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Massi1986

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Su Massi1986

  • Compleanno 09/08/1986

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    Prima La Mini... poi le altre macchine, F1, Moto, Calcio e Palestra

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Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Massi1986!

  2. Happy Birthday Massi1986!

  3. io ho fatto il tagliando da poco cambiando tipo di olio. Ho messo il Mobil 0w-40 e ce ne sono stati 4 litri giusti. Ho controllato dopo un po' di chilometri e il livello è sempre ottimale :)
  4. Massi1986

    Downpipe milltek

    lo skat è meglio di no perché non vorrei dire fesserie ma mi pare di ricordare che non faccia bene al motore ed ai cilindri (non ricordo più nello specifico ma mi è stato sconsigliato anche per questo motivo); poi non rende come erogazione e cavalli. Dove sono andato io il mio preparatore aveva fatto una Mini Countryman Cooper S 184 cv, il proprietario ha montato un turbo diretto, scak centrale e terminale senza silenziatori e mi ha detto che a parte il rumore assurdo ed esagerato rende poco tant'è che è riuscito ad arrivare su banco a 208 cavalli, cercando di limitare i problemi che aveva lo scarico. Io invece consiglio un 200 celle o 100 celle perché si riesce ad avere un'Ottima erogazione spingendo la Mini ad oltre 220 cavalli con mappatura tranquilla seguendo sempre i parametri della casa madre. Io consiglio questo come esperienza personale. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
  5. Massi1986

    Downpipe milltek

    Io ho fatto tutto da gente professionale e aggiungo solo senza fare polemica che chi non ha provato con mano le varie possibilità non dovrebbe dire quello che sente perché prima che facessi lo scarico completo (ho quello da 70mm), leggendo qui sul Forum, sembrava non andasse per niente bene, invece già senza mappare andava molto più forte che da stock senza nessuna perdita, anzi da 2000 giri/m in poi tirava già più bruscamente, poi con mappa ho messo aposto i parametri e adesso va ancora meglio :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
  6. Massi1986

    Downpipe milltek

    Io ho downpipe milltek con catalizzatore 200 celle, centrale non silenziato e terminale omologato by MiniGarage, filtro BMC performance e mappatura e posso dire che anche montando solo il downpipe sulla linea di scarico originale è possibile, l'accellerazione migliora nettamente poi dopo le modifiche se si vuole si mappa il tutto e va ancora meglio: Molto Meglio... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
  7. Massi1986

    Tipologia di Scarichi

    Marca: MiniGarage Pezzi sostituiti: Downpipe Kat 200 celle Brain, Centrale da 70mm non silenziato, Terminale con finali taglio dritto da 80mm, Filtro aria a pennello BMC Performance Prezzo: Downpipe 280 Euro, Centrale + Terminale 300 euro, Filtro BMC 69 euro Omologazione: solo terminale Impressioni: Il sound non è esagerato, molto cupo a 2500 giri poi fino a 4000 un boato che si sente anche dentro la Mini. Nessuna perdita di nessun genere, sono ancora senza mappatura e tira un po' di più ai bassi regimi (2000 giri/m), dopo i 3000 giri/m erogazione notevolmente migliorata e molto più libera. Quando è caldo scoppietta ad ogni cambio di marcia e in rilascio, sempre da caldo, gli scoppi sono piuttosto potenti. Sono molto soddisfatto già così, ma a breve con la mappatura sarà ancora meglio... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
  8. soluzione trovata, lo scangauge spegne la spia a motore spento con la chiave inserita, batteria e quadro comandi accesi... la spia va subito via ed ora la macchina va proprio bene... :)
  9. Mi è venuto in mente ieri sera ed ho provato: Tutto aposto, lo scangauge spegne la spia motore solo che io non sapevo che il motore doveva essere spento con solo batteria inserita e il quadro comandi acceso... fatto subito e la spia se né andata... ora l'auto va proprio bene... :)
  10. Ciao, qualcuno sa perché sulla mia Cooper S 184 cv 2012 con kat 200 celle lo scangauge 2 non mi spegne la spia motore? Sono in paranoia... :(
  11. lo scangauge mi pare che funzioni bene perché tutti gli altri parametri vanno e solo quando vado a dire "si" cancella la spia lo scangauge rimane incantato senza nessuna scritta... possibile?!?!?!!?!!! :post-8-1120393946:
  12. si può anche fare in modo che la centralina non legga più la seconda sonda lambda ma visto che ho lo scangauge preferivo spegnere la spia io... ciò non toglie che la macchina va bene anche con la spia accesa e l'erogazione è migliorata tantissimo!!! Volevo capire se c'è qualcuno che puà aiutarmi come fare? Magari un aggiornamento su internet per lo scangauge dato che la mia Mini è del 2012 con magari l'elettronica diversa da quelle degli anni passati, bloccando le operazioni del simulatore... Ditemi voi... Grazie :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
  13. Ciao a tutti, ho un problema, ieri finalmente ho montato filtro a pannello BMC, downpipe con Kat 200 celle, centrale non silenziato e terminale. La macchina già così è cambiata tanto e anche se lo scarico è da 70mm non ho avuto nessuna perdita ai bassi regimi e in più da 3000 giri in poi cambia l'erogazione di parecchio (e pensare che non ho ancora mappato il tutto). Proseguendo dopo qualche chilometro si è accesa la spia motore, ho lo scangauge mi da il solito errore P0420 vado per spegnerlo ma niente. Quando premo "yes" per spegnere la spia lo scangauge rimane come in stand by senza fare nulla. Sapete aiutarmi??? Grazie... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
  14. gran bel mezzo non c'è che dire ma rimango un po' deluso perché pur essendo un mezzo più da pista e superiore ci impiega circa 21 secondi da 0 a 200 km/h...
  15. ogni volta che accendo la macchina premo il pulsante off per spegnerlo... si può far disattivare rimappando la centralina con un intervento sull'elettronica, cmq a me non serve proprio, anzi credo che accendi e spegni di continuo non faccia bene alla nostra Mini. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:
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