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Teo_S

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About Teo_S

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    MINIsurfista
  • Birthday 09/03/1988

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  • Numero socio
    003 001 384
  • Provincia
    MB
  • MINI
    MINI JCW F56
  • Gender
    Male

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  1. Teo_S

    Fermo macchina e batteria

    Usa un mantenitore di carica in modo che la batteria non si rovina.
  2. Si di ciò me ne ero già accorto tramite una precedente discussione in cui si parlava della presa aria laterale lato guida sul paraurti anteriore, dove la mia è chiusa mentre quella di alcuni utenti con JCW immatricolate prima della mia è aperta. Confrontando poi tramite n.telaio su etk la mia e una JCW a caso di inizio 2017, ho notato differenze nei codici di pistoni, bielle e tutto ciò che riguarda il blocco motore. L'unica cosa che non mi torna è il fatto dello scarico PRO.
  3. ahahah sei pestifero @miniesse Ti posso assicurare che i miei amici mi chiedono quanto fa, quanti cavalli ha e se gliela faccio provare, ma del GPF non me lo chiedono mai 🙂 Comunque a parte gli scherzi, ormai mi sembra palese la sua esistenza sui B48D.
  4. Premetto che fondamentalmente non mi importa se la mia JCW abbia o meno il FAP, ma giusto per fare un pò di chiarezza, ho notato che guardando su ETK e confrontando una JCW con B48D (quindi ad esempio la mia) e una JCW con B48 si nota, nella sezione "impianto gas di scarico", che sul B48D esiste una ulteriore sezione "sensore filtro antiparticolato motori benzina" cosa che non esiste inserendo un modello con B48. Quindi direi che anche su ETK abbiamo la conferma della sua esistenza sui modelli equipaggiati con il B48D.
  5. Teo_S

    Gomme Termiche

    Io ti posso riportare la mia esperienza, ho da sempre acquistato pneumatici online, sia estivi (yokohama noeva, pirelli pzero, michelin pilot supersport, toyo r888) che invernali (pirelli sottozero, bridgeston blizzak, nangkang) e mi sono sempre trovato benissimo. DOT sempre super recenti, nessun problema con i pagamenti e spedizioni che in 2gg le hai a casa. Sempre usato sito Euroimport per l'acquisto.
  6. Teo_S

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Quella S dell'annuncio è un N18, unica pecca che è automatica. Per quanto riguarda l'assetto sono identiche, la JCW ha in più il differenziale autobloccante elettronico che funge da autobloccante usando i freni.
  7. Teo_S

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Certo, però se ha già in mente di metterci mano è un altro discorso. Ormai un impianto step2 si trova in giro a prezzi abbordabilissimi. Considera che comunque anche a un JCW di serie van messi tubi in treccia, dischi (che magari essendo usati non sono più al top) e pastiglie decenti se vuoi usarla in pista. Poi che la JCW sia già più completa e prestazionalmente un pelo superiore a parità di elaborazione nulla da dire. Bisogna trovarla però 🙂
  8. Teo_S

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Allora il mio consiglio è di cercare anche tra le Cooper S in caso non trovassi JCW N18. Alla fine con un classico stage 2 (scarico, intercooler, mappa) arrivi a 230/240cv che bastano e avanzano e ti diverti. Prima di prendere la JCW F56 avevo un Cooper S 184cv con classico Stage Manic, 90.000km mai un problema, zero consumo olio, era una bomba 🙂
  9. Teo_S

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Ma sai dipende anche se la prendi e la tieni così com'è oppure vuoi metterci le mani. Ci sono in giro delle Jubilee che sono spaziali. Esteticamente ci vuole un attimo a sistemarla 🙂 Non so il tuo budget o che tipo di uso dovrai fare della Mini ma io prenderei in considerazione JCW N18 oppure delle Cooper S N18. Le N14 non so se mi fiderei a prenderle.
  10. Teo_S

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    E' difficile giudicare da un annuncio. Quando le inseriscono sono tutte tenute maniacalmente, tagliandate ogni 5mila, mai pista e mai tirata. Questa è una WC50 Edition, km giusti (da vedere se non schilometrata). Sicuramente bisogna vederla, provarla e capire i km se sono reali, cronologia tagliandi ecc.. E' una N14.
  11. Teo_S

    Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59

    Ciao @filippo92, le più problematiche sono quelle che montano l'N14. Consumo olio eccessivo, tendicatena, pompa acqua, turbine fragili. Anche se c'è da dire che le JCW sono un pò più robuste di motore delle Cooper S probabilmente avendo rdc più basso con pistoni differenti. Io ti consiglierei di concentrarti sulle N18 che per le JCW vuol dire da metà 2012 fino a fine serie 2013. Sono abbastanza rare da trovare.
  12. Esatto, ti riconfermo la dicitura EURO 6C sul mio libretto, JCW produzione Novembre 2017 e targata 13 Dicembre 2017.
  13. Ciao @miniesse, ti ringrazio intanto per le informazioni, ce ne fosse di gente come te che si informa e si documenta al meglio. Volevo però precisare una cosa riguardo lo scarico Pro. La mia JCW, immatricolata Dicembre 2017, quindi a tutti gli effetti con GPF, monta lo scarico Pro. Ordinato insieme alla vettura e montato in concessionario prima di ritirarla.
  14. Teo_S

    Gomme Termiche

    Io le prenderei nuove. Con le gomme non si scherza, soprattutto se non sai come sono state conservate e se si sono indurite. In teoria il DOT è anche abbastanza recente però poi hai sempre il dubbio. Io ho le Pirelli Sottozero sulla mia JCW e vanno una meraviglia.
  15. Teo_S

    Macchina nuova con fumo dal motore

    Quella "vite" è un rilevatore della temperatura dei gas di scarico. E' molto strano che sia svitato, soprattutto in una macchina nuova di pacca. A meno che sia stato difettoso e te l'hanno cambiato senza poi avvitarlo come si deve. Quindi normale esca fumo se svitata, perchè da li passano appunto i gas di scarico. Io chiederei spiegazioni in merito alla concessionaria che ti ha venduto la macchina.
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