Vai al contenuto

Consiglio per un acquisto


Ospite tano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è un po di tempo che vorrei acquistare una old mini cabrio. Purtroppo non sono un grande esperto (anzi non lo sono affatto). Girando per la città, ho trovato l'auto in figura, sul libretto è indicata come Austin Morrisi Mini clubman 2 door Saloon.

è stata immatricolata nel 1980 in inghilterra.

cercando su internet ho visto che la prima cabrio è stata prodotta dopo il 1990, quindi ed è qui che mi blocco:

- l'auto in questione è una mini tagliata e trasformata in cabrio?

- se si posso importarla in italia nonostante la modifica (riesco a reimmatricolarla)?

- che valore può avere?

Grazie

post-3098-125162831124_thumb.jpg

post-3098-125162834956_thumb.jpg

post-3098-125162831124_thumb.jpg

post-3098-125162834956_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

da quel che vedo sembra proprio una clubman tagliata!

fra l'altro è stata verniciata con una vernice non originale.....

P.S.: passa a presentarti nella sezione newmegaminidrivers! :secret:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che vedo sembra proprio una clubman tagliata!

fra l'altro è stata verniciata con una vernice non originale.....

P.S.: passa a presentarti nella sezione newmegaminidrivers! :secret:

guardandola così a okkio è un gran mix di mini.....

sicuramente è una cabrio fatta in casa.....per l'immatricolazione italiana non dovresti avere grossissimi problemi anche xkè cmq la makkina è immatricolata devi fare solo un cambio di nazionalità quondi potresti avere sotto anke un motore di un ferrari ke alla motorizzazione nn interessa in quanto quando le importi vngono importate quasi sempre come modelli unici quindi possono essere anke modificate.... unica cosa ke gardano sono i fare se hanno il markio ce e le frecce ke nn siano assieme alle posizioni....(ke non è il tuo caso)

per il resto il valore è veramente arduo da definire anke xkè il proprietari sicuramente la spaccia per una cosa unica....ke sicuramente lo è ma nn è una mini originale quindi il valore effettivo della makkina nn è alto...in oltre i sedili non mi sembrano originali tantomeno belli hihihihihi

la maskerina anteriore è di una mk1 mentre tutto il resto della makkina è molto + recente vedi maniglia bagagliaio fari dietro portiere con cerniera interna e il fatto ke le frecce anteriori siano solo freccia e non anche posizione....

trovare una vera cabrio è alquanto difficile in ogni caso....ne son state prodotte poche e in italia non ce ne sono molte in tutta la mia vita dal vivo ne ho viste solo 3 in italia.....

in conclusione fatti dire dal proprietario cosa vuole e poi possiamo valutare se ne vale la pena o no

dimenticavo per me nn è nemmeno una clubman in quanto il muso è il classico mentre la clubma aveva questo

200704006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi ringrazio per la pronta risposta, in effetti si tratta di una mini piuttosto "taroccata". Anche gli interni hanno subito non poche modifiche (vedi foto). I miei dubbi erano principalmente per legati all'importazione del veicolo (problemi che potrei incontrare, documenti/omologazioni necessarie) e ad un possibile valore economico dell'auto (il venditore mi ha chiesto €4.900,00).

Che ve ne pare?

Grazie

post-3098-125206203076_thumb.jpg

post-3098-125206203076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi ringrazio per la pronta risposta, in effetti si tratta di una mini piuttosto "taroccata". Anche gli interni hanno subito non poche modifiche (vedi foto). I miei dubbi erano principalmente per legati all'importazione del veicolo (problemi che potrei incontrare, documenti/omologazioni necessarie) e ad un possibile valore economico dell'auto (il venditore mi ha chiesto €4.900,00).

Che ve ne pare?

Grazie

per l'importazione nn dovrebbero esserci grossi problemi in quanto essendo un'importazione e nn un'immatricolazione di un prototipo al massimo ti stanno a guardare i fari le frecce e se frena praticamente....

io per quella cifra piuttosto ke questa andrei a prendere qls di diverso....una 40° anniversario piuttosto.....

ma questo lo dico xkè se dovessi prenderla io rifarei interni verniciatura e nn so ke altro quindi come valore per me quella mini è attorno ai 400 euro hahaha cosa improponibile....

siccome funziona e sembra abbastanza in ordine non oltre i 2500....purtroppo dare un valore a una makkina così modificata è soprattutto soggettivo.....

fosse un modello preciso tenuto bene sarebbe molto + facile definire un prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

continuo qua per evitare di aprire un topic

le due MINI segnate con la freccia rossa sapete il modello preciso? dato che non ho tanta pratica.....grazie infinite

carphoto31714925.jpg

quella + a destra direi ke è una ultima serie ovvero dal 92 al 99 circa....prodotta da rover monta un 1.3 i.e.

praticamente lei ma in verde

MINI--ROVER--Mini-Mayfair--1992-1995-.jpg

per l'altra invece direi una bella taroccata....

in quanto la maskerina anteriore così ad okkio sembrerebbe quella della mini export 1300 mentre i paraurti e le minigonne sono quelli della mini montecarlo cabrio....messa li bene devo dire ma d sicuro non originale....

paraurti minigonne e passaruota infatti sono i suoi e se nn i suoi dei replica di questo modello...

