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Andreyo

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  • Compleanno 17/02/1990

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    Mini R52 One D 1.4 - Venduta
    Mini R56 One D 1.6 LCi

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Reputazione Forum

  1. Salve, sarei interessato anch'io alle modifiche da te effettuate con il BIMMERCODE.

    Ho acquistato l'App ma non riesco a capire bene come fare.

    Grazie.

  2. Salve ragazzi, mi sono messo in testa di attivare il cdb esteso sulla mia mini, ovviamente sprovvista, premetto che ho quello base, quindi provvisto di pulsante. Ho VGate e Bimmercode (versione full), ed ho già codificato alcune robe utili e che non avevo già (tipo la chiusura con telecomando dei finestrini che per legge non attivano se non hai l'antischiacciamento). Ora c'è l'ultimo scoglio, attivare il Computer di Bordo esteso, con il consumo istantaneo e l'autonomia residua , cosa che avevo sulla R52 e davvero mi manca da morire ed il cornering, che è una figata. Ora, ho letto che qualcuno ha portato a termine l'operazione con NCS Expert, che non sarebbe un problema reperire ed utilizzare (anche se dovrei metter su un vm dato che ho solo macos a disposizione ma valà). Ma avendo a disposizione Bimmercode e non avendo problemi a passare alla modalità esperto, vorrei capire se si può lavorare con quello.
  3. Andreyo

    Supporti pinza freni maggiorati

    Capisco, ti ringrazio molto per la spiegazione, ho fatto il reso dei dischi, peccato perché son belli da morire, ora che ci penso, faccio anche il reso del meccanico misà! :D EDIT: In tutto questo ringrazio AD per aver segnalato il ricambio come compatibile al 100% con la mia Mini.
  4. Andreyo

    Valvola Egr Mini one d r50 2006

    Ciao StefMini94, sono passati tre anni e spero te abbia risolto, credo che più che cercare problemi nella valvola, sia qualche sensore. Se di fatto blocchi, il flusso non dovrebbe essere maggiore. Quello che mi viene in mente potrebbe anche trattarsi della guarnizione andata, la flangia che non chiude bene, insomma, uno sfiato da qualche parte.
  5. Andreyo

    Supporti pinza freni maggiorati

    Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto per la ricerca di un ricambio, settimana scorsa, ho acquistato su un noto marketplace di ricambi auto, una coppia di dischi brembo forati e baffati, da sostituire a quelli ormai finiti della mia Mini R56 One D LCi del 2010. Il marketplace in questione (non so se posso fare il nome da regolamento) li vende come compatibili, ma a quanto pare, trattandosi di dischi da 280mm, quindi più grandi di quelli da 260mm montati sulla mini, non lo sono. in sostanza quando siamo andati a montarli ci siamo accorti che il supporto della pinza è troppo corto e sbatte sulla spalla del disco. Il meccanico, mi ha consigliato di trovare un supporto maggiorato, perché a suo dire la pinza può andar bene, anche se non coprirà tutta la superficie del disco, si può montare, ma non riesco proprio a trovare questo supporto maggiorato. Avete qualche idea/consiglio? I dischi sono costati un po’, vorrei evitare di buttarli
  6. Andreyo

