Vai al contenuto

Vibrazione Cruscotto


Ospite Nicktj

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di chedervi un informazione.

Premetto che la R56 cooper s è veramente favolsa, ma non è priva di difetti.

Ho una leggera vibrazione provenire dal cruscotto che mi sta facendo impazzire. Il problema è che non lo fa sempre, quando ho inizato a sentirla, cioè appena ritirata dalla concessionaria, sembrava provenire da dietro al contachilometri, adesso invece si sente anche sulla sinistra (dietro lo sterzo).

Ho pensato che la vibrazione potesse essere dovuta ad una non perfetta installazione del cruscotto.

Il punto è questo, provando a spingere sul cruscotto, ho notato che la parte sinistra (quasi vicino al parabbrazza)si abbassa leggermente, mentre a destra no.

E' una cosa normale, ho è necessario faral controllare in concessionaria?

Chissà se il problema della vibrazione è proprio li!!!

Un saluto a tutti e a presto. :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho bisogno di chedervi un informazione.

Premetto che la R56 cooper s è veramente favolsa, ma non è priva di difetti.

Ho una leggera vibrazione provenire dal cruscotto che mi sta facendo impazzire. Il problema è che non lo fa sempre, quando ho inizato a sentirla, cioè appena ritirata dalla concessionaria, sembrava provenire da dietro al contachilometri, adesso invece si sente anche sulla sinistra (dietro lo sterzo).

Ho pensato che la vibrazione potesse essere dovuta ad una non perfetta installazione del cruscotto.

Il punto è questo, provando a spingere sul cruscotto, ho notato che la parte sinistra (quasi vicino al parabbrazza)si abbassa leggermente, mentre a destra no.

E' una cosa normale, ho è necessario faral controllare in concessionaria?

Chissà se il problema della vibrazione è proprio li!!!

Un saluto a tutti e a presto. :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia un annetto fa dava dei problemi di questo tipo, provenienti da un punto indefinibile però era abbastanza fastidioso e lo faceva più che altro partendo in prima... poi in marcia non faceva più nessuna vibrazione anomala...

Adesso sembra che si sia messo a posto da solo... Senza che io abbia fatto nulla o detto nulla in concessionaria... chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la machina è in garanzia, ha appena 400Km.

Ho pensato, cominciamo bene!!!!

Il problema è che non mi fido molto delle officine, magari provano a sistemarmi la vibrazione del cruscotto e viene fuori qualche altro rumore!!!!

Peccato, perchè la macchina non me la sto godendo per niente, sto sempre li con i finestrini chiusi a sentire tutti i rumorini che si sentono (cinture di sciurezza che sbattano qua e la ecc. ecc.).

Però c'è da dire una cosa, la macchina e estremamente rigida (ho anche l'assetto sportivo come optional), le strade fanno veramente schifo.

Quindi per cui.....

Grazie a tutti per le risposte, se voleti dirmi anche voi che rumori si sentono nelle vostre mini, così almeno mi tranquillizzo e mi godo la macchina!!!!

Ciao a tutti :post-8-1120395162:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la machina è in garanzia, ha appena 400Km.

Ho pensato, cominciamo bene!!!!

Il problema è che non mi fido molto delle officine, magari provano a sistemarmi la vibrazione del cruscotto e viene fuori qualche altro rumore!!!!

Peccato, perchè la macchina non me la sto godendo per niente, sto sempre li con i finestrini chiusi a sentire tutti i rumorini che si sentono (cinture di sciurezza che sbattano qua e la ecc. ecc.).

Però c'è da dire una cosa, la macchina e estremamente rigida (ho anche l'assetto sportivo come optional), le strade fanno veramente schifo.

Quindi per cui.....

Grazie a tutti per le risposte, se voleti dirmi anche voi che rumori si sentono nelle vostre mini, così almeno mi tranquillizzo e mi godo la macchina!!!!

Ciao a tutti :post-8-1120395162:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite bobacooper

Nick...cerco di spiegarmi meglio!!..se senti delle vibrazioni o dei rumori secchi che provengono dalla plancia sono quasi sicuramente i supporti in gomma che sono sotto la plancia appunto!!..se la tua MINI ha 400km e fa già questo rumore significa che era già rotto in partenza..non esiste che si rompa dopo cosi pochi chilometri!!..

Inoltre..la tua MINI è in garanzia...devi pretendere la sistemazione...tu paghi il suddetto prodotto!!..non capisco il discorso "mi fido poco"...non centra...fosse mia la porterei li e ai voglia asmontare finchè non mi ridanno la MINI perfetta!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me vibra la lancetta del conta km da 0 a 15 e da 15 a 0, ma mi han detto che devono smontare tutto x sistemarla, e nel dubbio che si rompa qualcosa o vengano fuori altri problemi x ora la tengo cosi'.....new_22.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Anche la mia è piena di rumorini. :(

Quello che più mi fa innervosire è il pirulino della chiusura della portiera!! O_O

Comunque non c'è soluzione, finché è in garanzia puoi pure farti odiare a morte dalla con cessionaria, ma appena scaduta sei daccapo. :'-(

Col rischio di passare buona parte dei 3 anni di garanzia coll'auto ferma dal conce. :(

