Vai al contenuto

TAGLIANDO MINI COOPER D


fedro_83

Messaggi raccomandati

Ospite brish
No 600 euro non credo!!!...io in un tagliando ho sostituito le pastiglie anteriori...costo 132 euro!!!..considerando che devi cambiare olio e tutte le pastiglie..direi che sei sui 350-400 euro!!!...il problema non è il costo dei materiali..ma è la manodopera che è altissima....la concessionaria MINI qui da me applica 26 euro l'ora...!!!...Per la levetta del cofano...è ovviamente in garanzia...quindi se ti chiedono un euro linciali!!!.
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok, fissato appuntamento per il 15 luglio me lo fanno in fast lane... speriamo in bene nel prezzo! Cmq erano abbastanza prudenti del tipo "si oltre all'olio vediamo se è necessario cambiare anche altre cose..."

Stè a quanti km si è accesa la spia service??? a 20000 vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 anni mi si è accesa.... a 15.000 per la precisione.... ho iniziato a macinare km solo da settembre a ora per via dell'uni, prima dato che ho tutto intorno non ci facevo molti km!

ah ho capito...grazie caro... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ieri ho fatto il primo tagliando alla cooper D km 20.000 due anni di vita sono andato alla concessionaria di Roma in Via Appia Nuova

1) servizio entità dei lavori € 12,60

2) servizio smorzatore rumori di aspirazione € 18,90

3) manutenzione olio motore € 25,20

4) manutenzione micro filtro € 6,30

5) manutenzione liquido freni € 25,20

6) corredo elem. € 22,28

7) elemento filtro € 25,34

8) micro filtro € 50,82

9) liquido freni € 14,52

10) olio motore € 88,44

11) Disinfettante € 18,96

12) Protezione Motore € 19,78

13) bollino blu € 7,71

per un totale di € 336,05

tanto?

cmq penso che il prossimo lo farò in un bosh service

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato da mamma bmw per eseguire il secondo tagliando:

cambio olio 3,7 litri

filtro olio

filtro gasolio

filtro climatizzatore micro filto

filtro aria

controllo gas di scarico

controllo livello liquidi vari (antigelo,olio freni e idroguida)

1 ora di manodopera (46,00 euro)

totale spesa: 360,00 euro. sono davvero dei ladri. :new_16:

Modificato da cooper d
Link al commento
Condividi su altri siti

appena tagliandata la mia cooper D... ecco la fattura. Considerate che ho goduto della promozione dell'anno 2009 cioè per qualsiasi tagliando mi fanno lo sconto del 10% sulla manodopera e regalano 2 kg d'olio (che a 25€/l non è poco)! Inoltre sono stati molto cortesi a chiedermi, dato che prima dell'intervento non era stato specificato da loro, se volevo sostituire il filtro dell'aria perchè era troppo sporco... io gli ho detto che a quel punto avrei montato un BMC lavabile e allora gli hanno dato una soffiata e lo hanno lasciato!

dfgdfgdfgdf.jpg

Propongo a chi le abbia ancora, di postare le varie fatture in modo da renderci conto dei prezzi nelle varie conce... che dite?!

Link al commento
Condividi su altri siti

appena tagliandata la mia cooper D... ecco la fattura. Considerate che ho goduto della promozione dell'anno 2009 cioè per qualsiasi tagliando mi fanno lo sconto del 10% sulla manodopera e regalano 2 kg d'olio (che a 25€/l non è poco)! Inoltre sono stati molto cortesi a chiedermi, dato che prima dell'intervento non era stato specificato da loro, se volevo sostituire il filtro dell'aria perchè era troppo sporco... io gli ho detto che a quel punto avrei montato un BMC lavabile e allora gli hanno dato una soffiata e lo hanno lasciato!

dfgdfgdfgdf.jpg

Propongo a chi le abbia ancora, di postare le varie fatture in modo da renderci conto dei prezzi nelle varie conce... che dite?!

...devo fare il tagliando mercoledì...poi posto anche la mia fattura...a prorposito quanto hai speso??? 187 euro??? non è molto chiaro...

....hai fatto solo il cambio olio??? a me tocca cambiare anche le pasticche credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si 187€... digli della promozione in vigore e vedrai che risparmi un bel pò!

Le pasticche digli di non farle, poi magari più avanti le compri da lucky e le fai montare dal tuo meccanico di fiducia... sulle pasticche si consumano i peggiori furti a viso scoperto!

gli interventi fatti sono 3 e sono le voci principali della fattura...

Link al commento
Condividi su altri siti

si 187€... digli della promozione in vigore e vedrai che risparmi un bel pò!

Le pasticche digli di non farle, poi magari più avanti le compri da lucky e le fai montare dal tuo meccanico di fiducia... sulle pasticche si consumano i peggiori furti a viso scoperto!

gli interventi fatti sono 3 e sono le voci principali della fattura...

...Grazie Stè..gli dirò sicuramente della promozione!!!

...per le pasticche non so che fare... il cdb mi dice che posso percorrere ancora 3000km con quelle che ho....e poi pensavo ma se sostituissi le pasticche dal mio meccanico ci sarebbe qualche problema con la garanzia??? e poi il cdb riconoscerà da solo il cambio pasticche o è necessario un aggiornamento dello stesso???

Link al commento
Condividi su altri siti

...Grazie Stè..gli dirò sicuramente della promozione!!!

...per le pasticche non so che fare... il cdb mi dice che posso percorrere ancora 3000km con quelle che ho....e poi pensavo ma se sostituissi le pasticche dal mio meccanico ci sarebbe qualche problema con la garanzia??? e poi il cdb riconoscerà da solo il cambio pasticche o è necessario un aggiornamento dello stesso???

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso garanzia è valido a patto che tu monti ricambi originali BMW... per cui se hai problemi e la porti in BMW e se vedono che hai tutto originale sei in regola! Discorso a parte va fatto per i 2 anni aggiuntivi di garanzia sulle parti lubrificate: affinchè sia valido devi per forza tagliandare da loro (ladri) e non basta avere ricambi originali.

Per le pasticche c'è un sensore che ti segnala quando sono da cambiare... io ci andrei cauto con i sensori, per cui magari ti dice 3000 km ma puoi farne anche il doppio senza problemi. Fallo valutare a un meccanico... per quanto riguarda il CDB dopo il cambio basta azzerarlo e tutto torna come prima! anche perchè nelle pasticche è compreso il nuovo sensore!

il cdb si può azzerare da soli o è necessaria qualche procedura particolare???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

non credo valga il discorso... o meglio non capisco perchè non debba valere! Anche io avrei voluto fare il primo tagliando dal bosch car service acquistando il kit da lucky però dopo la garanzia la avrei salutata! Non sono sicuro al 100% però in quel caso (anche se le pasticche non ci incastrano nulla con la garanzia aggiuntiva best 4 mini sulle parti lubrificate) sarebbero cmq montate da qualcuno "non BMW" e quindi può essere motivo per rivalersi contro di te in futuro! Sarebbe da chiarire una volta per tutte questo discorso ma non credo che chiedendo in conce ti dicano "si fai pure il tagliando altrove tanto la garanzia rimane in ogni caso"!

Io ho deciso che piuttosto di andare a spendere 1000€ in una turbina o frizione nuova preferisco farmi ladrare per qualche anno in BMW...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...