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Teo_S

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About Teo_S

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    MINIscalco
  • Birthday 09/03/1988

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  • Numero socio
    003 001 384
  • Provincia
    MB
  • MINI
    MINI JCW F56
  • Gender
    Male

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  1. Ciao, intanto complimenti per la tua JCW 🙂 Discorso rodaggio, ormai non si fa più è vero, ma un pò di accortezza iniziale non fa male. Soprattutto a livello di assestamento gruppo motore/cambio. Evita magari per i primi km di dargli troppo carico nelle marce basse, tipo prima e seconda. Ma stiracchiala pure magari evitando limitatore e/o zona rossa. Green o Sport non cambia nulla. I primi km è normale che consumi un pò di più. Anche la mia lo faceva poi si è stabilizzata. Non farti troppe paranoie, usala e divertiti.
  2. Io fossi in te rimetterei il 200 celle e monterei anche un ic maggiorato. Le alte temperature sono nemiche dell'affidabilità. E' vero che non sei sempre a fuoco però non puoi neanche stare con il pensiero ogni volta che fai una tirata. Soprattutto con le giornate calde che fa ora in estate. Ormai gli Airtec li trovi a prezzi bassi e sono un ottimo prodotto. Andrà aggiornata la mappa a Stage 2 per ottimizzare il tutto. Che mappa hai?
  3. da 18 sei circa sui 1000/1200
  4. Ma sicuramente sarà una JCW molto particolare. Più indirizzata al "elegante" che allo "sportivo" con il classico nero e tetto rosso. Però non per questo meno bella a parer mio. Non se ne vedranno tante in giro di quel colore. Un colore insolito ma molto bello se ben abbinato. Io penso che la cosa bella di Mini sia proprio la svariatà possibilità di personalizzarla con colori ed accessori. E' stato un punto di forza del marchio fin dall'inizio. Poi siamo sempre lì, la vuoi più cattiva? Basta un set di cerchi cazzuti (mi vengono in mente gli ultraleggera da 18 magari nella colorazione silver mat graphite), una abbassatina, un centrale libero e si trasforma subito 🙂
  5. Molto particolare con tetto e specchi grigi a contrasto. A mio parere molto meglio del contrasto con il bianco.
  6. Assolutamente JCW per quella cifra. Costi di gestione sono praticamente gli stessi. E probabilmente sulla JCW riesci a spuntare ancora più sconto.
  7. Non credo. Il reset lo fa solamente con auto in movimento. Quindi penso proprio che ci sia bisogno del rotolamento dei sensori per "attivarli".
  8. Ciao, io quando ho messo treno di cerchi estivi con valvole tpms nuove ho solo effettuato il reset pressione da computer di bordo e stop. Le ha riconosciute in automatico. Le valvole erano originali però. Non so se cambi qualcosa con quelle non originali.
  9. Ciao, tutto dipende dalle manutenzioni fatte, dai cambi olio effettuati e da come è stata usata l'auto. Ho visto Cooper S/JCW con 90 mila km essere in gran forma e Cooper S/JCW con 30/40 mila km che mangiavano olio ed erano da buttare. Diciamo che 90 mila km sono un punto di domanda. I difetti di cui soffrono sono le pompe alta pressione che saltano intorno a quei km, turbine fragili, valvole aspirazione che si incrostano. Poi c'è la classica catena di distribuzione che si allenta, problema parzialmente risolto con le 184cv. E poi ci sono quelle pasticciate, con mappe fatte a caso da cui è meglio star lontani. La mia vecchia Cooper S 184 per esempio quando l'ho venduta aveva circa 90 mila km. La pompa alta pressione iniziava a dare i primi segni di cedimento, il turbo era da revisionare per stare sicuri e la frizione iniziava a strappare. Però di motore era una bomba ancora. Cambiavo olio ogni 10mila con Motul 300V, candele ogni 15/20 mila. Era molto curata anche nell'uso quotidiano. Conta che era mappata Manic da quando aveva 30 mila km.
  10. La mia JCW ordinata ultimi giorni di Ottobre, è arrivata a metà dicembre. Ti parlo del 2017 però.
  11. Hai ragione sulla questione cerchi/runflat. Quando avevo preso la mia JCW avevo messo i 17 perchè con i 18 erano previste solo le runflat. Ora mi sa che hanno cambiato 🙂 Si, io ho configurato solo l'esterno, l'interno non l'ho neanche guardato.
  12. Io le farei così. Ti consiglio di mettergli i 17 cosi ti eviti le Runflat che fanno schifo. La grigia più classica, la verdona più particolare. Piano black esterno obbligatorio a parer mio 🙂
  13. A 92.000 km ci sta che mangi un pò di olio. Il nero sullo scarico è normale. Come gradazione io cercherei di mantenere quella che è stata sempre utilizzata. 5w30 o 5w40 vanno bene, ma anche lo 0w40. Rimani sempre nelle specifiche di gradazione che ti da la casa. Io opterei, visto il chilometraggio, per una pulizia dei condotti della valvole di aspirazione che saranno sicuramente super incrostati.
  14. Ciao. Quanti km ha la macchina?
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