Jump to content
NOVITA' 2020

Teo_S

Socio 2020
  • Content Count

    667
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Teo_S last won the day on January 8

Teo_S had the most liked content!

Community Reputation

113 Post interessanti

3 Followers

About Teo_S

  • Rank
    MINIscalco
  • Birthday 09/03/1988

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 384
  • Provincia
    MB
  • MINI
    MINI JCW F56
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

4,825 profile views
  1. Ma a sto punto perchè non lo monti senza valvola?
  2. Meglio così allora 🙂 Sai che non so se serva una specie di tappo o ci sia una sorta di flangia già predisposta. Io ho fatto montare il PRO prima che mi venisse consegnata la JCW nuova. Quindi lo scarico non l'ho mai visto "smontato" diciamo. Per la JCW è previsto solo scarico (quindi centrale e finale) e valvola bluetooth con tastino dedicato senza modifica alla centralina.
  3. Ricordavo bene allora 🙂 Puoi montarlo senza problemi facendo modificare il finale. Esatto, se decidi di non mettere la valvola è come se fosse sempre aperto. E ti dico, la prima cosa che faccio io quando salgo in macchina è aprire la valvola, praticamente non la uso mai a valvola chiusa.
  4. Ciao, puoi montarlo adattandolo, perchè lo scarico della F55 mi sembra sia un pelo più lungo sul finale rispetto alla F56. Il codice dello scarico è questo: 18 30 2 407 322 mentre per terminali in carbonio il codice è il seguente: 18 30 2 349 677 (codici presi dal mio ordine in fase di acquisto JCW nuova) Bisogna capire se lo scarico è ancora ordinabile nuovo. Altrimenti secondo me potresti mettere un centrale libero al posto del tuo silenziato e montare i terminali del PRO. Non avrai la valvola che apre e chiude ma il sound è praticamente lo stesso.
  5. ahahaha va be ma che sfiga devi avere??
  6. Non è una avversione, ma è la realtà dei fatti. Con le RF la qualità di guida si abbassa notevolmente, aumentano gli spazi di frenata e diminuisce la tenuta di strada. A maggior ragione con le P7 Cinturato che sono imbarazzanti soprattutto su Cooper S e JCW. Non è questione di andare in pista e fare il tempo ma è anche questione di sicurezza. Il pro delle RF cos'è la possibilità di arrivare dal gommista in caso di foratura? Io in 12 anni di patente ho bucato 2 volte e tutte e due le volte sono arrivato dal gommista senza problemi. Una volta con le Neova e una volta con le Pzero. Io su JCW monto delle Michelin Pilot SuperSport con misura 225. Ti assicuro che la macchina cambia completamente con delle gomme di ottima qualità.
  7. Teo_S

    Bucato!

    Che sfiga!! Successo anche a me settimana scorsa, ma fortunatamente la vite era infilata di traverso e non è riuscita a bucare la gomma.
  8. In quella misura purtroppo non ci sono molte alternative sportive. Evita sicuramente la runflat. Io andrei di Pirelli PZero.
  9. Teo_S

    Turbina

    Capito..eh purtroppo con le auto usate è sempre un terno al lotto. Succede di tutto anche con le nuove figurati con l'usato.
  10. Teo_S

    Turbina

    Il prezzo è super, dipende se di lui ti fidi o meno e da dove arriva il turbo. Ma scusa rileggendo i commenti precedenti dici che la garanzia è scaduta a maggio. Hai provato a sentire Mini Italia esponendo il problema? Perchè è vero che la garanzia è scaduta ma siamo a Luglio e un occhio dovrebbero chiuderlo. Soprattutto se hai fatto tutti i tagliandi in Mini e visto il fatto che ti hanno cambiato il motore 4000km fa. Quanti km ha la macchina e perchè ti hanno cambiato motore?
  11. Teo_S

    Turbina

    Conta che le turbine non sono componenti che produce BMW. Tipo la mia JCW se non erro dovrebbe montare una TD04 che è di Mitsubishi. Altre montano Borgwarner. Quindi secondo me ne vale la pena se riesci ad acquistarla in BMW almeno con il 30% di sconto. Altrimenti come ti dicevo puoi far rigenerare la tua. Stai lontano da siti strani o cinesate.
  12. Teo_S

    Turbina

    Ma per non originali cosa intendi?
  13. Teo_S

    Turbina

    Ciao, potresti anche prendere in considerazione di far rigenerare la tua. Spendi sicuramente meno e se il lavoro è svolto da professionisti non avrai nessun problema.
  14. E meno male 🙂 Scherzi a parte, capisco il tuo discorso. Io sarò vecchio stile ma preferisco la cara e vecchia leva al posto del pulsante elettronico per il freno a mano. Farei volentieri a meno di tutte le menate elettroniche, cruise control, sensori, display vari.
  15. No runflat assolutamente. Io ordinata apposta con i 17 e con gomme invernali (macchina arrivata a Dicembre). Poi per il treno estivo ho preso cerchi nuovi da 18 e fatto omologare le 225 Michelin Pilot Supersport.
×
×
  • Create New...