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Radio Boost MINI


mrcrbt

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  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho molto tempo libero visto che non ho più un lavoro e, avendo già dei pezzi a casa, mi piacerebbe arrangiarmi e montarli.

Sono andato da un installatore professionale che, per fare il lavoro, mi ha chiesto 1200 € circa (tre davanti e due dietro + ampli e montaggio) mentre il prezzo sale se a 1600 € circa per avere l'impianto con il subwoofer (che, personalmente, non ritengo utile)...

qui la mia domanda esite un tutorial (dallo smontaggio del cruscotto fino al momento della messa a punto dell'impianto passando per la stesura dei cavi ed il loro collegamento) che mi spiega come fare? :rolleyes:

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Minim@l

Ci tengo a dire che non sono un esperto...e non ho mai avuto impianti da millemila euro. Me li sono sempre montati da solo, informandomi, cercando di non spendere molto e di non far castronate. Mi piace costruire le cose da me, se rompo qualcosa, so di essere stato io, e non qualcun altro...e preferisco così.

Detto questo, il nome del kit è HSK163, io ho speso 230 euro. Ci tengo a precisare che NON è plug&play. Per montarlo servono i distanziali per adattare i fori presenti nella mini a quelli delle casse, e serve anche passare un cavo in più dall'interno dell'auto fino alla porta (di serie, i medi e i mid-woofer arrivano con un unico cavo dietro l'autoradio)

Per semplificare il tutto si pùò anche optare per un kit 2 vie, costa meno e suona bene ugualmente. Si esclude il medio e si cambiano solamente mid-woofer e tweeter a montante. Non ci sarà necessità di passare il cavo in portiera e si spenderà meno. wink.gif

Per quanto riguarda le casse posteriori, per ora ho lasciato le originali e le ho escluse totalmente col fader. La scena sonora deve esclusivamente provenire da davanti (pensate di andare ad un concerto ed ascoltare il cantante voltandogli le spalle). Qui però si va a gusti, c'è chi preferisce avere la musica che "circonda", come se provenisse da tutte le parti. Bisogna provare, tanto col fader è un attimo. Potresti sostituire i due diffusori ovali con una coppia più performante e magari tagliare con filtro passa-basso, ma tra la spesa di due buone casse e del crossover, io metterei via i soldi per un bel subwoofer. E ricordo che il sub non serve solo a far tremare vetri e targa... ma anche ad ascoltare la buona musica in sottofondo. Senza di esso si perde una parte di spettro sonoro... è come se con la cooper s aveste il limitatore a 5000giri!!

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  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ovviamente ha tutte le casse differenti, in caso contrario sarebbe un furto...

ha 10 casse e l'amplificatore a differenza dell'impianto di base che ha 6 casse e non ha l'amplificatore....

la radio è la stessa.

nella pre-lci esistevano 4 modelli:

- radio mini cd

- radio wave

- radio boost cd

- mini navigation system

nella LCI:

- radio boost cd

- visual boost cd

- mini navigation system

le differenze tra tutti i sistemi nella prossima puntata....

Modificato da Pippomaccacco
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Mi sto dannando per trovare le specifiche della radio Boost per un paragone, ma ho trovato questa azienda che ha sviluppato un kit plug & play da interporre tra la radio Boost ed i collegamenti alle casse per migliorarne le prestazioni, e' caruccio ma se ne vale la pena potrebbe essere una soluzione facile senza compromettere il design della plancia.

http://www.audiotec-....php?id=335&L=1

Tra le altre cose contiene anche un processore DSP il cui algoritmo customizzato su ogni vettura si puo scaricare, flashare su una microSD che va inserita nell'amplificatore...Immagino migliori ulteriormente anche se facciamo un upgrade agli altoparlanti.

Modificato da Astro
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  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...
1 ora fa, fabio7824 dice:

Ma nella radio boost di serie c'è il DAB? 

Non di serie, il DAB sulla serie F è un accessorio a pagamento e penso anche nella serie R non sia previsto se non a pagamento extra. 

Minuti 0:50" in poi si vede l'icona DAB sul visore.

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