Jump to content

Teo_S

Socio 2018
  • Content Count

    467
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Teo_S last won the day on October 26

Teo_S had the most liked content!

Community Reputation

77 Neutral

2 Followers

About Teo_S

  • Rank
    MINIsurfista
  • Birthday 09/03/1988

Profile Information

  • Numero socio
    003 001 384
  • Provincia
    MB
  • MINI
    MINI JCW F56
  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,878 profile views
  1. Teo_S

    SCOPPI IN RILASCIO

    Skat e mappa e oltre ai botti vedrai anche delle belle sfiammate 🙂
  2. Teo_S

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    1- dipende da come è stata trattata. La mia ex 184cv aveva 90.000km quando l'ho venduta e non mangiava un grammo di olio. Occhio che ci sono in giro dei bidoni anche con meno km. 2- 8500km è un pochino basso, secondo me dei buoni esemplari con km non eccessivi li trovi sui 12/13 mila euro. 3- Cambio manuale tutta la vita. Evita automatico, vecchia concezione. 4- Bmw prescrive tagliandi ogni 30.000 circa. Io ti consiglio di fare manutenzione ogni 10/15 mila con cambio olio e filtro olio e le candele ogni 20.000 Facci sapere 🙂
  3. Teo_S

    SCOPPI IN RILASCIO

    Confermo, anche la mia 184 scoppiettava di brutto in SPORT.
  4. Teo_S

    Filtro K&N JCW

    33-3025 ciao!
  5. Ciao, lo faceva anche la mia ex Cooper S r56. Da freddo faticava delle volte a partire ed era la pompa alta pressione che mi stava abbandonando.
  6. Teo_S

    Filtro aria JCW per R56 S LCI

    Si hai l'airbox della S. L'airbox JCW essendo più grosso ha sicuramente più portata di aria ed abbinato a un pannello sportivo (BMC, ITG o K&N) porta dei benefici in termini di resa.
  7. Teo_S

    Filtro aria JCW per R56 S LCI

    Il filtro a cono non è compatibile con le LCI. La soluzione migliore è l'airbox jcw LCI con pannello tipo BMC. Occhio però perchè alcune Cooper S LCI hanno già di serie l'airbox maggiorato. La mia ex Cooper S LCI (07/2012) ad esempio , aveva già airbox maggiorato di serie, praticamente identico a quello del kit tuning JCW. Se riesci posta una foto del tuo 🙂
  8. Teo_S

    Pellicole protettive schermo LCD

    Ciao, io dopo numerose ricerche ero riuscito a trovare questa: https://www.amazon.it/Protezione-RUIYA-navigazione-protettiva-Anti-Scratch-6-5/dp/B077YBX25L/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1542292439&sr=8-1&keywords=pellicole+schermo+auto+mini+f56 E' per f56 con schermo da 6.5 pollici. Credo sia uguale per la F60, anche io avevo provato con una pellicola per la r56 e risultava più piccola e di dimensioni diverse. Ce l'ho applicata da quasi un anno ed è perfetta.
  9. Teo_S

    Gomme 215-225

    Ciao, si penso valga solo per JCW. Per essere sicuro manda una mail direttamente a loro, rispondono subito.
  10. Teo_S

    Sputa condensa a freddo...

    Dubito sia per quello, per scrupolo tieni controllato il livello del liquido refrigerante nella vaschetta.
  11. Teo_S

    Sputa condensa a freddo...

    La condensa a freddo è normale. Per la questione fumata, mi ricordo che anche la mia vecchia Cooper S sfumazzava in uscita dalla rampa del box. Penso sia normale sempre a freddo. A caldo ti confermo anche io che non faceva il minimo fumo.
  12. Teo_S

    Aumento prestazioni

    Sicuramente un aumento di coppia e potenza mette sotto sforzo maggiormente le parti meccaniche. Dipende da quanto vuoi spingere la mappa e dal modo in cui usi l'auto. Quello che posso consigliarti è di affidarti a persone competenti e che hanno esperienza su Mini che ti sapranno consigliare al meglio in base all'utilizzo che fai della vettura e dagli obiettivi che vuoi raggiungere.
  13. Teo_S

    Aumento prestazioni

    classico step filtro scarico e mappa. Tra l'altro la tua rispetto alla One da 102cv dovrebbe avere solo un blocco elettronico perchè il motore è identico. Quindi sbloccandolo e mappandola dovresti prendere un bel pò di cavalli 🙂
  14. Teo_S

    CONSIGLI GOMME INVERNALI

    Le 3. La differenza sostanziale, rispetto alle altre invernali che ho avuto anche sulle altre mie Mini, è la tenuta su asfalto bagnato. Provate anche ad alte velocità (molto alte 🙂 ) sia su asciutto che bagnato e devo dire che sono perfette. Le Sottozero 2 ho avuto modo di provarle sulla vecchia S3 e non ho un confronto diretto su Mini.
  15. Teo_S

    CONSIGLI GOMME INVERNALI

    Io monto le Pirelli Sottozero sulla mia JCW e devo dirti che sono le migliori invernali che ho mai avuto.
×