Jump to content
NOVITA' 2020
fedro_83

TAGLIANDO MINI COOPER D

Recommended Posts

allora, in sintesi: la mia SD ha 7.500km. il cdb mi segnala necessità tagliando a 16.000km. avendo un buono per un cambio d'olio gratuito intermedio (su mia richiesta come risarcimento del ritardo nella consegna), conterei di approfittarne fra qualche giorno. Il banale ragionamento che ho fatto è 16.000 (cdb) : 2 = 8.000km (e ci sarei quasi). Credo che il calcolo sia corretto.

il dubbio è questo: oggi mio genero (ing. meccanico) mi ha raccomandato di farmi azzerare il conteggio della sola "usura olio" (o un concetto simile, non ricordo bene)... e ovviamente non del kmetraggio tagliando.

ma esiste nella mini questa possibilità teorica del doppio azzeramento? mi ha spiegato che altrimenti la centralina non sapendo del l'olio nuovo mi riduce ancora di più il kmetraggio per il tagliando... che quindi correrei il rischio di fare molto ravvicinato al cambio olio intermedio.

spero di essere stato chiaro.  Amici esperti cosa ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si con il cdb puoi spegnere le spie che servono ad esenpio solo olio motore e pastiglie anteriori io lo faccio sempre ha ogni tagliando e un operazione semplice .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo
  • cambio pastiglie freni ant.
  • cambio gomme
  • convergenza

con manodopera, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, robbert981 dice:

Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio  80 €
  • filtro olio 30 €
  • filtro carburante 30 €
  • filtro aria 30 €
  • filtro abitacolo 30 €
  • cambio pastiglie freni ant. 120 €
  • cambio gomme 30 €
  • convergenza 40 €

con manodopera 20 €, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

Guarda se ci ho dato con i prezzi......

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, robbert981 dice:

Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo
  • cambio pastiglie freni ant.
  • cambio gomme
  • convergenza

con manodopera, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

ti è andata anche molto bene

non lo hai fatto ad un concessionario bmw vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe cambio gomme e pastiglie freni non è un tagliando. Credo ti sia andata bene

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, VANNI dice:

bhe cambio gomme e pastiglie freni non è un tagliando. Credo ti sia andata bene

Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco i prezzi. No officina bmw ovviamente.

  • cambio olio  80 € 75€
  • filtro olio 30 € 12€
  • filtro carburante 30 € 45€
  • filtro aria 30 € 19€
  • filtro abitacolo 30 € 28€
  • cambio pastiglie freni ant. 120 € 120€
  • cambio gomme 30 € 26€
  • convergenza 40 € 25€

con manodopera 20 € 60€, il tutto a 410€.

Grazie per le vostre opinioni.

Edited by robbert981

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 19/4/2016 at 10:37, robbert981 dice:

Ieri sono andato a fare il tagliando alla mia auto. Non vorrei aver preso una fregatura....

Mi hanno fatto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo
  • cambio pastiglie freni ant.
  • cambio gomme
  • convergenza

con manodopera, il tutto a 410€.

Quando ho visto il conto mi è venuto un colpo. Che dite? Mi hanno fregato?

Ho fatto questo tagliando a 83000 Km. Ora che sono quasi a 99000 Km secondo voi cosa dovrei fare?

Grazie mille per le risposte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il cdb cosa ti segnala x quanto riguarda l'impianto frenante ? Liquido e pasticche ?

Altrimenti puoi fare solo i liquidi (olio e verifica acqua) e i filtri vari (magari non quello del carburante questa volta è lo rimandi alla prox)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cdb mi segnala che ho ancora 1800Km prima della comparsa della scritta SERVICE.

C'è anche la possibilità di sapere a cosa si riferisce la spia? Non lo sapevo.

Intanto grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda queste 2 foto del manuale (che dovresti sempre leggere :naughty:):

Service1.jpg

Service2.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, non avevo visto che avevi risposto.

Ma i Km indicati per ogni caratteristica del SERVICE indicano fra quanto bisognerà fare manutenzione, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto... e se non hai il manuale, procuratelo che ci sono scritte tantissime informazioni (io ne ho 1 in vendita):

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo tagliando a 20000 km o 2 anni e su questo non ci piove.

Ma dopo la consegna della nuova Mini va fatto qualcosa? qualche controllo dopo 1000/1500 km? o dopo rodaggio (quanti km dura?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Nathan Drake dice:

Primo tagliando a 20000 km o 2 anni e su questo non ci piove.

Ma dopo la consegna della nuova Mini va fatto qualcosa? qualche controllo dopo 1000/1500 km? o dopo rodaggio (quanti km dura?)

Loro dicono niente........ (si basano "solo" dal CdB).

E' finito il tempo che entro 2.000 Km si faceva il cambio olio per (ri)pulire gli "ingranaggi" del motore.... bei tempi :oold:

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, wwleone dice:

Loro dicono niente........ (si basano "solo" dal CdB).

E' finito il tempo che entro 2.000 Km si faceva il cambio olio per (ri)pulire gli "ingranaggi" del motore.... bei tempi :oold:

C'è anche da dire che un tempo non avevano le tolleranze che ci sono ora, quindi aveva un senso farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E un po' alla volta sono arrivato a 153K...

Secondo voi un tagliando ora cosa dovrebbe prevedere? Io ci metto:

  • cambio olio
  • filtro olio
  • filtro carburante
  • filtro aria
  • filtro abitacolo

Cos'altro bisognerebbe fare?

La catena di distribuzione tiene ancora botta? Forse la cinghia di servizio? Qualcos'altro? Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...