Vai al contenuto

Berto

Moderatore
  • Numero contenuti

    1.892
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    28

Tutti i contenuti di Berto

  1. @Rubo 1 come dice @Vam a guardare attentamente si vedono degli agganci nell'ultima foto. Potrebbe essere su ad incastro a questo punto.
  2. @Rubo 1 la mia del 2016, ho messo il normale. Però adesso che mi chiedevi se era tutto intero o solo una cover (visto che quello che ho preso io era tutto il pezzo) sono andato un attimo a cercare in rete. E' solo una cover!! Non me lo aspettavo visto anche la cifra!! A vederlo così per il montaggio dovrai staccare il logo, incollarci sopra all'esistente questo e poi ci metterai su il logo. Bah.... Comunque se vuoi dei pezzi così in carbonio a sto punto senti RSI C6 che penso sia più economico che BMW e ha più trame per quanto riguarda il disegno del carbonio.
  3. @Rubo 1 montano senza problemi! Anche sul sito gli accessori li danno compatibili per MINI dal 2015 in poi. Se vedi anche l'immagine che hai messo tu, quella della presa d'aria per lo meno, la MINI non è una LCI2. Il maniglione LCI/LCI2 l'ho messo sulla mia che è pre LCI, è identico cambia solo l'incavo per lo stemma che sull'LCI non c'è più.
  4. Credo sia il sensore della temperatura interna. Di sicuro non è un pulsante, non schiacciarlo
  5. Berto

    consumi reali mini cooper

    @ShitBox di sicuro la misura del cerchio e della gomma influiscono sul consumo ma non sballa di certo 6/7 km/l di differenza. Con la Cooper, come dicevo qualche post dietro, io riesco a stare sui 18/19 km/l reali. Da CDB ho segnato 21.1km/l. Ma faccio praticamente solo extraurbano e tangenziali. Poi influisce anche il fatto di essere in pianura. Già quando vado a casa in montagna o al mare e giro un pò li la media scende decisamente. Però non sono mai sceso sotto i 16km/l. I tuoi 12km/l mi sembrano proprio pochi di la verità, schiacci come un dannato! ne faccio 13 con la JCW!
  6. @Gabry di sicuro diventerebbe ancora più divertente. Avevo pensato di metterne uno anche sulla Cooper ma poi visto che la utilizzo per andare ovunque non mi è sembrato il caso non ho nemmeno abbandonato il cerchio da 16!
  7. Berto

    consumi reali mini cooper

    @Maxxi71 io che le ho tutte e due ti posso dire che di media c'è una differenza (per quanto mi riguarda) di 6 km al litro. Non sono pochi! Prendi in considerazione un piano di 40 litri, faresti 240 km in più. Infatti bene o male faccio 750km con un pieno della Cooper e intorno ai 500 con la JCW. Consumo sui 12/13 con JCW e 18/19 con la Cooper.
  8. Berto

    consumi reali mini cooper

    @judge effettivamente mi sembra abbastanza alto il consumo. Un mio amico con Clubman JCW 231cv ne faceva 11 al litro. Io con Cooper F56 (facendo molto extraurbano) faccio 18/19 di media reali. Da CDB 21. Con la JCW ne faccio 13 di media.
  9. Confermo, essendo possessore sia di Cooper che di JCW F56, che per quanto riguarda il motore la Cooper non è male come prestazioni. Uniche "pecche" il tre cilindri un pò morto ai bassi e il sound inesistente per lo meno da stock. Però diventa sicuramente divertente facendoci qualche lavoretto e i costi di manutenzione sono bassi rispetto alle sorelle maggiori.
  10. @Maxxi71 non credo abbiano fatto motori nuovi presumo siano gli stessi della F aggiornati.
  11. Berto

    JCW Kit motore (R50)

    @Vam probabile anche che qualcuno lo ha ma non sa nemmeno di averlo
  12. Allora come non detto! Pensavo fossero uguali
  13. @ATARU72ITA Ciao Alberto, mi spiace per la tua disavventura purtoppo questo tipo di head-up è molto poco diffuso e secondo me difficilmente riuscirai a trovare qualcuno che lo abbia. Però, essendo io uno che guarda tutti i giorni eBay, Subito ecc in cerca di pezzi vari, avevo trovato su Subito uno che vendeva due di questi head-up per BMW che però penso siano gli stessi per MINI ma solo con scatola diversa. I cablaggi dovrebbero pertanto essere identici. Dei due uno è senza centralina ma ha il cablaggio, magari riesci a prendere quello a un prezzaccio se ti serve solo il cablaggio ed hai già la centralina. Ti lascio il link che sono andato a recuperare! Spero di esserti stato di aiuto! https://www.subito.it/accessori-auto/2-pezzi-di-62302410673-bmw-head-up-screen-cremona-485448822.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
  14. @Maxxi71 si ti avevo detto che andava poi cambiato il software ma forse mi sono espresso male. Il driving modes va attivato, è già nel programma caricato in vettura ma nascosto. Comunque ti dico che 650€ per installarlo sono una ladrata assurda a quella cifra lascia stare. Per il lavoro che c'è da fare 100€ di mano d'opera sono più che sufficienti secondo me. La console col tasto prendila usata su ebay che le trovi. Fatti fare prima un preventivo in BMW così paragoni i prezzi.
  15. Berto

