Vai al contenuto

Austin92

Socio 2015
  • Numero contenuti

    2.020
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Austin92 ha vinto l'ultima volta il giorno 3 Gennaio 2023

Austin92 ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Su Austin92

Contact Methods

  • MSN
    mariano_992@hotmail.it

Profile Information

  • MINI
    Cooper R50
  • Interests
    Mini

Visite recenti

11.661 visite nel profilo

Obiettivi di Austin92

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Great Support Rare
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare

Badge recenti

504

Reputazione Forum

3

Risposte alla community

  1. Se per te sono minchiate, sei libero di andare a porre le tue domande da un'altra parte.
  2. Su R50 e R53 non c'è una bobina per cilindro ma due doppie bobine a scintilla persa, non si possono invertire
  3. Potrebbe essere che la guarnizione di testa non fa più tenuta e un po' di liquido refrigerante finisce nel cilindro, oppure una valvola che non fa tenuta, prova a fare un test di compressione.
  4. È il solito richiamo per la sostituzione preventiva del radiatore EGR. Dopo un certo numero di km si riempie di residui carboniosi e possono verificarsi fenomeni di combustione. (Il b37 è identico al b47 ma con un cilindro in meno)
  5. Austin92

    MINI DELIRIO

    Se posso darti un consiglio, stai lontano dalle Avenger col 1.2 pure tech. (E da qualsiasi altra auto che monta questo motore). Come forse già saprai, è dotato di una cinghia di distribuzione a bagno d'olio che col passare dei km va incontro a degradazione e rilascia particelle di materiale polimerico che finiscono direttamente in coppa. Tali particelle vanno ad intasare il pescante dell'olio con conseguente riduzione della pressione dell'olio, mancanza di lubrificazione e rottura catastrofica. Si era parlato di un possibile aggiornamento del motore su Jeep, con adozione di una cinghia tradizionale, ma proprio la scorsa settimana ne ho vista una in officina e purtroppo monta ancora la cinghia ad olio.
  6. Austin92

    MINI DELIRIO

    Grazie mille per gli auguri e buon proseguimento di giornata
  7. Austin92

    Pulizia iniettori e pistone?

    A questi chilometraggi, andando a movimentare i residui carboniosi in camera di combustione c'è il rischio che si inchiodino le fasce elastiche dei pistoni, poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
  8. Austin92

    Pulizia iniettori e pistone?

    Se non ci sono problemi nell'erogazione e nella regolarità del motore, io non toccherei nulla!!
  9. Austin92

    Problemi al cambio???

    No, il comando della frizione è di tipo idraulico.
  10. L'e-torq non è altro che il motore della R50, aggiornato in tutto e per tutto per soddisfare le nuove norme anti inquinamento e migliorare consumi ed erogazione di coppia e potenza. Con la fine della joint-venture tra Bmw e Chrysler nel 2007, lo stabilimento produttivo in cui venivano assemblati i motori per le r50-53 fu venduto a Fiat la quale utilizzò lo stesso basamento ma effettuò molti stravolgimenti tra cui: variazione di alesaggio e corsa, introduzione di un sistema di fasatura variabile, pompa d'olio a portata variabile, accensione con 4 bobine singole in luogo di 2 doppie bobine a scintilla persa, nuovi materiali per le valvole di aspirazione e scarico con aumento del diametro, sistema di aspirazione, iniezione, scarico completamente riprogettati, possibilità di alimentazione con carburante E85 e molto altro. In sostanza è un motore che deriva da quello delle r50 ma è completamente stravolto per cui non compatibile meccanicamente ed elettronicamente.
  11. In Germania quasi tutte le auto ventenni hanno un'elevata corrosione della scocca e degli elementi portanti delle sospensioni e organi meccanici. Assolutamente non comprare senza prima effettuare un controllo accurato del mezzo su un ponte, meglio se con un meccanico di fiducia.
  12. Buongiorno, quoto quanto detto sopra. Per la sostituzione degli ammortizzatori e per la messa a punto dell'impianto gpl anch'io ti consiglio di portarla da un meccanico di fiducia e da un installatore specializzato in impanti gpl. Per quanto riguarda il motore fai controllare il sistema di fasatura variabile Vanos, lo stato di usura della catena di distribuzione e tieni d'occhio il livello dell'olio ogni 300 km, rabboccando se necessario. Per il resto godetevi la vostra MINI !!
  13. Prova ad inserire il codice del ricambio originale su google o sui siti di vendita ricambi e vedi se esce qualcosa, altrimenti l'unica alternativa è ordinare il ricambio nuovo in bmw. (Di solito i pezzi arrivano in due giorni per le parti più diffuse, max. una settimana per le parti meno diffuse)
  14. Io ho avuto la fortuna di trovare un service Bmw/MINI in cui lavora un tecnico con esperienza ventennale che conosceva perfettamente le bmw e MINI dei primi del 2000; mi ha spiegato che ha dovuto fare un downgrade e reinstallate dei vecchi programmi per poter intervenire su R50. In effetti non tutti i service sono propensi a trattare auto con questa età...
  15. Tristezza, però a loro discolpa devo dire che alcuni service, per quanto riguarda la parte elettronica delle MINI più vecchiette, sono ancora operativi. Sulla mia R50 di 19 anni sono riusciti a sostituire e codificare la centralina airbag!!
×
×
  • Crea Nuovo...