Jump to content
NOVITA' 2020

Berto

Moderatori
  • Content Count

    1,727
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

Berto last won the day on April 4

Berto had the most liked content!

Community Reputation

220 Sempre competente nelle risposte

2 Followers

About Berto

  • Rank
    MINIstro Arrogante
  • Birthday 10/05/1988

Contact Methods

  • MSN
    bertoglio.andrea88@gmail.com

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 060
  • Provincia
    Milano
  • MINI
    MINI JCW F56,
    MINI Cooper F56,
    Ex MINI JCW R56 LCI,
    Ex MINI Cooper S R53.
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

11,781 profile views
  1. No no ha tutto.. la clubman è di gennaio 2020.
  2. No funziona solo la posizione.. quando si va ad accendere il fendinebbia da l’errore di lampadina bruciata. io ho provato a guardare sulla clubman di mia sorella che è LCI ma con alogeni però monta gli stessi fendinebbia a LED e i fili che arrivano al connettore sono sempre tre (ti allego foto). oltretutto le istruzioni credo siano proprio per vetture PRE LCI perché quel ragazzo che ho trovato sul NAM che li ha montati ha seguito quelle istruzioni per vettura PRE LCI.. bo sono confuso 😅
  3. Si la mia ha i LED.. vediamo se arriva in soccorso allora 🤣.. ormai sono mesi che li ho in garage a prender polvere, li vorrei montare ahah
  4. Ciao ragazzi.. (vedo solo ora questa discussione) Sto anche io cercando di montare i fendi LCI sulla mia Cooper Pre LCI. Ho comprato i fari LCI ormai qualche mese fa su eBay (vi allego foto), e all'inizio li ho presi stupidamente senza pensare di dover fare modifiche / codifiche o altro. Una volta arrivati ho visto che già i connettori da Pre LCI a LCI sono differenti, quindi ero già fermo con i lavori. Quindi per ovviare il fatto di dover tagliare il cablaggio e sostituire il connettore, mi son armato di pazienza ed ho cominciato a cercare il connettore femmina da attaccare al faro nuovo e il connettore maschio da attaccare al connettore pre esistente in modo da crearmi una "prolunghina" per avere un lavoro più semplice e allo stesso tempo poter tornare indietro ai fari stock senza troppa fatica. Il connettore femmina per i fari LCI è il TYCO 1-967640-1 mentre, se volete fare una prolunga come me, vi serve anche il maschio del connettore Pre LCI che è il TYCO 1718653-1. In pratica ho fatto una cosa del genere: Quindi poi una volta collegato il tutto ho provato a vedere se funzionava qualcosa ed il risultato è che funzionano solo le posizioni Ora... sicuramente son da codificare (poi vi lascio anche la sequenza di codifiche CHE DEVO ANCORA TESTARE) quindi sono andato a cercarmi le istruzioni di montaggio dei fari DRL che vendevano in post montaggio. Li danno compatibili con ogni modello di MINI serie F, ma la cosa che non mi torna e non riesco a capire anche dallo schema elettrico 😅 è che il connettore che forniscono con quei fari ha quattro fili mentre noi che abbiamo Pre LCI abbiamo solo tre fili che arrivano al connettore. Vi allego sia foto dei connettori che danno nel kit post montaggio sia PDF di montaggio di quei fari. MINIF56LED fendinebbia.pdf Leggendo vari forum ho trovato un ragazzo americano che ha montato i fari DRL in post montaggio e queste sono le codifiche che ha dovuto fare per farli funzionare: Daytime Running Lights TFL_L_KALTUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv TFL_L_WARMUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv TFL_L_IS_LED - change to aktiv TFL_R_KALTUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv TFL_R_WARMUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv TFL_R_IS_LED - change to aktiv Front Fog Lights NSW_L_KALTUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv NSW_L_WARMUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv NSW_L_IS_LED - change to aktiv NSW_R_KALTUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv NSW_R_WARMUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv NSW_R_IS_LED - change to aktiv Parking lights POL_L_KALTUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv POL_L_WARMUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv POL_L_IS_LED - change to aktiv POL_R_KALTUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv POL_R_WARMUEBERWACHUNG - change to nicht_aktiv POL_R_IS_LED - change to aktiv Ora appena riesco proverò a fare queste codifiche per vedere se riuscirò a farli funzionare definitivamente. Ma se qualcuno mi riesce a illuminare su quel benedetto quarto filo mi farebbe un piacere! 😬 Seguiranno aggiornamenti.....
  5. Ciao, Shaggy aveva una JCW, disco e pinza erano quelli originali. Comunque non puoi montare pinze JCW senza metterci anche dei dischi compatibili, ovviamente i JCW sono più grossi di quelli della S..
  6. La JCW la uso poco però fun ora nessun problema.. anzi a novembre ho preso una voragine dove ho tagliato la gomma ma il cerchio è dritto per fortuna..
  7. No va bene.. non è tiratissima la gomma
  8. Io monto gli ultraleggera ma 8x18 ET45 e sono a filo pinza..
  9. Dagli il tuo nome e cognome e il tuo numero di tessera.
  10. Ciao, Ho mandato la lista soci con il tuo nominativo già da Febbraio 2019 e successivamente nei mesi successivi. Che dati gli hai dato per farti cercare nel file?
  11. Intendo che dietro la ghiera più di così non può scendere..
  12. Si niente distanziali, gli OZ 8x18 con ET45 ci stanno perfetti.. per l’assetto PRO è regolato al minimo al posteriore e di conseguenza ho riportato la misura del posteriore all’anteriore facendola solo leggermente più bassa.. ora dirti le misure esatte non saprei..
  13. Due foto con la grafica che abbiamo fatto per il 5° Federclub MINI meeting..
  14. Io sarò presente il sabato. Per tutti i soci che saranno presenti al FMM cercateci e vi daremo un adesivo speciale megaMINI creato per l'evento!! Non mancate!!
×
×
  • Create New...