    Info impianto audio

    Ciao @umbertoxx, ti ho spostato il topic nella sezione giusta. Per la tua domanda invece posso dirti che, la cassa nella presa c'entrale c'è se si monta l'impianto HK, altrimenti non troverai nemmeno i cablaggi e pertanto nel caso dovrai portarteli da te.
  16. @Maxxi71 si in BMW non lo fanno perchè non è previsto in post montaggio. Devi fartelo fare da qualcuno esterno BMW che sappia far codifiche. Il risultato poi è ovviamente come se fosse uscita dalla casa così. Oltre ad andare ad aggiungere il pulsante bisogna poi cambiare il software della vettura, come dicevi tu, così da implementare le funzioni del driving modes. Effettivamente avendo tu l'assetto VDC conviene farlo, altrimenti non sfrutti per niente le sue caratteristiche, anche se non ti cambia completamente l'esperienza di guida. Che poi è anche un controsenso far montare quel tipo di assetto se poi tanto non puoi "usarlo". Ma si sa, oramai fan così per farti prendere i pacchetti superiori.
  17. @Erre182 se ti serve tutto il necessario per montare le minigonne JCW (non c'è soltanto un tipo di clip) ti servono il numero 13, 14, 15, 16, 17, 19 che trovi a questo link https://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/F56/HC/Cooper S B48/ECE/L/N/2013/04/56283/51/51_9311/#number01
  18. Berto

    VDC e assetto sportivo

    @Maxxi71 da quello che so io, e penso che anche in questa discussione lo si dirà, l'assetto senza VDC è più rigido anche del VDC in modalità sport (sto parlando dell'assetto sportivo). Quindi di sicuro si inrigidisce ma non eccessivamente.
  19. Berto

    Montare emblema MINI LCI su pre

    @laltra allora i codici che dovresti ordinare sono: emblema anteriore: 51149447805 emblema posteriore: 51149447808 maniglione per l'apertura baule (se lo vuoi cambiare): 51137489753 (nel caso questo fallo controllare bene in BMW perchè non son riuscito bene a capire se è con o senza retrocamera)
  20. Berto

    Montare emblema MINI LCI su pre

    Ciao @laltra, @wwleone visto che è una 2017 la sua avrà ancora il logo vecchio con le "ali" piene. Puoi tranquillamente montare i loghi nuovi. All'anteriore basta che togli il vecchio e metti il nuovo. Al posteriore se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti cambiare anche il maniglione del baule mettendo quello LCI (io ho fatto così) perchè quello è liscio mentre il pre rest ha l'incavo dove alloggia il logo. Cambiando solo il logo noterai un pò l'incavo e sinceramente a me non fa impazzire.
  21. Berto

    Consigli acquisti MINI F60

    @wwleone si ci sta che sia qualcosa in meno visto peso e la poca aerodinamica. Potrei pensare a un diesel visto i km che faccio ma sinceramente non me la sento visto cosa stanno combinando con le restrizioni e limitazioni a questi motori
  22. Berto

    Consigli acquisti MINI F60

    @wwleone quindi diciamo che, prendendo in considerazione la mia F56 JCW e la mia F56 Cooper dove una fa 13,5 di media mentre l'altra 20, possiamo dire che con una F60 Cooper stare sui 17/18km/l? Regge come paragone prendendo in considerazione la tua F60? Io faccio molto extraurbano
  23. Berto

    luci accensione automatica

    Ciao, ti riporto ciò che mi aveva detto il nostro @MF4 a cui avevo chiesto il tuo stesso quesito. "Purtroppo i fari automatici prevedono anche un sensore luce-pioggia posizionato sul parabrezza, altezza specchio retrovisore quindi non basta il devio luci. Considera pure che dovrai creare il cablaggio elettrico e ovviamente codificare la centralina BDC." Nel caso lui ti potrà dare qualche delucidazione in più magari.
  24. Berto

    Consigli acquisti MINI F60

    Ciao ragazzi, per chi possiede F60 Cooper benzina, come vi trovate per quanto riguarda i consumi?
  25. @madmak per smontarlo è molto semplice. Bisogna soltanto rimuovere i due fermi che ci sono sotto e poi è su ad incastro.
×
×
  • Crea Nuovo...