Vai al contenuto

PepperMint

Utente forum
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

950 visite nel profilo

Obiettivi di PepperMint

Newbie

Newbie (1/14)

12

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti! Devo portare la mia mini cooper D in officina fa un bel rumore metallico appena accesa, dura qlk minuto ogni volta che la accendo... Avete qualche meccanico che conoscete da consigliarmi? Mi basta un meccanico generico onesto e competente. Zona Bari e provincia. Grazie a tutti;)
  2. Ecco il risarcimento di SDA, con tanto di scuse.
  3. SDA riconosce il danno. Dopo innumerevoli comunicazioni mezzo mail con il servizio reclami SDA, segnalando minuziosamente ogni ritrovamento, allegando tutta la documentazione fotografica, e verificando indiscutibili danni dovuti al trasporto periziati da una carrozzeria, SDA applica alla lettera il contratto di trasporto. SDA provvede al rimborso del danno causato riconoscendolo e scusandosi del danno arrecato per la somma totale di 40,00 euro. In quanto la spedizione non era assicurata ed il contratto di spedizione prevedeva il rimborso di 1€ per kg di merce trasportata. Il cerchio mancante è stato RI-acquistato dividendo le spese tra le parti per un totale 180,00 euro. I rimanenti tre cerchioni sono stati sistemati dalla carrozzeria scelta sostenendo un ulteriore costo di 90,00 euro che è stato diviso equamente tra le parti. Il surplus del costo della spedizione è stato pagato dall'utente clabat ancora prima che la spedizione partisse. L'utente clabat si è dimostrato sempre aperto e disponibile al dialogo nonostante la mia amarezza ed in certi momenti diffidenza lo abbia costretto in situazioni equivoche che ne minavano la sua credibilità e reputazione. Questa situazione complicata ha dimostrato ulteriormente a me ed a tutti quelli che hanno seguito la vicenda quali siano le caratteristiche dell'utente clabat, persona onesta che non si sottrae al confronto ed al chiarimento oltre che materialmente presente di fronte a nuove spese. Tutti i costi che sono derivati dal danno causato da SDA (acquisto nuovo cerchione e riparazione dei 3 cerchioni danneggiati) sono stati ripeto EQUAMENTE divisi tra le parti nonostante avessi scelto io lo spedizioniere. Ragionevolezza e buonsenso hanno avuto la meglio su una situazione spiacevole creata da SDA. La stessa SDA si è assunta la responsabilità dell'accaduto provvedendo però ad un irrisorio risarcimento. Non utilizzate SDA per le vostre spedizioni eviterete di inciampare in situazioni analoghe che metteranno alla prova i vostri nervi.
  4. Dopo tutti gli accertamenti e riscontri avuti, ad oggi sembra palese che il corriere ha fatto il malanno...dalle foto dei pacchi che in ogni hub vengono scattate ci sarà modo per accertare la responsabilità dello spedizioniere. Il reclamo manomissione è stato aperto con successo vedremo l'evolversi della situazione. In ogni caso "honestus" è l'aggettivo che per primo mi viene da attribuire al venditore...inteso nel significato principe del termine di tutti quei valori moralmente ineccepibili... La sua prima reazione vigorosa ed instintiva è giustificata da certi commenti fuori luogo che hanno minato la credibilità di un uomo di sani principi ma che è sopratutto coerente con quello che dice! Per questo motivo oltre al tempo che già il venditore ha perso non deve rimetterci null'altro. La constatazione più importante, per il mio modo di essere e di rapportarmi con gli altri ,è aver appurato che il venditore ha avuto con me un rapporto sincero ed onesto in ogni momento. Come ho sempre detto : un cerchio lo si ricompra un amico no! SONO GRADITE E DOVUTE le scuse dei piromani che volevano far incendiare questa discussione.
