Vai al contenuto

josticca

Utente forum
  • Numero contenuti

    258
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

josticca ha vinto l'ultima volta il giorno 23 Febbraio 2020

josticca ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su josticca

  • Compleanno 24/12/1993

Profile Information

  • MINI
    Cooper S r56

Visite recenti

6.764 visite nel profilo

Obiettivi di josticca

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done

Badge recenti

11

Reputazione Forum

  1. Buonasera ragazzi, sono in procinto di sostituire la valvola elettromagnetica del vanos dato che ogni tanto esce l'errore 287D in centralina (ultima volta un 40k km fa). Nessuna spia motore accesa e il motore gira bene. Vorrei soltanto chiedere se basta togliere la vecchia e mettere la nuova e se nel farlo è meglio staccare anche la batteria. Inoltre se è obbligatorio fare qualche reset in centralina anche se non viene toccata la distribuzione
  2. josticca

    Pop and bang

    Nessuno ha idee in merito?
  3. josticca

    Cool Down Turbina

    Buongiorno, vorrei capire il funzionamento del circuito di raffreddamento della turbina quando si spegne la macchina. L'attivazione Dipende dalla temperatura della turbina?....premetto che avevo spento la mini e poi riaccesa dopo 10 min per metterla in garage, una volta rimessa non ho sentito il sibilo del raffreddamento ausiliare.
  4. josticca

    Pop and bang

    Prima della mappa no, ma da manic mi assicuravano dei botti belli forti con tasto sport inserito (peculiarità di manic). Non posso mettere il terminale jcw perche il centrale è da 70 mm quindi piu grande.
  5. josticca

    Pop and bang

    Buongiorno. Mini cooper s r56 n14 2007 con mappa stage 2.1 manic (con bbq mode) a tasto sport inserito non cè ombra di pop and bang. Premetto che l'auto monta scarico skat centrale libero e terminale silenziato tutto da 70 mm artigianale. Secondo voi cosa puo essere? Il mappatore (brs) dice di non sapere il perchè non li faccia. Colpa dell'elettronica della macchina dato che fa parte delle prime versioni r56 o del file (controllato e ricontrollato) ?
  6. Mini Cooper S r56 con software Stage 2 Biesse racing e hardware: intercooler airtec candele jcw scarico completo da 70 mm skat (con maglia in titanio) e centrale libero airbox jcw con filtro ITG in spugna isolamento termico condotti aspirazione 175 @ 235 CV 240 @ 370 NM
  7. josticca

    rumore metalico help

    Come hai risolto?
  8. josticca

    rumore metalico help

    Ho notato anche io oggi questo problema....rumore metallico annesso a vuoto di potenza. Ho mappa adeguata a 100 ottani e ieri ho dovuto rifornire con normale 95 Dite che sia la benzina?
  9. ragazzi....dopo rimappatura (cooper s r56 stock) l'olio con gradazione 0W-40 va bene o devo aumentare la viscosità?
  10. josticca

    Opinioni

    Comunque.......ora quando la macchina é fredda inizia ad avere dei vuoti.....secondo me bobine da sostituire.....voi che dite?
  11. josticca

    Opinioni

    Il motore fu sostituito in bmw perché uscito fallato (quelle del 2007 per la maggiorparte erano cosi).....
  12. josticca

    Opinioni

    Io spero non sia nulla di grave....o per lo meno a livello meccanico.....potrebbero essere anche le bobine da sostituire?
  13. josticca

    Opinioni

    É la 175 cv......con cerchio 18 e il resto credo tutto ok....non ho spiegato accese 140K km e motore con 80k
  14. josticca

    Opinioni

    Nessuno?
  15. josticca

    Opinioni

    Salve a tutti, Avrei un problema con la mia mini cooper s r56...oggi ho provato a tirarla un pochino e,stupefatto, mi sono accorto che arrivata a 210 km/h non ne aveva più....secondo voi Cosa potrebbe essere? Grazie a chi rispondera
×
×
  • Crea Nuovo...