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MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

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  • 6 mesi dopo...

voglio far presente una cosa che mi sta facendo uscire pazzo.

allora quando vado in giro con la mini sento uno strano rumore proveniente dalla parte destra proprio dove si trova il tendicatena e tutte le svariate parti,lo avverto soprattutto se mi avvicino alle altre macchine parcheggiate oppure vicino ai muretti. Accelerando da fermo il rumore aumenta con i giri ma il suono di tutto il motore sembra ok,aiutoooo!!!tutto questo quando la macchina è abbastanza calda

Modificato da josticca
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cioè lo fà anke a caldo? se fosse il tendi vuol dire che sei in fase avanzata e la catena è allungata e quindi sballotta creando rumore quindi fosse la catena okkio che se rompe fai danni seri.. quindi falla controllare che i pezzi tendi catena e pattini con 200 euro li prendi e poi li fai montare

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  • 1 anno dopo...

Buon giorno amici, vi chiedo una mano per risolvere il seguente problema:

Dopo aver notato un rumore metallico in accensione e a bassi regimi ho portato in bmw la mia mini cooper R 55 del 2008 con 100000 km. La risposta del meccanico è stata:

Catena slargata ( o cmq deformata) devi sostituirla... in totale:

CINGHIA ALETTATA

TORX VITE

PERNO D'ARTICOLAZIONE X2

PIGNONE PER CATENA

GUIDA

TENDICATENA X2

CATENA DI DISTRIBUZIONE X 2

BARRA DI SCORRIMENTO

VITE ESAGONALE

+ MANODOPERA CHE NEANCHE DA UN GIOIELLIERE.....

VI CHIEDO UNA MANO..... Sapete dove posso acquistare i pezzi che mi servono ad un prezzo magari più conveniente?

avete un buon meccanico in zona TORINO?

Grazie per l'aiuto

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Buon giorno amici, vi chiedo una mano per risolvere il seguente problema:

Dopo aver notato un rumore metallico in accensione e a bassi regimi ho portato in bmw la mia mini cooper R 55 del 2008 con 100000 km. La risposta del meccanico è stata:

Catena slargata ( o cmq deformata) devi sostituirla... in totale:

CINGHIA ALETTATA

TORX VITE

PERNO D'ARTICOLAZIONE X2

PIGNONE PER CATENA

GUIDA

TENDICATENA X2

CATENA DI DISTRIBUZIONE X 2

BARRA DI SCORRIMENTO

VITE ESAGONALE

+ MANODOPERA CHE NEANCHE DA UN GIOIELLIERE.....

VI CHIEDO UNA MANO..... Sapete dove posso acquistare i pezzi che mi servono ad un prezzo magari più conveniente?

avete un buon meccanico in zona TORINO?

Grazie per l'aiuto

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  • 4 anni dopo...

ho notato sulla mia R55 cooper s n18 my2010 che quando è fredda sferraglia alla prima accensione , ma se dopo 10secondi di sferragliamento,

spengo e riaccendo una seconda volta ,  smette di sferragliare come una macchina seria e normale.
(tutto questo per farla andare in temperatura prima ??? con le turbina che gira strana e soffia assieme allo sferragliamento ??? maz zio cane la scaldo io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Modificato da k54
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1 ora fa, cippy ha scritto:

Parrebbe il classico problema al tendicatena.

appena fatta la distribuzione ;

cmq fa cosi :
quando parte e si mette a 1200giri a freddo non lo fa; 

quando parte e si mette a 1500-1600giri a freddo  sferraglia , e continua a sferragliare alla infinito se non si fa cosi come segue (o si scegne e si riaccende subito) 
da 1500giri inizia a scendere e se sgasi con un colpetto di gas continua a sferragliare ;
scende a 1200giri colpetto di gas ma continua a sferragliare ;
scende a 1000giri colpetto di gas ma continua a sferragliare  :
scende a 900giri colpetto di gas ma continua a sferragliare ;
scende a 800giri colpetto di gas ma continua a sferragliare e rimane li a sferragliare finchè non arriva al numero di giri giusto per il minimo standard ,
se la si lascia cosi continua a sferragliare ma se do un colpetto di gas ... si zittisce tutto come se nulla fosse ;

potrebbe essere anche qualche punteria anche perchè le sento quando è sottocarico vicino ai muretti con giu il finestrino ;

cmq ai progettisti si puo' solo dire che non sono capaci di fare il loro lavoro.
come dice un mio amico ... ''hai comprato l'auto meno affidabile del mondo e senza esagerare''

 

Modificato da k54
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