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TAGLIANDO MINI COOPER D


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allora, in sintesi: la mia SD ha 7.500km. il cdb mi segnala necessità tagliando a 16.000km. avendo un buono per un cambio d'olio gratuito intermedio (su mia richiesta come risarcimento del ritardo nella consegna), conterei di approfittarne fra qualche giorno. Il banale ragionamento che ho fatto è 16.000 (cdb) : 2 = 8.000km (e ci sarei quasi). Credo che il calcolo sia corretto.

il dubbio è questo: oggi mio genero (ing. meccanico) mi ha raccomandato di farmi azzerare il conteggio della sola "usura olio" (o un concetto simile, non ricordo bene)... e ovviamente non del kmetraggio tagliando.

ma esiste nella mini questa possibilità teorica del doppio azzeramento? mi ha spiegato che altrimenti la centralina non sapendo del l'olio nuovo mi riduce ancora di più il kmetraggio per il tagliando... che quindi correrei il rischio di fare molto ravvicinato al cambio olio intermedio.

spero di essere stato chiaro.  Amici esperti cosa ne dite?

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Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo
  • cambio pastiglie freni ant.
  • cambio gomme
  • convergenza

con manodopera, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

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2 ore fa, robbert981 dice:

Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio  80 €
  • filtro olio 30 €
  • filtro carburante 30 €
  • filtro aria 30 €
  • filtro abitacolo 30 €
  • cambio pastiglie freni ant. 120 €
  • cambio gomme 30 €
  • convergenza 40 €

con manodopera 20 €, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

Guarda se ci ho dato con i prezzi......

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2 ore fa, robbert981 dice:

Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo
  • cambio pastiglie freni ant.
  • cambio gomme
  • convergenza

con manodopera, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

ti è andata anche molto bene

non lo hai fatto ad un concessionario bmw vero?

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Ecco i prezzi. No officina bmw ovviamente.

  • cambio olio  80 € 75€
  • filtro olio 30 € 12€
  • filtro carburante 30 € 45€
  • filtro aria 30 € 19€
  • filtro abitacolo 30 € 28€
  • cambio pastiglie freni ant. 120 € 120€
  • cambio gomme 30 € 26€
  • convergenza 40 € 25€

con manodopera 20 € 60€, il tutto a 410€.

Grazie per le vostre opinioni.

Modificato da robbert981
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  • 7 mesi dopo...
On 19/4/2016 at 10:37, robbert981 dice:

Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo
  • cambio pastiglie freni ant.
  • cambio gomme
  • convergenza

con manodopera, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

Ho fatto questo tagliando a 83000 Km. Ora che sono quasi a 99000 Km secondo voi cosa dovrei fare?

Grazie mille per le risposte!

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Ma il cdb cosa ti segnala x quanto riguarda l'impianto frenante ? Liquido e pasticche ?

Altrimenti puoi fare solo i liquidi (olio e verifica acqua) e i filtri vari (magari non quello del carburante questa volta è lo rimandi alla prox)

  • Like 1
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  • 4 settimane dopo...

Esatto... e se non hai il manuale, procuratelo che ci sono scritte tantissime informazioni (io ne ho 1 in vendita):

 

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  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, Nathan Drake dice:

Primo tagliando a 20000 km o 2 anni e su questo non ci piove.

Ma dopo la consegna della nuova Mini va fatto qualcosa? qualche controllo dopo 1000/1500 km? o dopo rodaggio (quanti km dura?)

Loro dicono niente........ (si basano "solo" dal CdB).

E' finito il tempo che entro 2.000 Km si faceva il cambio olio per (ri)pulire gli "ingranaggi" del motore.... bei tempi :oold:

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4 minuti fa, wwleone dice:

Loro dicono niente........ (si basano "solo" dal CdB).

E' finito il tempo che entro 2.000 Km si faceva il cambio olio per (ri)pulire gli "ingranaggi" del motore.... bei tempi :oold:

C'è anche da dire che un tempo non avevano le tolleranze che ci sono ora, quindi aveva un senso farlo.

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  • 2 anni dopo...

E un po' alla volta sono arrivato a 153K...

Secondo voi un tagliando ora cosa dovrebbe prevedere? Io ci metto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo

Cos'altro bisognerebbe fare?

La catena di distribuzione tiene ancora botta? Forse la cinghia di servizio? Qualcos'altro? Grazie!

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