Vai al contenuto

[Tutorial] Rimozione vetrini arancioni fari anteriori


D-Kaine

Messaggi raccomandati

allora è più facile a dirsi che a farsi... vedi la foto della lampadina che è su ebay?! ecco se noti nella base della lampadina (dove si alloggia nel portalampada) ci sono 2 specie di pernetti che spuntano dalle parti. Se noti sono disposti diametralmente cioè uno di fronte all'altro rispetto al diametro della base. Questo tipo di attacco si chiama simmetrico. Esiste un altro tipo di attacco dove questi piedini sono disposti ad un certo angolo l'uno dall'altro (quindi non sono opposti come nella foto) e questo attacco si chiama asimmetrico. La lampadina sempre quella rimane, solo che alcune auto hanno un attacco e altre un altro tipo. La cosa migliore è smontare quella che hai su per controllare.

Se ti sbagli però non è un problema, la lampadina non entrerà mai al suo posto ma basta limare con carta vetrata o con una lima il piedino posizionato male e sei a cavallo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite colix89

Perfetto ragazzi ora ho capito tutto....GRAZIE MILLE COMMANDO....comunque il mio è simmetrico perche l'altro ieri ho smontato il faro posteriore e la lampadina èra proprio simmetrico perche i pernetti èrano uno difronte l'altro...Allora prendo le lampadine appena le monto posto le foto......Grazie mille ragazzi ci risentiamo presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite colix89

Spettacoloooooooooo........Vetrini smontati e frecce cromate montate.....ragazzi è una cavolata ci avrò messo 20 minuti a fare tutti e 2 i fari....Le frecce le ho pagate 5 euro tutte e due e vanno da paura....ora la macchina ha un'altro aspetto....E la prox settimana proviamo a fare anche i Fari posteriori.....Speriamo bene.....Grazie D-kaine.........

Modificato da colix89
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacoloooooooooo........Vetrini smontati e frecce cromate montate.....ragazzi è una cavolata ci avrò messo 20 minuti a fare tutti e 2 i fari....Le frecce le ho pagate 5 euro tutte e due e vanno da paura....ora la macchina ha un'altro aspetto....E la prox settimana proviamo a fare anche i Fari posteriori.....Speriamo bene.....Grazie D-kaine.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi stavo vedendo le poche mini qui a Tenerife...ma quai tutte hanno il vetrino trasparenteeeeeeeeeeeeeeee....mi sto mangiando le mani...non li posso togliere io!!! multa di 150,00 euro se mi fermano ...... mmmmmmmmmmmmmhh...e tutti gli altri si!!! pero' c'e' la soluzione...ho parlato con un italo/canario che lavora qui in Bmw......si possono rimediare i vetrini trasparenti ( qui basta che paghi e fai tutto) !! mi fara' sapere a fine settimana...se si puo' fare tutti gli interessati mi facciano sapere poi!! se volete apriro' una discussione....speriamo bene!!!!!!!!!! adios chicos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite Team46

è incredibile che vendono di tutto per mini e non vendono pure un kit di vetrini trasparentiiiiiii

mi dite solo una cosa.. io ho i fari xeno con relativo lavafari.. come mi devo comportare??? nel tutorial, la mini ha le lampade normali e vedo che oltre alle solite 4 viti poi stacca un connettore e via.. chiedo.. ma anche con gli xeno stacchi un interruttore e via??? poi levo il vetrino "che non riesco a capire poi come farà a passare dal buco" e monto la lampada cromata.. rimetto tt il faro e fine???

prima di operare vorrei essere sicuro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli xeno forse c'è da smontare qualcosa in più... il vetrino non capivo neanche io all'inizio come faceva a uscire ma è semplice il discorso: lo spingi avanti verso il vetro del faro e quando si stacca esce da sotto la parabola! Se vedi infatti c'è dello spazio sotto la parabola riflettente... lo fai scivolare fuori di lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Team46

Perfetto!!!

ora appena fa un fine settimana decente, mi armo di buona pazienza e faccio sia anteriore che posteriore!!!! per l'anteriore compro già la lampada a bulbo cromato.. mentre per il posteriore????.. ho visto il tutorial, ma nn capisco se a fine lavoro la lampadina è la solita o se devo comprare anche per dietro una cromata che poi fa il color arancio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!!!

ora appena fa un fine settimana decente, mi armo di buona pazienza e faccio sia anteriore che posteriore!!!! per l'anteriore compro già la lampada a bulbo cromato.. mentre per il posteriore????.. ho visto il tutorial, ma nn capisco se a fine lavoro la lampadina è la solita o se devo comprare anche per dietro una cromata che poi fa il color arancio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Team46

ragazzi....... ma il modo di togliere il vetrino senza levare il faro c'è?????.. cioè se lo faccio fare ad un mio amico con il braccio minuscolo..che ci lavora bene, è uguale no???? li faccio levare il vetrino.. e poi sostituisco la lampadina con una cromata ???!!! fine.. no?????

la mia domanda è.. a vedere il faro chiuso, nn capisco da dove poi esce il vetrino arancione????!!!!!! dal solito buco dov'è incastrato????

spiegatemi un po tutto... grazieeeeeee in anticipo!!!! post-8-1120394948.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, cerco di spiegarti brevemente...

allora il vetrino praticamente esce dal buco attraverso il quale metti le mani per cambiare la lampadina della freccia. In pratica tu quando sganci il vetrino lo mandi in avanti e casca. Poi dovrebbe scivolare sotto la parabola e uscire dal buco che ti dicevo. Fare tutto con il faro montato non è impossibile ma è il doppio più lungo e complicato. Se hai il faro in mano è tutto più semplice perchè lo giri come ti pare, anche perchè smontare il fanale alogeno è un operazione da 30 secondi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Team46

E smontare quello xeno????

ma alla fine togliere il vetrino arancione e mettere la lampadina a bulbo cromata che tra l'altro si vede.. ne vale la pena o no?????????????

new_23.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me assolutamente si! preferisco vedere la lampada (che comunque si confonde bene nello sfondo cromato della parabola) rispetto alla macchia arancione.

Per il faro allo xeno non saprei, però ci sono riusciti tutti anche con quello solo che credo ci sia da smontare qualcos'altro dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me assolutamente si! preferisco vedere la lampada (che comunque si confonde bene nello sfondo cromato della parabola) rispetto alla macchia arancione.

Per il faro allo xeno non saprei, però ci sono riusciti tutti anche con quello solo che credo ci sia da smontare qualcos'altro dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

l'ho appena fatto sulla mia,spettacolo!e complimenti D-kaine, è spiegato veramente da dio!!

:post-8-1120393919:

qualcuno poi sa spiegarmi come faccio a fare lo stesso lavoro sui vetrini arancioni degli side scuttles?

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...