozzeria a "decromare" completamente. Poi, come scritto in altro thread mi piacerebbe darle un po' più di pepe. Appena il tempo lo permetterà le darò una bella lavata e posterò foto migliori. Comunque sia si tratta ovviamente di una Countryman F60 Cooper S All4, enigmatic black con interni in pelle Chester gray, cambio automatico sportivo e connected navigation plus. Ci sono altri optional ma per me poco rilevanti...che ne dite? Mi sono trovato molto bene sulla neve fino ad ora! Mi manca avere il tetto apribile e l'harman kardon, ma vabbè farò a meno. Consigli?
  13. Ops!! Modifico subito!! Più che scarico mi interesserebbe un upgrade di centralina ma mantenendo la garanzia ufficiale Mini, per questo sarei interessato al kit jcw...comunque sia le prime impressioni che ho della macchina sono buone, soprattutto sulla neve mi ha stupito!
  14. Buonasera a tutti e buon anno! Come ho scritto in altro thread, ho venduto la r56 jcw ed ho comprato una Countryman cooper s all4. Molto più funzionale per l'utilizzo che serve a me! Come ho scritto nell'oggetto, vorrei sapere se esiste un kit jcw aftermarket da poter installare sulla countryman, giusto per dare un po' più di pepe. Sul sito mini non riesco a capire se il kit si può mettere anche su questa oppure se è solo per le "normali" Mini e le clubman. Se esiste sapete indicativamente in cosa comporta? Scarico + centralina? Avete un'idea dei costi? Ne vale la pena? Chiamerò sicuramente il concessionario appena riaprirà, ma nel frattempo volevo informarmi. Grazie mille e buona serata!
  15. Buonasera a tutti e buon Natale!! Ho risolto il problema...ho venduto la jcw per una countryman! Scrivo qui per non aprire un altro topic. Un concessionario mi ha fatto un'ottima offerta sia per il ritiro della mia che per l'acquisto della Countryman...non è la versione restyling ma era pronta consegna e nuova ancora da immatricolare ed ho ceduto. Devo dire che è decisamente più comoda...certo è un'altra macchina e non è sportiva coma la r56 jcw, ma sono contento. Sulla neve è decisamente meglio. La macchina è una countryman Cooper s all4 enigmatic black (che poi è un blu notte...) con tetto e specchietti neri, cerchi da 18 neri e interni in pelle Chester gray. Nei prossimi giorni se volete posterò qualche foto e inizierò a chiedervi un po' di info! ad esempio il kit jcw esiste per countryman? Buona serata e buon Natale a tutti!
  16. Grazie Julius sei una fonte di suggerimenti! vi aggiornerò su tutto! Lunedì sentirò Gpgarage e nel frattempo farò il resto! Dovrebbero arrivarmi a giorni i sensori PDC e la maniglia del portellone che non funziona; Sto cercando di "restaurarla"...purtroppo è in montagna la macchina e non ha un garage...quindi esternamente è vissuta. Il motore mi innervosisce spenderci troppi soldi dato che in 10 anni ha fatto poco più di 70k km...soprattutto quando in MINI mi è stato detto: "beh noi consigliamo su questa macchina di mettere motore di rotazione, è progettato male"...costo dell'operazione mi pare superiore ai 7 mila €... Non sopporto avere la macchina messa male...ma non sopporto neanche che mi dicano che l'hanno fatta male loro e mi chiedano quelle cifre. Tra l'altro nel conce dove mi hanno sostituito turbina e sostituito centralina lo scorso anno, gli ho detto: bene compro una countryman o una BMW x2 nuova, avete lì la mia fatemi una valutazione sull'acquisto di un nuovo...mai più sentiti...bravi bravi...
  17. Grazie proverò a fare come mi hai consigliato. Lunedì li sento e credo che il kit me lo potrebbe vendere se non ricordo male. Poi magari quando avrò l'auto a posto proverò ad andare da loro! Credi che il fatto che mangi olio sia associabile alla distribuzione? Grazie mille! Comunque sto cercando di sistemare tutti i problemini della macchina (carrozzeria a parte che ho entrambi i lati strisciati a chiave e non ho la atti vandalici. A breve ho il rinnovo della pratica e lo inserirò. Ora ho ordinato i sensori PDC che non vanno da un po', un braccetto tergi che si è arrugginito, la maniglia del portellone posteriore, ecc. Tutte piccole cose che almeno la riportano ad uno stato civile. Tra l'altro ho i fari anteriori tutti strisciati e devo trovare una soluzione per ripristinarli senza cambiarli.
  18. @Julius ti ringrazio per i consigli! @wwleone grazie anche a te! Ero convinto che fosse un problema anche dell'N14 (sono molto ignorante in materia)...in effetti consuma anche tanto olio... Gpgarage li ho sentiti via mail durante il lockdown e devo dire che sono stati molto disponibili ed anche il preventivo è molto allettante. Il problema che si pone è che la macchina è a più di 250 km da loro... non mi fido a fare quella strada con la macchina (ho paura di fare più danni) e non ho voglia di fargliela portare con carroattrezzi (costi). Avevo accennato anche a loro questo problema. Il conce BMW/MINI più vicino è comunque a 1 ora di macchina e gli ultimi interventi me li hanno fatti loro (turbina e centralina..circa 3.000 € di lavori) mi sono trovato malissimo e piuttosto che riportargliela la lancio in un fosso... Il mio meccanico di fiducia lo conosco molto molto bene ed è molto onesto, nel senso che lui stesso mi dice quando è in grado o meno di fare qualche tipo di lavoro. Anche lui mi ha consigliato di andare da Gpgarage che sicuramente su quel tipo di motore hanno più esperienza ma, ripeto, non ho tempo per andare da loro ne voglia di spendere cifre "folli" di carroattrezzi. Se fossi più comodo andrei sicuramente da Gpgarage! La soluzione che avevo valutato è cercare (se esiste) un kit un po' più resistente e farla sistemare dal mio meccanico.
  19. Buonasera, mi aggiungo a questa discussione...ho il ben noto problema della catena di distribuzione sulla mia Mini COOPER R56 jcw...siccome sono abbastanza stufo di spenderci troppi soldi (ho sostituito una centralina e una turbina nell'ultimo anno) ho deciso che la macchina va solo dal mio meccanico di fiducia...a questo punto il mio scopo è renderla affidabile e pistolando su google ho trovato un kit tendicatena di un preparatore americano che dovrebbe essere più resistente perché trattato in qualche modo. Sono molto in dubbio se acquistarlo. Link: https://www.ecstuning.com/b-sneed4speed-parts/r56-r59-n14-cryo-race-timing-chain-kit-mini-s-2007-2010-jcw-2009-2012/1828312c~snd/ altro kit che sto prendendo in considerazione: https://www.ecstuning.com/b-assembled-by-ecs-parts/timing-chain-kit/11314609483kt7/ Vi ringrazio!
  20. Alvi

