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Austin92

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  1. Pensavo anch'io fossero tutti uguali i B38, poi sono andato su real oem e ho notato che ad esempio i turbocompressori e non ricordo quali altri componenti hanno codici diversi in base ai vari step di potenza, non credo sia solo una questione di mappa.
  2. Si tratta dello stesso motore della Cooper con delle limitazioni elettroniche
  3. Mappatura della centralina per arrivare intorno agli 85Kw della Cooper.
  4. Ciao, di solito quando l'auto ha percorso circa 100'000 km bisognerebbe cambiare l'olio del volumetrico per evitare usura dei lobi, cosa che nessuno fa mai. Generalmente quando i lobi sono usurati il compressore diventa sempre più rumoroso e si assiste a un calo della potenza e della coppia. Ammesso che si tratti del volumetrico la diagnosi del tuo meccanico mi sembra un po' troppo drammatica; Di volumex per r53 ne trovi quanti ne vuoi, certo c'è un po' di manodopera in quanto bisogna smontare paraurti, supporto paraurti, radiatori ma è un lavoro non molto dispendioso. Tra l'altro
  5. Da catalogo ricambi ufficiale è disponibile solo la modanatura in plastica grezza. Probabilmente le modanature venivano verniciate successivamente alla fase di produzione su richiesta del cliente applicando prima un aggrappante e poi la vernice del colore della carrozzeria. MINI Cabrio R52 Cooper S Exterior trim / grill 01 Cover, wheel arch, front right SCHWARZ 1 51131505866 $32.67 01 C
  6. Con una mappa superi la coppia del 3000 aspirato, ma l'elasticità e l'erogazione di quel motore non sarà mai paragonabile a un "piccolo" motore turbo!! Confermo che peso, aerodinamica e trazione integrale fanno una differenza enorme soprattutto dai 100km/h in poi. Per fare un esempio a parità di motore 3.0d su serie 3 si riesce ad effettuare lo 0-200 in circa 20 secondi mentre su x3 in 25!!
  7. Non so dipende dalle spese che sei disposto a sostenere. Considera che un mio parente su una Cooper D nuova del 2011 con motore n47 dopo 80'000 km ha dovuto sborsare 900 euro per la sostituzione della distribuzione. Intervento effettuato in officina bmw con riconoscimento di uno sconto del 40% sulla sostituzione. Generalmente se la distribuzione è da rifare lo si nota dal rumore caratteristico ciclico che emette, non è che si rompe all'improvviso, ci sono molti video esplicativi del problema su youtube. La versione PSA non ha manifestato problemi importanti nel corso degli anni a parte qu
  8. Basta fare un controllo su real oem con il numero di telaio della mini riportato sul libretto di circolazione o in varie parti della vettura ad esempio duomo sospensione, targhetta nera soglia porta ecc... Confermo che anche i motori n47 in versione da 1.6 litri e 2 litri montati su Mini hanno manifestato problemi vari alla distribuzione.
  9. Si è vero, credo dipenda anche dall'anno di produzione. Ad esempio in questa r53 del video la valvola pcv è dotata di vite di fissaggio. Ad ogni modo si può sostituire senza rimuovere il coperchio punterie.
  10. Il livello dell'olio nel volumetrico è ok?
  11. Credo nessuna controindicazione a parte il fatto che i vapori d'olio non essendo più convogliati in aspirazione potrebbero sporcare il vano motore.
  12. Non ho ben capito per quale motivo il meccanico ti abbia detto di sostituire l'intero coperchio punterie, nel caso fosse per la valvole di ricircolo dei vapori olio (PCV) è possibile acquistare il singolo ricambio per pochi euro
  13. La tua auto monta il motore n47, è risaputo che su questi motori c'è un difetto di progettazione sulla distribuzione che porta a rottura catastrofica del motore. Per i clienti che hanno effettuato una manutenzione regolare presso la rete ufficiale, bmw riconosce il 40% di sconto sulla sostituzione della distribuzione anche fuori garanzia. Non so dirti se nel caso della sostituzione dell'intero motore lo sconto sia valido.
  14. Quei supporti purtroppo non sono mai stati resistenti, sono documentati sui forum numerosi casi di cedimento. Sulla mia dovrò sostituirlo per la seconda volta in 170000 km. La buona notizia è che il ricambio non costa molto e il montaggio è relativamente semplice.
  15. Austin92

    Bielle k1

    Probabilmente sono bielle da utilizzare per motori stroker 1.8
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