Ciao ragazzi. Ho deciso di raccontarvi quello che sta succedendo alla mia cooper s r56. ho acquistato la macchina 07.12 2012 a mantova da l'autostop di cazzola orazio.
La macchina era una bomba,andava alla grande.ma tutto questo stava per finire molto molto presto ;) il 28 dicembre sono andato a casa mia (bosnia erzegovina) ma abito vicino alla croazia. il viaggio e andato alla grande.arrivato a casa dopo 900 km ero molto contento di vedere un altra mini davanti a casa mia dopo la r53 che avevo prima. alla mattina volevo portare la mia ragazza a fare la colazione ma dopo che ho accesso la macchina, sono rimasto fermo ad ascoltare un rumore terribile. sembrava che la macchina stava lavorando soltanto con 2 cilindri :) una bella 1098 ducati :) ho portato subito la macchina alla bmw che si trova a 70 km da casa mia.il meccanico mi ha detto che il livello di olio era quasi pari a 0!!!!!!!!!! avevo pensato subito che il tipo dove avevo preso la macchina non aveva fatto il tagliando quindi ho deciso di farlo da loro. quindi olio , filtro aria, filtro olio,ricarica climatizzatore , controllo turbina + motore in generale...tutto ok ,costo 356 km (sono 175 euro).
sono tornato in italia il 06.01.2013 godendomi in pieno il viaggio :) ho deciso di controllare il livello di olio giorno dopo ma ho notato subito che dopo 1300 km il livello era a metta. mi intendo di motori e quindi avevo capito subito che qualcosa nn andava bene.poco dopo la macchina ha iniziato a camminare molto male ragazzi,non accelerava più come lo fa una cooper s :) andava a singhiozzi , vuoti intorno 2000-3000 giri.mangiava 4 litri di olio dopo 2000 km :)adesso si sono presentate anche le fumate bianche (sicuramente turbo) ma potrebbe essere anche olio brucciato visto che continuo a rabbocchare. adesso e ferma da 3 mesi in garage. ho cambiato gruppo distribuzione (completo), pompa alta pressione + le candele .tutto questo 4 mesi fa ma la macchina ha ripreso poco dopo a camminare a singhiozzi :) adesso sto pensando di cambiare il motore, ma prima volevo portarla alla bmw a fare la diagnosi completa x vedere cosa succede. la concessionaria dove ho preso la macchina non voleva pagare niente ragazzi, mi dicevano che dovevo chiamare nei primi 6 mesi ma dopo soli 2 mesi avevo chiamato per segnalare che la macchina andava a singhiozzi. Quindi scrivi,chiama e cosi via ma niente da fare.....delusione totale :) adesso ho scritto anche alla bmw vicino a casa mia in bosnia per vedere quanto costa un motore nuovo, oppure quanto mi costerà cambiare tipo pistoni, turbina, testata e cosi via ma voglio aspettare prima la diagnosi completa :) voi cosa ne pensate ragazzi :) volevo fare tutti lavori da solo nel garage ma 3 anni fa ho perso il braccio in un incidente in moto quindi alcune cose faccio fatica a farle da solo. allora voi cosa pensate ragazzi? qualcuno ha già comprato un motore completo? ciaoooo a tutti