Jump to content

Teo_S

Socio 2019
  • Content Count

    605
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Teo_S last won the day on September 26

Teo_S had the most liked content!

Community Reputation

101 Post interessanti

2 Followers

About Teo_S

  • Rank
    MINIscalco
  • Birthday 09/03/1988

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 384
  • Provincia
    MB
  • MINI
    MINI JCW F56
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

4,408 profile views
  1. Dipende, magari le PRE le trovi a qualcosa meno. Esteticamente cambiano paraurti ant e post e fari post. Dentro le LCI hanno i comandi volante, radio e clima neri, le PRE grigi. Le LCI sono un pò più recenti diciamo.
  2. Questa è una di quelle che ti dicevo con estetica pre restyling ma già con motore LCI N18 184cv. Diciamo che come prezzo non è niente male considerati anche i km che non sono tanti. (dice anche certificati quindi dovrebbe essere ok) C'è da capire come sono le condizioni generali del motore e sarebbe interessante vedere foto anche degli interni.
  3. Figurati!! Aggiornaci oppure posta qualche link che magari "quella" Mini la conosciamo 😉
  4. LCI è la sigla che identifica l'ultimo restyling delle r56. Quelle prodotte dal 2010 in poi diciamo, con 184cv. Da notare che ci sono in commercio anche alcuni modelli pre restyling, con già il motore da 184cv. Generalmente il modello un pò più affidabile è il 184. Fossi in te mi orienterei su quelle, oppure sulle 175 solo se il motore è stato rifatto (rinforzato e non sostituito). Diciamo che 10k sei al limite per trovare una buona 184 con i km giusti.
  5. Le cose che ti ho scritto sopra. Parla con proprietari e cerca di capirne il più possibile. Ti ripeto, stai comunque comprando un usato. Quindi la probabilità che la macchina non sia perfetta e abbia qualche magagna, c'è sempre. Io non so tu che budget abbia.
  6. Teo_S

    Un addio doloroso...

    Come ti capisco. Sei un vero appassionato e la tua Mini lo dimostrava. Sono d'accordo con te quando dici che non ha senso lasciarla in garage. Io stesso divento matto quando sono in giro, cerco sempre il parcheggio solitario o lontano da altre auto. Mai lasciata una sera fuori, quando piove o quando so che non c'è un bel parcheggio dove devo andare, cerco di usare la macchina della mia ragazza. Evito le buche in strada che sembro un pazzo, i dossi a 1 all'ora. Però in fin dei conti o la tieni per tutta la vita oppure ad un certo punto ti rimane il rammarico di non averla sfruttata. Io la uso, ci faccio circa 15mila km all'anno, butto dentro 100 ottani come fosse acqua e mi diverto. Ho sempre avuto Mini da quando ho la patente, Cooper, Cooper S ed ora JCW. Arriverà anche per me il momento di separarmene e so già che sarà molto difficile trovare una degna sostituta.
  7. Come dicevamo anche in altri post, i km sono sempre da prendere con le pinze. Ho visto Mini con 30/40 mila km che erano da buttare e mini che a 100 mila sono ancora degli orologi. Tutto dipende dalla cura con cui è stata tenuta la macchina. Potrei consigliarti ad occhi chiudi una mini con 90 mila km come lo era la mia. Ma parliamoci chiaro, quanti ce ne sono di "malati" come noi?! Quanti sono disposti a spendere migliaia di euro per tagliandi frequenti, pezzi di ricambio originali, upgrade della migliore qualità. Secondo me nella ricerca di un buon usato bisogna parlare con gli ex proprietari e capire la storia reale della macchina. Dati alla mano, cronologia dei cambi olio, richiami, riparazioni varie. Non a voce ma scritti. Io avevo conservato tutte le fatture dei cambi olio, tagliandi, cambi gomme, qualsiasi cosa. Poi c'è sempre il fattore sfiga che devi mettere in conto. Alla fine stai comprando un usato e bene o male il rischio che qualcosa si rompa c'è sempre.
  8. N18 sono in linea di massima più affidabili ma anche loro hanno le varie magagne. Assicurati che siano state fatte le manutenzioni, magari un pò più frequenti rispetto a quelle indicate da Mini. E che siano stati effettuati i vari richiami. E se per caso l'auto è mappata assicurati che siano mappe giuste e non fatte dal fratello del cugino dell'amico. Sui 100.000 km probabile che la pompa alta pressione dia problemi e che la turbina sia quasi alla frutta. Controlla il coperchio punterie che non sfiati e che il tendicatena non faccia rumore a freddo. Altra cosa possibile se non sono state fatte le giuste manutenzioni che ci siano le valvole di aspirazione incrostate. Ti parlo per esperienza personale perchè avevo una Cooper S R56 e l'ho data via intorno ai 90.000 km. La mia era super curata, tagliandata ogni 10.000km, mappata Manic da quando aveva 30.000km e ancora andava come una bestia senza avere alcun problema 🙂
  9. Sembra molto curata. Monta i componenti giusti ed è stata mappata da uno dei migliori. Poi 250cv su una jcw dovrebbe essere una mappa molto soft. Ci sono stage 2 che ne fanno 270. Sicuramente ne vale la pena vederla e farci due chiacchiere con il proprietario. Il prezzo, considerando le modifiche e gli optional, è abbastanza in linea. Tanto quei 500/1000 euro si trattano sempre 🙂
  10. Sono un pò tantini. Però dipende sempre da come è stata trattata, se è preparata, se è stato rifatto il motore. Anche a livello di telaio, sospensioni, freni. Dacci qualche info in più 🙂 Ci sono Mini con 50.000km che sono da buttare, i km sono sempre un punto di domanda.
  11. Teo_S

    Valvola scarico??

    Non c'è nessuna valvola. Senti più rumore perchè a freddo rimane su di giri poi si stabilizza. L'unica cosa da fare per sentire più sound è mettere un centrale libero oppure cambiare proprio lo scarico. Io il JCW lo eviterei visti gli ingombri e poi dovresti cambiare anche il paraurti posteriore. Centrale libero se vuoi la via più economica.
  12. Si che volendo guardare anche con il PRO a valvola aperta risulti non omologato in strada per la questione decibel. Ma noi facciamo finta di niente e la valvola sta perennemente aperta 🤣🤣🤣
  13. Si in effetti a loro non risulta montabile, hai ragione. Però a meno che ti si sfonda il motore non penso che ti facciano storie per le varie sostituzioni/cambi in garanzia.
  14. Be ma che centra la garanzia? E' un accessorio originale se lo monti mica perdi la garanzia. 🙂
  15. Io penso che molto probabilmente ai service e magazzini non risulti compatibile per un discorso di mese e anno. Perchè la macchine è identica. Quindi l'unica cosa che puoi fare è acquistare lo scarico tramite codice categorico e fartelo montare. Per montarlo basta andare da un marmittaro, il Pro non ha nulla di speciale. Ha solo il percorso diverso in uscita che con valvola aperta diventa libero. Poi va montato il comando bluetooth di apertura/chiusura valvola.
×
×
  • Create New...