  5. In seguito ai nuovi fatti riscontrati ossia: - il ritrovamento da parte mia il 22 marzo del cellophane con la scritta PD - l'analisi accurata durante il sopralluogo dell'utente Niccolò che ha riconosciuto graffi da trasporto nei segni riscontrati (e solamente un paio di bozze da marciapiede ma nulla di grave) -le numerose testimonianze sulla bontà del venditore (che sia per il numero sia per l'espressione sincera dei contenuti...per me rasserenano molto) -la presenza e la disponibilità di comunicazione da parte del venditore (nonostante alcuni giudizi affrettati e sbrigativi da parte di chi non conosce ne fatti ne il venditore) Posso dire che: -beh mi manca un cerchio (!!) -a mio avviso i cerchi sono quelli delle foto (l'utente che ha fatto il sopralluogo dice che il polish li farà splendere come alle origini o quantomeno attenuerà molto i graffi da trasporto) -la confezione è stata sicuramente aperta lo dimostra il pezzo di cellophane e che l'imballo del primo collo arrivato integro è di dimensioni maggiori. Pertanto sono convinto che sia io che il venditore siamo vittime di un danno causato da SDA. Mi sento in dovere di scusarmi con il venditore, non per la discussione aperta che non ritengo offensiva, ne per la mia mancanza di fiducia nei suoi confronti che non conoscendolo può essere plausibile, bensì ritengo giusto scusarmi per chi ha espresso giudizi sgradevoli e non richiesti nei confronti del venditore, utili solamente ad alimentare la tensione tra le parti anziché aiutare me ad avere un parere oggettivo sulla situazione come era la palese intenzione della mia discussione. Il mio modus operandi è stato il più chiaro e sincero possibile come è abitudine della mia persona. Sono convinto che questo sia un'inequivocabile punto in comune con il venditore. ***per i moderatori ci terrei a cambiare nick in TreSpoke è possibile?grazie;)
  6. Ricevere cerchioni dentro sacchi dell'immondizia senza nessun altro imballaggio credo possa far incazzare parecchio. Riceverne tre mini ed uno BMW può farsi che ci si senta derisi. Ho sempre espresso in modo calmo e disponibile delle mie sensazioni, senza dare giudizi senza mancare di rispetto e dando la possibilità alla controparte di difendersi..ho chiesto aiuto qui in quanto mi sentivo impotente e non conoscendo il venditore se non per l'occasione volevo avere altre opinioni oggettive per capire l'effettiva bontà delle sue parole. "Mi sento deluso, amareggiato perche mi sento coinvolto in uno stratagemma creato ad hoc perfettamente congegnato." Le parole hanno un significato chiaro, semplice e non fraintendibile. Le mie sono sensazioni Purtroppo ho sempre avuto a che fare con furbi e furbetti di vario genere, questa volta, dopo le rassicurazioni ricevute da chi conosce Il venditore e dalle opinioni di altri utenti sommate al ritrovamento di questo cellophane... mi sento più tranquillo e sereno...perché le parole amichevoli del venditore durante la nostra conoscenza erano sincere. Un cerchio perso lo posso ricomprare, un amico no. Tutta questa storia mi ha dato lo spunto per cambiare il nick---> Trespoke mi sembra più stato ;) no?
  7. Oggi mi sono accordato con un utente del forum per dare un'occhiata al materiale ricevuto. Nel primo pomeriggio ho spostato i cerchi e le confezioni per controllare ci fosse tutto quello che avevo fotografato. Mi sono accorto di un pezzo di cellophane trasparente circa 40 cm quadrati che nn c'entra nulla con i sacchi di plastica neri con una scritta a pennarello blu indelebile "PD" ed un adesivo con un codice. Questo avvolgeva la parte inferiore esterna del sacco appoggiato a terra che purtroppo non aveva attirato la mia attenzione prima. Questo potrebbe significare che il corriere ha aperto i pacchi. Ho immediatamente avvertito il venditore (che però non può comunicare con me x motivi legali) ed ho rifatto la segnalazione ad SDA. Stasera un l'utente del forum è stato super gentile, è venuto a casa mia a dare un'occhiata ai cerchi ed alle confezioni. Ha fatto delle foto anche se era un po' buio... ed ho dato il consenso a pubblicarle e di scrivere le sue più sincere impressioni senza comunicarmele prima. Ragazzi, essere più trasparente di così davvero non saprei come fare.
  8. non c'e in me nessuno spirito vessatorio nei confronti di chicchessia......Clabat si è dimostrato presente e disponibile...spero che si risolva la situazione e che finisca a "tarallucci e vino" per poi dimenticare in fretta e tornare a giocare con le nostre Mini...
×
×
  • Crea Nuovo...