    Valvola Egr Mini one d r50 2006

    Ciao Sdg, ti rispondo io in breve, non te la prendere ma probabile il tuo sia passato inosservato tra i tanti post riguardanti la EGR (la funzione Cerca del forum avrebbe fatto al caso tuo). Non avendo specificato la tua motorizzazione suppongo sia una 75Cv come la mia, la valvola si trova di fianco alla farfalla di aspirazione, per capirci vicino il collettore di scarico, tra il monoblocco e il radiatore, l'immagine caricata ritrae una EGR della versione 75Cv, nelle motorizzazioni da 90Cv potrebbe essere differente, Googlando un pò notavo che sulla stessa 75 ne montano due tipi diversi. In ogni caso posso dirti che la pulizia a mio parere serve a ben poco, 3 giorni fà l'ho smontata, pulita con uno sgrassatore e rimontata, ieri smontata di nuovo e l'ho trovata nuovamente sporca quasi come prima, motivo che mi ha portato a chiuderla ed escluderla completamente. La procedura è davvero semplice, basta: 1. smontarla 2. posizionarla sopra un foglio di latta, tracciarne i contorni sporcandone la faccia piana con dell'olio esausto o utilizzando un pennarello 3. ritagliare seguendo i contorni ( mi raccomando le forbici dalla punta arrotondata, scherzo, solo che sembrava un tutorial di art-attack) 4. utilizzando un punteruolo tracciare la posizione dele viti tenendola ben salda sulla latta 5. forare ( ti consiglio di utilizzare un calibro per prendere l'esatta grandezza della vite così da evitare che si sposti in fase di rimontaggio) 6. forare la flangia in concomitanza del foro basso ( a valle, dovrebbe evitare problemi con le ECU, ma nei nostri modelli serve a ben poco, puoi anche saltare questo passaggio) 7. dai una bella smussata agli angoli così da renderla invisibile più possibile 8. rimonta prima la guarnizione originale, la flangia e la valvola sul monoblocco 9. stacca il tubicino che comanda la valvola, evitando così che la valvola a farfalla adiacente faccia le bizze ( mi raccomando, altrimenti peggiora soltanto) 10. et Voillà, 20 minuti di lavoro ripagati al primo giro di prova, la potenza sembra aumentare, toglie i vuoti del turbo durante la cambiata, soprattutto a motore caldo e sopra i 2000 giri e soprattutto ne giova in pulizia dei condotti di aspirazione. NB : La modifica potrebbe portare problemi in fase di test dei fumi di scarico al momento della revisione, in quanto il sistema serve proprio a riciclare gas incombusti ed abbassare le emissioni. Preoccupati soltanto di rimuovere la flangia al momento della prova. Saluti, Andrea
  7. Salve ragazzi, mi auto-rispondo non avendone ricevute, spero possa essere di aiuto per i quali siano interessati. Ho effettuato il blocco della EGR tramite flangia, nessuna spia accesa, soltanto una piccola fumata nera alla prima accensione, le prestazioni sembrano migliorate, soprattutto sopra i 2k giri, regime di azione della EGR. Piccola premessa, non avendo letto, qui e in altri forum: Una volta inserita la flangia (che ho chiuso a monte lasciando un foro di 1,5mm circa a valle) và staccato anche il tubicino che la controlla, dall'attuatore alla valvola stessa, altrimenti per qualche strana contropressione la valvola a farfalla tende a chiudersi singhiozzando al minimo e rendendo vani tutti gli sforzi, oltretutto credo si incorra in altri problemi. Saluti!
  8. @Gabriele Giani Ne dubito e ti sconsiglio di perdere tempo, oltre alla difficoltà nel reperire i driver per l'OBD-USB avresti anche un'incompatibilità con molti dei software proposti, nel caso te non abbia possibilità di usare windows XP/7 ti consiglio di virtualizzare, in sostanza esegui un sistema in una macchina virtuale, scaricati Oracle VirtualBox e procurati una ISO ( Immagine Disco) di Windows XP ( non è difficile reperirla ). Infine ti consiglio di leggerti qualche guida ingiro su come effettuare l'operazione ed installare i suddetti software
  9. Salve, ragazzi, chiedo perdono per l'ennesimo post riguardante la EGR. Non stò qui a chiedere quali siano i pro e contro, altrimenti esce fuori una discussione lunga pagine. Ho una Mini One D - 1.4 - 75Cv RB11 (motore Toyota) La mie domande sono semplici: 1. Posso tappare senza dover disabilitare da ECU? 2. Quali sono le dimensioni della flangia da apporre? ( circonferenza, spessore ecc) 3. Devo disabilitare il debimetro o ingannarlo in qualche modo? 4. La spia MIL si accende? Notavo che staccandola la centralina entra in recovery e blocca i giri a 2500 circa, ma "a naso" percepisco qualche miglioramento. Ringrazio i quali perdano tempo a rispondere all'ennesima domanda sulla EGR
  10. Andreyo

    Tappo Cooper S

    chiedo scusa per la domanda magari stupida, anzi sicuramente stupida... monta anche sulla versione diesel no? quindi suppongo anche sulla r53 one d ?
  11. Andreyo

    smontare pannello portiera

    ciao sulle r53 una torx è sotto il cuscinetto di stoffa, nel toglierlo inserisci sotto allo stesso una spatolina o un giravite piatto e tira verso l'esterno, sotto c'è una linguetta che va sbloccata, non serve molta forza quindi non esagerare altrimenti rischi di rompere qualche gancio.
  12. Dai un'occhio qui http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R53/Cou/Cooper%20S/ECE/L/N/2005/02/48020/52/52_2857 Probabilmente qualche gancetto dello schienale è rotto, è successo anche alla mia One, o vai di colla a caldo e cerchi di riparare il danno, che comunque si ripeterà oppure la porti da mamma BMW e ti fai cambiare lo schienale, non sò dirti la cifra perchè il catalogo non la riporta, ma dovresti cavartela con poco.
  13. Salve ragazzi, è da tempo che vorrei montare sulla mia one il coperchio sul portadocumenti lato passeggero, la Mini lo chiama il portaguanti, ho trovato girovagando questo http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R53/Cou/Cooper%20S/ECE/R/N/2000/10/48020/51/51_4992 e credo di avere tutto, ma ciò che mi chiedo è: posso montarlo? il ricambio è per mini cooper r53 quindi non credo ci siano sostanziali differenze, ma tutti gli accessori, esempio nottolino chiave, tubo aria fredda ecc, posso ovviarli e non necessariamente metterli o mamma BMW mi vende il kit completo? i prezzi riportati dal sito sono reali? nel sito sono presenti due varianti di questo sportello, con due codici articolo distinti, cosa cambia tra l'uno e l'altro? grazie
  14. Andreyo

    JCW Stage I sound

    Immagino non monti sulle one quindi resto a guardare...
  15. Andreyo

    JCW Stage I sound

    Mica male! Conplimentoni naturalmente non è omologata suppongo...
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