Contro gli scricchiolii c'è una SOLA soluzione: Alza la radio!!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi io ho un problem. Sento nella mia mini. Dentro il volante. Del tipo dadino svitato lo sento sul pave . . Lo portata in conce mi hanno smontato la plancia ma niente. Sono deluso . Dovro andare ancora dal mio mecc di fiducia . Nessuno ha avuto sto problem ? Come e risolto?pere e il piantone . E nuova la clubby. 3700km

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sento delle vibrazioni provenienti dalla plancia e vorrei sistemarle :(

Premetto che l'auto non è nuova e quindi è lecito che abbia questi rumorini causati dall'assestamento sul pavè,però credo che smontando la plancia e mettendo nei punti dove ci sono le viti quella spugna insonorizzante che si trova anche nelle portiere,e dando una bella strettina alle viti,tutti questi scricchiolii dovrebbero cessare.... o almeno spero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 anni dopo...

Buongiorno a tutti

ormai sono alla soglia della disperazione 🙂

ho un ticchettio sul lato passeggero che arriva dal cruscotto non molto lontano dal parabrezza in vetro !

ho smotnato piu voltre il porta oggetti provato a isolare i cavi che sbattevano con tro la plastica dello stesso , ma nulla lo fa sempre e molto fastidioso

come se una parte metallica sbattesse contro il vetro , mi sembra di sentirlo sotto le ferritorie della cassa che si trova a destra del cruscotto

qualcuno ha il mio stesso problema ?

dev'essere una cazzata e basterebeb trovare quel pecco per isolarlo

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggeiremento

ps: non è il contagiri etc .. perche il rimore arriva dalla parte opposta a questa zona

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Buongiorno a tutti
ormai sono alla soglia della disperazione
ho un ticchettio sul lato passeggero che arriva dal cruscotto non molto lontano dal parabrezza in vetro !
ho smotnato piu voltre il porta oggetti provato a isolare i cavi che sbattevano con tro la plastica dello stesso , ma nulla lo fa sempre e molto fastidioso
come se una parte metallica sbattesse contro il vetro , mi sembra di sentirlo sotto le ferritorie della cassa che si trova a destra del cruscotto
qualcuno ha il mio stesso problema ?
dev'essere una cazzata e basterebeb trovare quel pecco per isolarlo
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggeiremento
ps: non è il contagiri etc .. perche il rimore arriva dalla parte opposta a questa zona
 
 

Buonasera a TUTTI !

Nuovo aggiornamneto dal ticchettio del cruscotto lato passeggero della mia Mini Countryman F60

Dopo mesi di ricerche ed avendole provate tutte anche con bmw che non ha risolto nulla !!!!

Facendo una ricerca in rete trovo una persona che ha adottato un sistema dicendo che anche lui dopo tanto tempo finalmente ha risolto !

QUESTO FUNZIONA VERAMENTE

il riunire che si sente e come un pezzo di plastica che vibra sul vetro non sono i cavi ( controllato tutti ) e qualcosa che non si riesce a vedere .

Allora la soluzione è questa , ho preso una lastra in gomma di circa 4 mm ed ho infilato questa tra il vetro ed il cruscotto sul lato passeggero spingendolo verso destra fino a fermarsi ( verso esterno auto )

Questa gomma sarà alta circa 7 cm e lunga orca 30 cm spessa circa 4 mmm

La dovete tagliare in modo che non si veda all’esterno altrimenti è antiestetica

Infilandola bene il rumore è SPARITO !

Nessun ticchettio ora unico rumore e il motore . Sono felicissimo

Se qualcuno vuole qualche consiglio contattatemi

Spero essere stato utile a qualcuno

Massimiliano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a TUTTI !

Nuovo aggiornamneto dal ticchettio del cruscotto lato passeggero della mia Mini Countryman F60

Dopo mesi di ricerche ed avendole provate tutte anche con bmw che non ha risolto nulla !!!!

Facendo una ricerca in rete trovo una persona che ha adottato un sistema dicendo che anche lui dopo tanto tempo finalmente ha risolto !

QUESTO FUNZIONA VERAMENTE

il riunire che si sente e come un pezzo di plastica che vibra sul vetro non sono i cavi ( controllato tutti ) e qualcosa che non si riesce a vedere .

Allora la soluzione è questa , ho preso una lastra in gomma di circa 4 mm ed ho infilato questa tra il vetro ed il cruscotto sul lato passeggero spingendolo verso destra fino a fermarsi ( verso esterno auto )

Questa gomma sarà alta circa 7 cm e lunga orca 30 cm spessa circa 4 mmm

La dovete tagliare in modo che non si veda all’esterno altrimenti è antiestetica

Infilandola bene il rumore è SPARITO !

Nessun ticchettio ora unico rumore e il motore . Sono felicissimo

Se qualcuno vuole qualche consiglio contattatemi

Spero essere stato utile a qualcuno

Massimiliano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco qualche foto 16e3764033151fa4584b0966064a1a0a.jpg50918a7ae74ec463403ff33a7bc0f865.jpg1f9e16f9ebc7bfd1bfa6860ac02a622e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...