Jump to content

DavyOneD

Utente forum
  • Content Count

    319
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Neutral

About DavyOneD

  • Rank
    MINIsurfista
  • Birthday 10/10/1992

Profile Information

  • Provincia
    Ba
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,416 profile views
  1. si la uso in modalità automatica ma non tengo la temperatura interna troppo bassa..sta sui 22 gradi
  2. Buongiorno ragazzi, quest'anno ho effettuato la ricarica il climatizzatore (l'anno scorso non l'ho fatta ed era gia scarico) e mi sn accorto che ogni volta che accendo il climatizzatore si accende la ventola alla massima velocità. si spegne solo quando vado fuori città e ovviante andando più veloce faccio entrare più aria nel motore. La cosa che mi insospettisce è che si accende la ventola anche di sera quando non fa poi cosi' caldo..ho provato ad accenderla quando c'erano 17 gradi di sera ed è partita al massimo. Vorrei chiedervi se è normale..anche a voi capita? Grazie
  3. anche a me quando accendo il clima parte la ventola a tutta forza! non so se sia normale o meno..aspetto il parere di qualcun'altro!
  4. Anche io ho lo stesso problema...seguo la discussione!!!
  5. Buonasera ragazzi ho una mini one d del 2003, circa 1 anno fa ho montato i fari restyling originali. Attualmente però mi sn accorto che non riesco a regolare i fari...puntano sempre vero il basso . Ho provato, con il cacciavite, ad avvitare /svitare le 2 "viti" che regolano il farò longitudinalmente e latitudinalmente ma non cambia assolutamente niente . Anche all'interno dell'auto se provo a far girare la rotella che regola l'altezza dei fare non accade nulla. Cosa può essersi rotto ? Come posso ripararli? GrZie
  6. Me l'hanno detto pure i signori della polizia postale, ma io non vado a Roma da tanto tempo e sono uno studente quindi non ho rapporti commerciali . Comunque stavo pensando di farmi la patente nuova in modo da invalidare la mia attuale patente, mentre per il codice fiscale... beh per quello nn ci posso fare niente.
  7. Sì...proprio stamattina! Hanno anche controllato che non avesse aperto altre postepay a mio nome.
  8. Ha inviato i miei documenti ad una ragazza che l'aveva contattato per l'iphone. Il ragazzo dice che sta a Bari (dove abito io)..ma in realtà è di Roma! Vuole solo dare più sicurezza alle persone che trufferà. Mi sto mangiando il cervello per capire come abbia fatto ad ottenere i miei documenti.
  9. Ciao ragazzi volevo segnalarvi un truffatore su internet, si spaccia per me e vende Iphone 6 su Subito.it. Sono andato già a fare la denuncia alla polizia postale, vi allego i dati che ho: Postpay n°: 4023 6009 0555 1190 cofice fiscale: DMB DMN 88A 01Z 313R Il genio poi invia i miei documenti che hanno un altro codice fiscale rispetto al suo. E' un ragazzo della costa d'avorio del 1988, però la postepay è stata fatta a Roma. Spero che questo post possa tornare utile a qualcuno.
  10. Ok ragazzi ho smontato tutto il pezzo e ho trovato l'errore: mi si e sfilacciatto il cavo d'acciaio che a sua volta ha rotto una rotella di plastica. Non si poteva aggiustare e ho dovuto cambiare tutto il pezzo meccanico( l'ho acquistato aftermarket su ebay a 69 euro) mentre il motorino l'ho riutilizzato. Ho usato queste guide per cambiare il pezzo: http://www.pelicanparts.com/techarticles/MINI/63-BODY-Window_Regulator_Replacement/63-BODY-Window_Regulator_Replacement.htm http://www.mini2.com/forum/first-generation-faults-fixes/149681-electric-window-motor-reconditioning-guide.html E' stato abbastanza difficile ma fino alla fine sono riuscito a risolvere il problema.
  11. Buongiorno a tutti ragazzi, 2 giorni fa ho sostituito tutto il meccanismo dell'alzacristallo della mia mini r50 (mi si era rotto il cavo d'acciaio che a sua volta ha rotto una rondella di plastica ) Ho montato un nuovo meccanismo meccanico aftermarket, riutilizzando però il mio vecchio motorino originale! Il "problema" è che il nuovo meccanismo fa salire il vetro più lentamente rispetto all'altro finestrino, da cosa può essere dovuto dato che il motorino è lo stesso ? Devo lubrificante qualcosa ? (Anche se il nuovo pezzo era già un pò unto, non vorrei creare sporcizia per niente ) Per caso sapete a cosa serve avvitare quella parte che evidenzio in foto ? Per chi fosse interessato questa è la guida che ho seguito io: http://www.pelicanparts.com/techarticles/MINI/63-BODY-Window_Regulator_Replacement/63-BODY-Window_Regulator_Replacement.htm Ma è comunque molto difficile lavorare nello sportello in quanti c'è davvero poco spazio.
  12. Ragazzi, riapro la discussione in quanto l'altro ieri mi è successa una cosa strana. La mia mini ha sempre sofferto del blocco del finestrino passeggero che però ho sempre risolto con il pugno alla Fonzi, però l'altra sera tornando a casa, di sera, ho abbassato il finestrino del GUIDATORE ed è sceso per un terzo poi ha iniziato a rallentare fino a fermarsi mezzo aperto. (credo di aver sentito un rumore di ingranaggi) Il giorno dopo ho provato ad abbassarlo ancora ma si e abbassato ancora meno della prima volta. Ho provato a dare qualche pugno per vedere se si riassestaste ma niente (d'altronde il motorino si muove, solo che non riesce a far scendere tutto il cristallo) secondo voi cosa può essere? Ovviamente non sto sforzando il motorino perché non avrebbe senso, rischierei solo di romperlo, domani vorrei provare ad aprire il pannello per provare a trovare una soluzione.
  13. Ciao ragazzi.. a breve dovrò effettuare il tagliando alla Mini vorrei chiedervi un consiglio riguardo gli oli. La graduazione dovrebbe essere 5w30 giusto ? servono 4,5 litri giusto? Premetto che non ne capisco molto ma comunque, informandomi qui sul forum, ho notato che i migliori sono : Bardahl: http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_auto/settore_auto/lubrificanti/lubrificanti_auto/p_TECHNOS_C60__5W30_MSAPS___1_LT_X_24.html Mobil 1: http://www.mobil1.it/prodotti/esp-formula-5w-30.aspx Motul: (ci sono tanti 5w30, quale è il migliore ? https://www.motul.com/it/it/products/oils-lubricants?f%5Brange%5D=25&f%5Bviscosity%5D=33 ) voi quale mi consigliate? vanno bene per i motori diesel? Grazie
  14. Happy Birthday DavyOneD!

  15. Ragazzi mi confermate che le spazzole tergicristallo Bosh Aerotwin 450S montano su mini one D r50 2004???

    1. Show previous comments  2 more
    2. ClaudioR50

      ClaudioR50

      No davi,alludevo al fatto che non ti vedevo piu sul forum,ne in giro...

    3. DavyOneD

      DavyOneD

      ahahahah pensavo avessi scritto male! :P

      cmq si...in realta non sto dedicando molto tempo alla mini perche stavo sotto esame...ora sto ricominciando a curarla ! A breve gli faccio il tagliando completo :D

    4. AlbeYS

      AlbeYS

      sì, montano

×
×
  • Create New...