Vai al contenuto

pasticche freni anteriori


MINId

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Buongiorno a tutti!

Ieri sera mi si è accesa la spia del freno a mano mentre andavo avanti, con conseguente rumorino e indicazione sul display della velocità di "sollevare la macchina".

Ho controllato e la cosa vuol dire: pastiglie consumate.

Ora: è reale la cosa o, come leggo qui, le pastiglie sono a metà?

La macchina ha solo 26.500 km!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Ieri sera mi si è accesa la spia del freno a mano mentre andavo avanti, con conseguente rumorino e indicazione sul display della velocità di "sollevare la macchina".

Ho controllato e la cosa vuol dire: pastiglie consumate.

Ora: è reale la cosa o, come leggo qui, le pastiglie sono a metà?

La macchina ha solo 26.500 km!!

Il controllo a occhio è la cosa migliore.

Se non lo sai fare, portala dal tuo meccanico di fiducia e vedi che ti dice.

Comunque un qui km le puoi anche aver finite, dipende come freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi controllo a occhio.

Non ti so dire come freno io, perchè la macchina ce l'ho da 1000 km!!

Devo chiedere come frenava l'altro... ma se le ha finite, direi che frenava molto!

Se invece non sono finite, la spia del freno a mano accesa rompe parecchio le @@.

Mi pare che il reset della spia lo puoi fare anche tu.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm.... Forse non stiamo parlando delle stesse spie.

Potresti fargli una foto?

Se ho interpretato bene le tue parole, la spia che ti si accende nel contagiri non è quella del freno a mano, ma quella di allarme freni, che si anche accende quando tiri il freno a mano.

La "spia del freno a mano" è un'icona che si accende nel display centrale del contagiri quando tiri il freno a mano mentre vai.

Prova a tirarlo leggermente mentre ti muovi, o a partire col freno a mano non completamente tolto per vederla. ;-)

Mentre l'icona dell'auto sul ponte significa semplicemente che hai superato i tempi per fare il tagliando.

Per sapere gli interventi da fare, devi entrare nel menù classico del CdB e vedere che icone hai nella sezione services. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm.... Forse non stiamo parlando delle stesse spie.

Potresti fargli una foto?

Se ho interpretato bene le tue parole, la spia che ti si accende nel contagiri non è quella del freno a mano, ma quella di allarme freni, che si anche accende quando tiri il freno a mano.

La "spia del freno a mano" è un'icona che si accende nel display centrale del contagiri quando tiri il freno a mano mentre vai.

Prova a tirarlo leggermente mentre ti muovi, o a partire col freno a mano non completamente tolto per vederla. ;-)

Mentre l'icona dell'auto sul ponte significa semplicemente che hai superato i tempi per fare il tagliando.

Per sapere gli interventi da fare, devi entrare nel menù classico del CdB e vedere che icone hai nella sezione services. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per aggiornare l'argomento:

oggi sono andato dal meccanico ed alla fine ho fatto che cambiare ste benedette pastiglie posteriori, anche se sta cippa di elettronica te ne fa buttare via 1/3 - 1/4 come niente.

Le ho sostituite solo perchè devo partire per le ferie in Sardegna con la macchina e non ho voglia poi di eventuali scocciature là, quindi per stavolta passi...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...