Vai al contenuto

Giamba

Utente forum
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giamba

  • Compleanno 10/08/1993

Obiettivi di Giamba

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputazione Forum

  1. Happy Birthday Giamba!

  2. Giamba

    Back

    Molto bella! Una domanda.... la tua scoppietta? Anche io ho una s automatica del 2007, ma degli scoppietti neanche l'ombra :(
  3. Happy Birthday Giamba!

  4. Questa mattina ho cambiato le candele, ma il problema persiste. Lunedì ho appuntamento con il meccanico...speriamo bene
  5. Giamba

    Problema in accelerazione... Aiuto!

    Ciao a tutti, ho una cooper s automatica del 2007; oggi nel tardo pomeriggio, dopo averla usata per tutto il giorno ( oltre 200km), facendo una salita ha perso potenza, ha tirato due botti dallo scarico ed ha iniziato a lampeggiare la spia dell'anomalia motore; finita la salita tutto normale... Prendo l'autostrada e durante un sorpasso scalo e spingo tutto l'acceleratore, a quel punto si accendono sul contagiri le spie del freno a mano e del DSC, e sul navigatore compaiono le scritte "DSC INATTIVO" e "ASSISTENZA PARTENZA IN SALITA INATTIVA", mentre la spia dell' anomalia motore rimane spenta... Provo a spegnere la macchina e quando la riaccendo (senza problemi e minimo regolare) le anomalie sono sparite, ma appena provo ad affondare il pedale, il motore borbotta, le spie si riaccendono e la lancetta del contagiri fa su e giù come una pazza... Secondo voi qual è il problema?
  6. Da quello che so i motori sono 2 come hai scritto, ma le "cavallerie" disponibili sono 5 e non 4. Ovviamente si dividono in 2 gruppi; Il psa-bmw (2006-2010) ed il motore prodotto interamente da bmw (2010-2014). Partendo dal psa quello montato sulle s è da 174cv che arriva a 192 montando il kit jcw step 1 (terminale scarico, testata, filtro e rimappa), mentre quello montato sulle jcw ha la testata diversa, filtro, turbina leggermente più grande ed ovviamente centralina con mappa jcw, per un totale di 211cv. Dal 2010, come già detto, sulle lci viene montato un motore bmw, che per le s ha 184 cv che arrivano a 200 montando il kit jcw step1, mentre le jcw hanno sempre 211cv. Per quanto riguarda il motore hanno aggiunto il valve tronic e risolto i vari problemi di tendicatena e consumi olio che affliggevano le pre lci.
  7. Giamba

    Piccoli dettagli

    Posso chiederti dove lo hai trovato così piccolo? Ebay?
  8. Giamba

    Pinze anteriore su posteriore

    Purtroppo credo che servano dele pinze dedicate per il posteriore... Considera che le pinze posteriori come le anteriori sono azionate idraulicamente, ma hanno anche un sistema a cavi, che serve quando tiri il freno a mano.
×
×
  • Crea Nuovo...