185488_9036_big_02%201991%20MINI%20CABRIO%20P90045992.jpg

mentre la griglia è la sua....

img-1204499911.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande..., da me in calabria c'è una silver con tetto nero , gomme molto larghe e parafanghi idem , che sembra appunto quella verde alla sinistra dello schermo avrà questo kit se cosi è che hai appena citato , questo kit si vende post montaggio vero? :)

grazie delle informazioni e contento d conoscere tutte queste cosine

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit sport consiste nei passaruota e nei paraurti cromati un pelino + bombati....poi volendo si èuò cambiare anche la guarnizione laterale mettendo come quella in foto una + larga e con il profilo cromato invece ke la solita nera tradizionale....

questa in foto dovrebbe essere anke lei una cooper 1.3 i.e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Matteo

eccola qua

quella che chiedevo informazioni io è come questa del video , su che prezzi si aggirano messe cosi?

spero di ricevere tante info , su modello preciso , preparazione e dettagli

da me ne circola una uguale , stesse bonnet , xò è silver con tetto nero , stessi cerchi , uguale in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

questa ha il tettuccio.....quindi è una british open con sport pack cerchi Ultralite Silver 7'' x 13'' Wheel - Deep Dish with Polished Rim ceched bonnet e direi basta per quel ke è estetica....

quindi direi ke come base c'è una british e va dai 3000 ai folli 9000 con già lo sport pack un prezzo giusto potrebbe essere 4000 se tenuta perfettamente e senza sport pack poi c son le botte d culo e magari le trovi anke a meno....

cerchi vengono 420 sterline per tutti e 4 i cerki

un mio consiglio è comprare un 1995 o giù di li del colore ke t piace e in buone condizioni al minor prezzo possibile dopo d ke comportela come più ti piace anche xkè gli accessori per la old come puoi anke vedere per i cerchi non sono carissimi quindi se hai pazienza te la melli li come + t piace e spendi meno ke a prendere una sport pack fatta e finita....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sport pack non è altro ke l'equivalente kit aero della nuova....molto + economico in quanto sono solo i passaruota da cambiare se nn ricordo male con 300 euro te lo compri tutto....poi ovvio per farla bella cerchi quelli ke t ho mostrato oppure distanziali.....

ma la mini può essere una normalissima cooper a cui andare a montare lo sport pack

verso la fine produzione quindi nel 98 99 uscivano quasi tutte con lo sport pack ma nn le trovi a meno di 6000 7000 euro solitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite °Cooper°

la sport pack non ha solo gli allargamenti, è tutto il suo complesso che la rende unica... nel 98 fu la mia prima auto, mini cooper sp, 1.3ì rossa tetto bianco e cerchio 13", in +è dentro è uno splendore, pelle e radica a profusione in + anche l'airbag.

unico difetto solo 4 marce, a 130km/h sembrava di esser in un jet a reazione :afrogirl:

img-1207130820.jpg

782418.jpg

782426.jpg

Modificato da °Cooper°
Link al commento
Condividi su altri siti

la pelle e radica erano anche allestimenti possibili sulla cooper normale e la british open.....

forse in vendita era un pacchetto ocmpleto....

il fatto ke fosse 4 marce è la "caratteristica" di tutte le old in quanto il cambio e il motore con accorgimenti e un pò d elettronica in + era lo stesso di 40 anni prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scrivo in questa discussione anche se molto vecchia....mi piacerebbe prendere una oldina prima o poi, ho letto alcune discussioni sul forum

e ho trovato su autoscout questi annunci, come vi sembrano?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216179009

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216536165&asrc=fa

Altra cosa, prendendo una mini e volendola tenere orginale come quelle dell'epoca, montando eventuali kit di carrozzeria come questo e volendola iscrivere a club di auto d'epoca ci sarebbero problemi?

http://www.minispeed.co.uk/content/body-kit

Link al commento
Condividi su altri siti

bè tra le due per me non c'è paragone,infatti la seconda costa anche un bel pò in più,però dato il prezzo prenderei la prima!:)

io di iscrizioni di auto d'epoca al registro storico non so come funzioni,per la vespa però deve essere come uscita dalla fabbrica senza alcun tipo di accessorio.. :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...