    Buongiorno

    Buongiorno a tutti...mi ri-presento...dopo anni di latitanza (ogni tanto vi spio!!) torno qui da voi...la mini che ho è sempre lei...solo che ora ha 78 mila km e tante, tante imprecazioni per i problemi che ha avuto! Come state? Credo che a giorni vi ammorberò per chiedervi qualche consiglio! Buon pomeriggio!
  21. Alvi

    Buongiorno

    si me ne sono accorto ora..perdonami...sono un po' rinco.. può essere però mi sono fermato 3 dall'altra parte della strada..50 mt dopo..
  22. Alvi

    Buongiorno

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.. allora l'antenna (o canna da pesca ahahahahah) la tolgo di sicuro..è da quando ho l'auto che lo dico ma non l'ho mai fatto.. i cerchi ho sbagliato l'ordine in conce da deficiente.. e non mi convince farli verniciare..ho 3/4 amici che li hanno fatti verniciare e sono rimasti senza una ruota.. MINIstro..no però credo di esserci passato..verso metà pomeriggio..
  23. Alvi

    Buongiorno

    Direi bene, non girano moltissimo..su audi girano molto di più però non sono male..la cosa migliore sono i faretti supplementari che illuminano a giorno..
  24. Alvi

    Buongiorno

    Ecco tre foto il giorno del ritiro..ora in più ha i faretti neri ed è decisamente più bassa.. http://imageshack.us/photo/my-images/256/img0010versione2.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/823/img0012vn.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/600/img0015versione2.jpg/
×
×
  • Crea Nuovo...