Vai al contenuto

Chrono Pack


Alex1

Messaggi raccomandati

Mi rispondo da solo perchè oggi che avevo un pò di tempo ho fatto un salto proprio in un Mini Service:

contachilometri + contagiri: 400€

strumentazione al centro della consolle: 500€

Prezzi indicativi ed esclusi di manodopera.

Morale della favola per il Chrono Pack servono più di 1000€. :new_02:

Modificato da Alex1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gianluke

Caspita....1000 Euro...Ma quindi il kit chrono pack e' possibile montarlo anche successivamente? La Mini non deve necessariamente uscire dalla fabbrica in questo modo? E... strumentazione centrale e tachimetro sopra al volante sono montabili e acquistabili anche separatamente? Se acquisto solo la strumentazione centrale del chrono pack,per esempio, che fine fa il tachimetro? E se acquisto solo il tachimetro rotondo da affiancare al contagiri, avro'alla fine due tachimetri? Uno al centro e uno dietro al volante?...Non ci capisco piu' nulla :-)

Modificato da Gianluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita....1000 Euro...Ma quindi il kit chrono pack e' possibile montarlo anche successivamente? La Mini non deve necessariamente uscire dalla fabbrica in questo modo? E... strumentazione centrale e tachimetro sopra al volante sono montabili e acquistabili anche separatamente? Se acquisto solo la strumentazione centrale del chrono pack,per esempio, che fine fa il tachimetro? E se acquisto solo il tachimetro rotondo da affiancare al contagiri, avro'alla fine due tachimetri? Uno al centro e uno dietro al volante?...Non ci capisco piu' nulla :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò ridicolo spendere 400€ + manodopera per comprare un contachilometri piccolo quando al centro hai quello grande...

quoto...se si fanno le cose penso sia meglio farle bene poi per le nostre r50.gif solo il meglio vogliamo!!!! bè piu che altro anche il prezzo del montaggio sarà alto penso in bmw poi non oso immaginare a smontarti mezza mininew_13.gif bisognerebbe avere qualche conoscenza o essere mooolto bravi nel fai da te e con i cavi (non è proprio il mio caso)..cmq grazie per aver messo il prezzo quando avro 1000 eurini che avanzano(mai) ci pensero anche se con sti soldi metto gli xeno rest...grazie comunquepost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao io ho montato il doppio strumento e avevo il conta km grande, funzionavano entrambi anche se le spie rimanevano sul grande( penso sia il master e da li poi partono i segnali per il doppio strumento) poi ho montato e collegato lo schermo del navigatore e tutte le spie erano rimandate al doppio strumento. Ho semplicemente staccato e riattaccato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho montato il doppio strumento e avevo il conta km grande, funzionavano entrambi anche se le spie rimanevano sul grande( penso sia il master e da li poi partono i segnali per il doppio strumento) poi ho montato e collegato lo schermo del navigatore e tutte le spie erano rimandate al doppio strumento. Ho semplicemente staccato e riattaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia e una r50 di luglio 2002 e funziona tutto, l'unica cosa che se cambi il cruscotto centrale(prendendone uno usato) ti riposta i km di questo e non quelli della tua macchina almeno è quello che mi è successo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per montare il doppio strumento (tachimetro+contagiri) sopra il piantone dello sterzo è sufficiente smontare lo strumento singolo e installare il doppio.

Bisogna svitare 2 torx da 25 sul copri piantone, scollegare lo spinotto verde, collegarlo al doppio strumento e riavvitare.

La sincronizzazione dei dati avverrà in automatico subito dopo il collegamento.

Ovviamente il doppio strumento deve essere corredato di apposito copri piantone in plastica.

Per lo strumento centrale al momento non so.

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma ce qualche o qualche schema di come vanno montati il centrale ed i due sopra i piantoni? Grazie :)

come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o risp ai post. grazie luka

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 anni dopo...

Buona sera a tutti, riesumo questa discussione perché vorrei montare il chrono pack sulla r53 park lane di un’amica e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a capire cosa devo controllare al momento dell’acquisto degli strumenti per non avere problemi di spie o di malfunzionamenti vari, so che ci sarà da riprogrammare qualcosa tipo il chilometraggio, e per questo se qualcuno in zona Milano mi può aiutare gliene sarei molto grato..

La mini è del 2006, tra le ultime prodotte come r53, quindi credo che dovrebbe essere già predisposta per il chrono pack..

altra modifica che vuole fare a breve è il montaggio delle placchette multifunzione sul volante, con relativi sensori, cablaggi ecc per far funzionare sia i comandi radio che il cruise control, ma di questo ne parlerò nell discussione dedicata.

 

grazie in anticipo a chi avrà voglia/saprà aiutarmi😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok, ho montato oggi il chrono pack, per mia fortuna funziona tutto e non ci sono anomalie, c’è solo la spia del controllo di trazione accesa (ma questo già lo sapevo) in attesa di cambiare il numero di telaio e i km segnati sullo strumento, poi però dopo aver percorso qualche km mi si è accesa la spia della pressione dei pneumatici, ho tentato di fare un reset ma senza successo.. mi chiedevo se qualcuno ha qualche suggerimento..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...