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NOVITA' 2020

gigi16

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About gigi16

  • Rank
    Autista MINIbus
  • Birthday 02/04/1991

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 128
  • Provincia
    Bergamo
  • MINI
    Mini Cooper S R53
  • Gender
    Male

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  1. Ecco la Cooper S (ibrida plug-in dal codice sul parabrezza)... anche qua nuovo paraurti anteriore con prese d’aria verticali e calandra probabilmente stile gp/clubman e nuovo diffusore posteriore
  2. Potrebbero essere i retronebbia, non sono più visibili sui lati del paraurti... per quanto siano prototipi, devono essere dotati delle luci previste dalla legge... oltretutto quelli sono probabilmente già i paraurti (semi)definitivi
  3. La f56 ha già avuto un restyling ma causa brexit, crisi economica, elettrificazione (leggi accordi con produttori cinesi per la prossima piattaforma) hanno optato per un secondo restyling più profondo ( nel primo si sono praticamente solo adeguati alle normative anti-inquinamento con costi altissimi). sono voci confermate ufficialmente da dirigenti mini per l’uscita si parla di metà 2021 con la nuova generazione rimandata a fine 2023
  4. Prime foto spia del secondo restyling della F56 (causa brexit e difficoltà/opportunità economiche varie del gruppo bmw, il nuovo modello è stato posticipato). sembra di vedere le prese d’aria anteriori verticali stile Countryman LCI ed il diffusore posteriore stile GP
  5. Assolutamente si, hanno creato lo spazio alla SE. Certo che un 2.0 turbo con 178cv è abbastanza ridicolo. Riporto tutte le motorizzazioni come da comunicato ufficiale (tutti motori omologati EURO 6d) La Nuova MINI Countryman è disponibile in undici varianti di modello: MINI One Countryman: 75 kW / 102 CV, 0-100 km / h in 12,0 secondi (12,3 secondi), velocità massima: 180 km / h (180 km / h), consumo di carburante: 5,9 - 5,6 litri / 100 km (5,7 - 5,5 litri / 100 km), emissioni di CO2: 134 - 127 g / km (129 - 124 g / km) (dati preliminari). MINI Cooper Countryman: 100 kW / 136 CV, 0-100 km / h in 9,7 secondi (9,7 secondi), velocità massima: 205 km / h (205 km / h), consumo di carburante: 5,9 - 5,6 litri / 100 km (5,6 - 5,3 litri / 100 km), emissioni di CO2: 135-129 g / km (129-120 g / km). MINI Cooper Countryman ALL4: 100 kW / 136 CV, 0-100 km / h in 10,1 secondi, velocità massima: 202 km / h, consumo di carburante: 6,1 - 5,9 litri / 100 km, emissioni di CO2: 140 - 134 g / km. MINI Cooper S Countryman: 131 kW / 178 CV, 0-100 km / h in 7,5 secondi (7,4 secondi), velocità massima: 225 km / h (225 km / h), consumo di carburante: 6,5 - 6,3 litri / 100 km (6,0 - 5,7 litri / 100 km), emissioni di CO2: 148-144 g / km (136-130 g / km). MINI Cooper S Countryman ALL4: 131 kW / 178 CV, 0-100 km / h in 7,3 secondi, velocità massima: 222 km / h, consumo di carburante: 6,5 - 6,2 litri / 100 km, emissioni di CO2: 149 - 142 g / km. MINI Cooper SE Countryman ALL4: 162 kW/ 220 CV, 0-100 km / h in 6,8 secondi, velocità massima: 196 km / h, consumo di carburante: 2,0 - 1,7 litri / 100 km, consumo di energia: 14,0 - 13,1 kWh / 100 km; Emissioni di CO2: 45 - 40 g / km. MINI One D Countryman: 85 kW / 116 CV, 0-100 km / h in 11,2 secondi (11,2 secondi), velocità massima: 192 km / h (192 km / h), consumo di carburante: 4,4 - 4,1 litri / 100 km (4,3 - 4,0 litri / 100 km), emissioni di CO2: 116 - 107 g / km (112 - 106 g / km). MINI Cooper D Countryman: 110 kW / 150 CV, 0-100 km / h in 9,1 secondi (9,1 secondi), velocità massima: 214 km / h (213 km / h), consumo di carburante: 4,4 - 4,2 litri / 100 km (4,4 - 4,2 litri / 100 km), emissioni di CO2: 116-110 g / km (117-111 g / km). MINI Cooper D Countryman ALL4: 110 kW / 150 CV, 0-100 km / h in 9,0 secondi, velocità massima: 211 km / h, consumo di carburante: 4,8 - 4,6 litri / 100 km, emissioni di CO2: 127 - 121 g / km. MINI Cooper SD Countryman: 140 kW / 190 CV, 0-100 km / h in 7,9 secondi, velocità massima: 226 km / h, consumo di carburante: 4,5 - 4,2 litri / 100 km, emissioni di CO2: 117-111 g / km. MINI Cooper SD Countryman ALL4: 140 kW / 190 CV, 0-100 km / h in 7,6 secondi, velocità massima: 224 km / h, consumo di carburante: 4,8 - 4,6 litri / 100 km, emissioni di CO2: 127 - 121 g / km.
  6. https://www.press.bmwgroup.com/italy/photo/compilation/T0308867IT/la-nuova-mini-countryman Questi dovrebbero essere gli stop
  7. Immagini ufficiali a questo link https://www.netcarshow.com/mini/2021-countryman/ ps avrei preferito i fari post con l’illuminazione classica, non al “negativo”
  8. Se può essere di testimonianza, tra lo Scarico Jcw originale pre-rest e rest cambiavano giusto gli agganci al telaio (problema risolvibile in 10 minuti per un meccanico), Altre differenze non ce n’erano a memoria
  9. gigi16

