Jump to content

Filips

Utente forum
  • Content count

    170
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Neutral

About Filips

  • Rank
    Autista MINIbus

Profile Information

  • Provincia
    Trento
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

939 profile views
  1. Filips

    Mini selected

    Secondo me quei finanziamenti "con riscatto o permuta vettura", sono validi solamente se cambi macchina spesso, diciamo almeno ogni 4 anni.
  2. Filips

    Macchina nuova con fumo dal motore

    Ho scritto un email alla concessionaria. Questa la loro risposta: "Ciao ma figurati se qualcuno tocca qualcosa su una auto nuova , l’importante e che hai risolto". Onestamente dubito pure io che su una macchina nuova in esposizione ci sia qualcuno che vada a smanettarci. L'idea che mi sono fatto è che quella vite non fosse ben chiusa, ma solo appoggiata. E con un po' di vibrazioni sia uscita. Vabbè, vi tengo aggiornati.
  3. Filips

    Macchina nuova con fumo dal motore

    Si. Tieni conto che io abito a Trento e la macchina stava a Torino. Quindi già li sono stati un bel po' di km. Poi girando per lavoro li ho raggiunti in un attimo 550 km. In autostrada ho cercato di tenere un andatura varia, senza ma superare i 130.
  4. Filips

    Macchina nuova con fumo dal motore

    Si ora funziona tutto. Non esce più fumo. Ho notato però una cosa secondo me "strana". Nella zona del pedale dell'acceleratore, la plastica nelle vicinanze è più calda rispetto alla pratica posta sul lato passeggero. Ho letto che che nei vecchi modelli era una problema che poteva succedere, anche se la mia vecchia Cooper SD non ha mai presentato questo problema. Avete info a riguardo?
  5. Filips

    Macchina nuova con fumo dal motore

    No, non ho più verificato il numero sul sito. Ma alla fine la lista degli accessori corrispondeva all'email inviata con configurazione BMW e non al contratto. Il venditore mi ha detto che "ho fatto il contratto al volo e non sono stato li a inserire dentro tutti gli accessori". Bah...
  6. Filips

    Macchina nuova con fumo dal motore

    Non saprei dove l'hanno tenuta. Non penso che sia stata usata come auto dimostrativa. Era ancora da immatricolare quando l'ho comprata ed aveva su ancora la pellicola sulla carrozzeria.
  7. Salve ragazzi, vorrei convivere con voi questa esperienza. Macchina nuova ritirata ieri. 550 km già fatti, tutti super piano stando attendo al rodaggio. Oggi arrivo a casa....e cosa succede? Esce fumo dal cofano. Apro il cofano ed ecco cosa trovo! In sostanza quella vite non è avvitata nella sua apposita sede. Passo allora in bmw cui mi comunicano che l'officina chiudeva alle 17.30. Allora mio fratello (Abartista con 500 Abarth da 250 cv preparata Supersprint) chiama il suo meccanico di fiducia e passiamo da lui. Mi dici che (scusate il mio lessico ma non sono pratico di queste cose) che il fumo di scarico usciva da quella vite. La richiude e mi comunica di stare tranquillo. Dico io...ma che caXXXXo. Per curiosità, se c'è qualche altro possessore di Cooper SD, mi fate vedere come si presenta normalmente avvitata quella vite? Se scende tutta oppure no. Grazie ragazzi.
  8. Filips

    Sbocco video in motion

    A ok capito grazie.
  9. Filips

    Sbocco video in motion

    Scusa, io non sono molto pratico. Mi spieghi in cosa consiste questa modifica? Sbloccare il video in movimento?
  10. Filips

    Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

    Si hai ragione. Nell'email con gli optional si fa riferimento a questo numero: TE27620 WMWXY51020 Sul libretto è riportato il medesimo numero: WMWXY51020 TE27620
  11. Filips

    Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

    Come numero di telaio ho solo questo: TE27620 WMWXY5102 Avevo provato pure io a verificare sul sito "bimmer", e non mi dava nulla.
  12. Filips

    Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

    Salve a tutti. Dopo anni di dignitosa carriera e quasi 210.000 km la mia prima Cooper SD è stata venduta. Ho optato per l'acquisto di un'altra mini, ed ho visto, con il nuovo restyling della primavera 2018, c'erano svariate Cooper SD immatricolate in forte sconto (il modello non nuovo però con il cambio automatico nuovo). Tra le varie auto ha attirato la mia attenzione una Cooper SD 3 porte. Listino superiore ai 40.000 prezzo finale 26.000. Inizialmente il contratto è stato fatto per una vettura a KM0 già immatricolata, dopodiché il venditore mi ha chiamato dicendomi che in realtà si sono accorti che era una vettura nuova e quindi bisognava modificare il contratto, passando da KM0 a nuovo. La cosa "strana" però è questa; nella lista di optional che mi sono fatto precedentemente inviare (e recito testualmente l'email del venditore: "Ciao io ho preso il telaio della tua auto , percui da bmw vengono fuori questi accessori") è riportato un numero telaio che è il seguente: TE27620 WMWXY5102. Lo stesso numero che viene riportato anche sul contratto e sul libretto di immatricolazione. Quindi il telaio corrisponde. Però, sul contratto viene riportata una parola: mod. seguita da questo codice: XY61. Mentre nell'email con lista accessori il codice mod. è XY51, così come anche riportato sul libretto. Inoltre, e qui è il nodo della questione, l'elenco degli accessori sul contratto nuovo NON riporta alcuni accessori (es: computer di bordo) che invece nella lista di accessori mandata per email è presente. Quindi in sostanza abbiamo che: il numero telaio è il medesimo ovunque, il n. mod cambia e la lista degli accessori cambia da contratto a elenco generato da bmw. Il mistero si risolverà prossima settimana quando andrò a ritirarla.
  13. Filips

    Kit estetico JCW

    Ottimo grazie!
  14. Salve, sapreste indicarmi dove posso acquistare il kit jcw per Mini F56? Vorrei prendere parafango anteriore/posteriore e minigonne. Grazie,
  15. Filips

    Pre lci in con super sconti

    Per sicurezza vi riporto alcuni codici: Vin-7 / Prefix: TE27620 WMWXY51020 Descrizione: COOPER F56 HB AUT LL B47D EUR Multiple Vin-7: No Motori: B47C20O1; Modello: XY61 Data di produzione: 12.02.2018
×