    Terminali JCW

    Confermo che i terminali jcw pro sono perfettamente installabili su Cooper S LCI. Per togliere i vecchi finali ho semplicemente utilizzato WD-40 sulle clip e dato qualche colpetto con il martello. In 1 minuto avevo tolto tutto. PS non fate caso alla polvere, ahimè non è possibile lavare l’auto in questo periodo!
  10. Sono d’accordo con te sul discorso normativo, ma mi basterebbe un classico kit tuning della MINI stile r53 o r56 dedicato alle Cooper S in cui C’è sempre stato in abbinamento uno scarico. Che poi sia solo più aperto o abbia una valvola automatica stile le nuove Jcw o le bmw M, mi farebbe (O meglio “farebb”) comunque contento
  11. Ahimè è un ragionamento che abbiamo fatto un molti 😅 io mi sono beccato il blocco di produzione più la sorpresina del filtro con la speranza che avrebbero poi introdotto un sistema di scarico/kit tuning specifico per le versioni Cooper S LCI... ma a distanza di quasi 2 anni la vedo ormai impossibile, anche in ottica del 2o restyling di cui alcuni parlano
  12. Di Quale concessionaria Parliamo? Sarebbe la prima in Italia se non Europa... in ogni caso, sentendo qualche video su YouTube, non migliore e granché il sound in presenza di gpf
  13. Posso chiedere quante visualizzazioni hai in quello schermo? Non cambia niente altro tra Green, mid e sport? Con strumenti sportivi attivi non compare nulla?
  14. Qua un video in cui mostra le varie modalità a mio avviso non sta tanto male e paradossalmente, rispetto ad ora, il contagiri ha più importanza... peccato che ne abbiano data altrettanto alla benzina, veramente senza senso. oltretutto con un vero Full-display, avremmo potuto avere diversi cockpit in grado di assecondare diverse richieste (vd Navigazione, guida sportiva, etc) tra cui quelle di “appassionati” come noi che preferiscono avere un contagiri bene in evidenza oltre a controllare diversi parametri del motore. Così invece da una modalità all’altra praticamente non cambia nulla. a livello estetico infine poi vedo un richiamo al chronopack delle r53, peccato non avere un display unico che ne avrebbe potuto richiamare la memoria. Del resto il passaggio analogico/digitale è inevitabile e nemmeno tanto negativo, teoricamente lascerebbe più flessibilità... tranne in MINI 😅
  15. A mio avviso si tratta di un passo avanti, la strumentazione odierna è indegna, questa digitale è (quasi) al passo con i tempi. Tutto da verificare dal vivo, soprattutto su come si fondono parte analogica e parte digitale (avrei preferito un full digitale, magari con possibilità di avere contagiri o tachimetro in posizione centrale in funzione della modalità di guida)
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